Normale. Dipende dal gestore batteria. Se hai impostato di chiedere WhatsApp, così come ti consiglia, avrai anche ogni tanto la perdita della notifiche
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Normale. Dipende dal gestore batteria. Se hai impostato di chiedere WhatsApp, così come ti consiglia, avrai anche ogni tanto la perdita della notifiche
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti do un consiglio a chi acquista il P10 plus ma riguarda un pò tutti i terminali Huawei:
i device di questo brand con software operatore (Tim o di altri operatori) hanno un particolare funzionamento quando viene inserita per la prima volta la SIM:
•Inserendo per la prima volta la SIM vengono caricate tutte le impostazioni dell’operatore ma contemporaneamente vengono cancellati tutti i dati immessi nel device stesso (es: contatti, immagini, etc.)
•Successivamente, quindi dopo il primo inserimento di SIM, il device si comporta in modo standard anche inserendo o rimuovendo altre SIM e non cancella i dati o le configurazioni.
Si tratta di una impostazione di base di Huawei, al momento non modificabile.
Punti di attenzione:
• non salvare informazioni personali (es. contatti della rubrica, foto) o configurare account/app sul telefono prima di aver inserito la propria SIM;
•In caso di trasferimento di dati da altro telefono, ricordarsi di inserire una SIM prima di procedere con il passaggio dei dati.
Ciao e benvenuto su Androidiani! Presentati nella sezione benvenuto se non l'avessi ancora fatto(per sbloccare funzionalità del forum) e dai un lettura al regolamento. ;)
Sicuramente qualche applicazione di terze parti si è aggiornata diventando più invasiva. Scovala ed eliminala o acquistane la versione senza pubblicità.
---------
@sabrydance gli altri sentono bene i tuoi messaggi? Se utilizzi una cover controlla che non copra i fori dei microfoni.
@salvestro e @tatanka79 spostati nella discussione aiuto,dubbi...
..continuate pure qui. All'argomento aggiungo che whatsapp ha ancora problemi di notifica. I messaggi vengono notificati dal secondo in poi(audio, led ed anche accensione display se impostato). A me personalmente a volte perde del tutto i messaggi vocali finchè non apro la chat e non le riscarico manualmente. Telegram, Google+, Facebook, messenger di fb nessun problema(e solo per citarne alcune). Questo per dire che il problema è di whatsapp e non del dispositivo.
@lomaxi72 come non la vedi? Al solito, tenendo premuto su un punto libero del display per poi scegliere impostazioni ed infine layout home. Io, come vedi dallo screenshot, l'ho impostata 5X5.Spoiler:
Lo cercavo nel menù impostazioni, non in quelle che si aprono in questo modo
Ciao a tutti ragazzi sono un utente "Mela morsicata" da anni, adesso possiedo un Iphone 5 da circa 5 anni A bocca aperta ma purtroppo quest’ultimo mi sta abbandonando, poichè presenta alcuni problemi di normale usura, tasto home che non funziona splendidamente come prima, batteria gonfia con schermo scollato sulla parte dx, insomma il mio telefono non sta messo bene.
Guardandomi intorno ho notato l’ultimo device marchiato Huawei precisamente il modello P10 plus, infatti ieri mi sono recato dal negoziante per vederlo di presenza e smanettarci un pò, il mio amico commesso mi ha diciamo dato un infarinatura generale sul dispositivo e mi ha assicurato che adesso il sistema operativo Android è migliorato nettamente rispetto ad anni fa quando avevo l’HTC (circa 10 anni fa), guardandolo mi sono accorto della qualità costruttiva e della scelta dei materiali, quindi mi sono deciso di lasciare un acconto per l’acquisto del modello colorazione nera.
Ora veniamo al dunque, dato che devo fare la migrazione da apple ad android avete consigli in merito su quale software usare per trasferire i dati che ho adesso sul mio iphone al mio nuovo Huawei ? Per dati intendo rubrica, note, messaggi, foto, conversazioni whats app ecc...
Attendo Vs gentili consigli e vi ringrazio anticipatamente per la Vs collaborazione.
Ottima scelta, visto che sei in ambito Huawei puoi utilizzare questa applicazione ---> https://play.google.com/store/apps/d....android.clone
Alla fine ho deciso di non prendere questo terminale, e vi spiego subito il perchè.....
Ieri mi sono recato in negozio e mi sono messo in mano il dispositivo esposto ed ho fatto la prova del 9, ho impostato il mio profilo gmail per collegarmi al playstore per cercare l'app Sky Go ed ho subito notato che l'app per questo terminale non era disponibile, e dato che uso spesso questa app ho desistito per l'acquisto, anche se reputo ancora questo terminale fighissimo e bellissimo....
Mi spiace ero felice di provare un nuovo marchio in ascesa peccato davvero, purtroppo dovro aspettare l'uscita del nuovo terminale marchiato apple.
Lo so per voi sarà una motivazione del cavolo ma io questa app la uso tanto essendo spesso fuori e da appassionato di motogp, tennis e sport in generale avrei perso tutto il bello di sky.
Ringrazio tutti per la vs collaborazione.
Per SkyGo (che uso moltissimo anche io) basta installare un apk e va che è una meraviglia.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Spiegati meglio per cortesia parli di ROM di terze parti.....è tanto tempo che sono lontano da mondo android
Semplicemente un file che consente l'installazione di un app. La compatibilità di SkyGo è estremamente limitata (Samsung e Sony se non erro); di per sè non è illegale, dal momento che è pur sempre necessaria la titolarità di un abbonamento Sky per vedere i contenuti.
si ma siamo sempre li, non ci sono aggiornamenti ufficiali di questa app in specifico ma sono sviluppate da terzi parti e non voglio imbattermi in questi smadonnamenti, gia faccio tanto nella vita lavorativa :D
Capisco. Mediamente si deve scaricare la versione piu' aggiornata ogni 6-7 mesi
ma tu possiedi il huawei p10 plus ?
si, ho il dual sim no brand
Io l'ho scaricato da qui
https://www.apk-s.com/it.sky.go/28957958-sky-go/
La versione 2.0.7 è quella che gira sul 10plus
Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App
ragazzi qualcuno che ha il modello dual sim e tim mi sa dire se gli funziona il VOLte? grazie!
Devi autorizzare l'installazione app di terze parti, una volta scaricato l'apk scegli di installare; non c'é bisogno di disinstallare la versione precedente (se era installata, io avevo la 1.7.6 migrata col Clone dal vecchio honor7 ma non funzionava sul p10plus).
Ottimo bravo
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
sarò impedito ma non trovo l'opzione per abilitare app di terze parti...e poi come mai se cerco di trasferire un file (foto o audio)da pc a p10 tramite connessione usb mi compare solo una cartella Document e file di installazione HIsuite...e mi compare messaggio di spazio insufficiente su My CDROM(???)
Grazie mille a tutti
E' in impostazioni>sicurezza e privacy>altre impostazioni>consenti installazione app locazioni non ufficiali.
Sul trasferimenti non so risponderti, a me funziona regolarmente.
grazie mille trovato....ma non riesco a trasferire i file da pc a telefono e viceversa....col samsung mi dava visibile sia la memoria interna che la microsd qui no...e non capisco perchè! sembra di usare un iphone col quale eri costretto ad usare il loro programmino per installare anche solo una semplice foto...
con sommo disappunto poi ho anche verificato che ha i bluethoot bloccato nel senso che non mi fa configurare il vivavoce in auto...una delusione unica...
Salve, sapete come si puo' modficare lo stato del led di notifica nel P10 plus(si accende quando è in ricarica), attivarlo o disattivarlo per le notifiche?
grazie.
Ora non esageriamo. Nel primo caso hai un problema di drivers. Ti consiglio di installare hisuite in modo che il pc si installi i drivers corretti o reinstallarlo/aggiornarlo se già c'è l'hai. Io Ho Windows 10 e non ho avuto nessun problema fin'ora. Appena collego lo smartphone al pc mi chiede se lasciarlo in carica o consentire l'accesso ai files;
Nel secondo caso una possibile causa è il bluethot della tua auto che non ha il firmware aggiornato e non riconosce il p10Plus. Io ho una ford del 2009 con lo stereo sony di serie e fin'ora si è connesso a qualsiasi dispositivo provato senza problemi o disconnessioni. In questo caso ti consiglio di vedere se ti è possibile aggiornare il fw del tuo stereo.
eh, ma io infatti non parlo di specifiche innovative tant'è che l'esempio te l'ho fatto un una radio mooolto vecchia. Penso semplicemente a qualche incompatibilità con i dispositivi huawei per assenza dei "log" appositi o roba simile. Ovviamente questa ipotesi la faccio ponendo la radio come problema. Ma potrebbe essere anche il tuo smartphone ad avere qualche problema software o hardware. Ovviamente questa ipotesi la esludi collegando il dispositivo ad altre autoradio e dispositivi BT.
Ciao a tutti, volevo porre un quesito ma non so se riguarda solo p10 plus.
Sostanzialmente ho notato che se invio un video registrato al momento da whatsapp la qualità è veramente scarsa...mentre naturalmente mentre lo registro si vede molto bene...qualcuno mi sa dire se è normale ?Non mi è mai capitato con nessun telefono che registrando al momento si vedesse sgranato.
Ossia mi spiego meglio, apro whatsapp , seleziono un contatto, clicco su fotocamera e tengo premuto sul relativo pulsante per avviare il video.
Dunque io mi sono data , quasi nello stesso momento in cui postavo una spiegazione:
Ho notato che se clicco su fotocamera e prmeo il pulsante per scattare oppure tengo premuto per video, la qualità è scadente...
Se invece quando devo selezionare le opzioni di zapp (per intenderci cliccando sulla graffettina) clicco su fotocamera e tengo premuto mi fa scegliere se voglio scattare foto o registrare..e da lì mi apre direttamente la fotocamera del telefono, dove posso impostare i vari filtri per le foto e per il video nulla di che in realtà ma probabilmente, quello che penso io, è che internamente dall'app in automatico ci siano dei settaggi di bassa qualità...invece così facendo puoi selezionare la fotocamera che preferisci...sbaglio?
Ho provato e a me tramite WhatsApp in nessun caso mi fa usare la fotocamera del telefono...per fare un video decente l'unica è usare la fotocamera del telefobo e poi condividere tramite WhatsApp. La cosa strana è che la mia ragazza ha il p8 lite 2017 e i video con WhatsApp vengono benissimo... Mah