Beh ma non credo che il problema dipenda da questo..
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Beh ma non credo che il problema dipenda da questo..
Invece si, e non solo!!! Hai letto le recensioni?!? Altri lamentano problemi di rete dati/wifi e disconnessione. Ormai è un'app abbandonata a se stessa dal 2015 e lo sviluppatore non risponde più, nulla esclude incompatibilità con Nougat, ancor più con EMUI.
1 - Per caso questa AndroIRC chiede il permesso di spostarsi su altre app??? Nel caso concedi il permesso.
2 - Poi, hai concesso tutte le autorizzazioni??? Molte app quando vengono installate su Nougat/Huawei si installano con le autorizzazioni "negate" disattivate, di conseguenza bisogna concedere l'autorizzazione quando lo richiede l'app, ma alcune volte altre autorizzazioni dell'app restano "disattivate" e l'app potrebbe non funzionare correttamente.
Ultima cosa importantissima. AndroIRC dopo quanto tempo si disconnette dal server???
Perché:
1 - Il Wi-Fi in modalità sospensione (schermo spento) bisogna che sia sempre accesso, impostato su "Sempre" dalle impostazioni del Wi-Fi.
2 - In modalità "Dati mobili" l'opzione "Dati mobili sempre attivi" bisogna che sia "attiva", altrimenti dopo 30 minuti di schermo spento il sistema Android "spegne" in automatico la connessione "Dati mobili" e qualsiasi applicazione smetterà di aggiornarsi, oppure non si ricevono più notifiche a schermo spento. Guarda il mio screenshot....:
Spoiler:
Fai questi passaggi descritti poc'anzi, se non funziona, allora c'è incompatibilità con Nougat oppure con EMUI.
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutto impostato come dici, già l'avevo fatto prima, avevo già controllato tutte queste cose, non sono di primo pelo..
L'unica a cui non avevo pensato era il problema di incompatibilità..
Ma mi sa che è proprio questo..
Ora provo a cercare un'applicazione alternativa..
Riguardo invece ai social che mi dici?
Come mai nonostante siano impostati su chiudersi al blocco schermo, e nonostante ci sia scritto che non si ricevono le notifiche, queste arrivino lo stesso?
Semplicemente perché alcune app oltre l'avvio automatico hanno l'opzione di "risvegliarsi" anche quando vengono "Terminate". È il caso di alcuni Social come Twitter e Facebook, di Chrome, di UC Browser, di Opera Mini ecc ecc. Andrebbe disattivato l'avvio automatico tramite "root" di ogni singola app a noi sgradita, oppure sempre tramite "root" e tramite "MyAndroidTools" andrebbero disattivati i singoli "Servizi" che si riattivano di queste app. Su Lollipop/Huawei ricordo c'era (o meglio c'è ancora) il Plugin "PM Plus" scaricabile dal Play Store, che consente di disattivare l'avvio automatico delle singole app, oltre che negare i permessi/autorizzazioni. Solo che, su Nougat non funziona più, non si può nemmeno scaricare. Quindi, anche se vengono inserite in "Pulizia schermata di blocco" e vengono "Terminate", dopo qualche minuto queste app si "svegliano" in automatico, sia a schermo accesso, sia a schermo spento.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ora è chiaro..