Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, ho aggiornato il mio p10 Vodafone a oreo ieri,praticamente quando ascolto un messaggio vocale all'orecchio WhatsApp o Telegram si sente pianissimo nonostante il volume sia al massimo... Se riavvio il telefono funziona bene per un minuto ma poi ricomincia... Ho resettato la cache tramite recovery ma nulla, qualcuno sa cosa può essere?
-
Purtroppo non so risponderti, forse per tuti questi problemi dobbiamo aspettare che gli sviluppatori delle varie app si adeguino al nuovo android 8. Io se potessi tornare indietro lo farei subito perchè lo trovo lento rispetto a prima e il problema del traduttore con whatsapp veramente fastidioso. Pensa che il nostro telefono ha 4 gb di ram...figuriamoci gli altri meno potenti...no no...android 8 BOCCIATO!!!
-
Ho scritto al servizio clienti di Huawei, mi hanno risposto in tempi velocissimi e mi hanno spiegato come ritorrnare alla vecchia versione, una procedura di "rollback" come l'hanno chiamata con l'iuto di Hisuite Ho effettuato il tutto e ora sto facendo un ripristino del backup che ho fatto.
Se a qualcuno interessa posso postare l'intera procedura, con l'autorizzazione degli amministratori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ispmark
Ho scritto al servizio clienti di Huawei, mi hanno risposto in tempi velocissimi e mi hanno spiegato come ritorrnare alla vecchia versione, una procedura di "rollback" come l'hanno chiamata con l'iuto di Hisuite Ho effettuato il tutto e ora sto facendo un ripristino del backup che ho fatto.
Se a qualcuno interessa posso postare l'intera procedura, con l'autorizzazione degli amministratori.
Sarebbe fantastico!
-
Eccola:
Gentile cliente,
grazie per aver contattato l`assistenza clienti Huawei.
Gentile cliente, la informiamo che vi è la possibilità di effettuare il rollback alla versione precedente di Android. Dovrà prima di tutto installare HiSuite sul PC dal seguente link: https://consumer.huawei.com/minisite/HiSuite_en/
In seguito, le consigliamo di effettuare un backup di tutti i dati su PC con il programma stesso giusto per essere sicuri che non perderà nulla. Una volta fatto il Backup, segua i seguenti passi:
1. Attivare HDB del telefono. Andare in Impostazioni, cerca HDB nella barra di ricerca e attiva Consenti a HiSuite di utilizzare HDB.
2. Collegare il telefono a un computer tramite un cavo USB. Tocca SÌ, CONSENTE ACCESSO, quindi tocca OK sul telefono per consentire al computer di accedere al tuo telefono.
3. Fare clic su OK per installare HiSuite sul telefono (se il telefono ha installato HiSuite, saltare questo passaggio).
Dopo, clic su Consenti nella finestra di dialogo a comparsa, come mostrato nella figura seguente. Tocca per accettare l'autorizzazione richiesta da Huawei sul tuo telefono.
4. Fare clic su Aggiorna, quindi su Passa a un'altra versione nella finestra di dialogo a comparsa. (Questo pulsante viene visualizzato solo quando è possibile eseguire il rollback del sistema corrente).
5. Nella finestra a comparsa, è possibile controllare le informazioni sul pacchetto di rollback, incluso il numero di versione (versione EMUI e BXXX.
Fai clic su Ripristina e sul messaggio "Ciò potrebbe cancellare i dati sul dispositivo. Continua?". Assicurati di aver eseguito il backup dei dati del telefono e fai clic su Continua
Quando la barra sarà piena, il rollback è completo.
N.B. Naturalmente io declino ogni responsabilita' sulla procedura sopra descritta, che comunque a me ha funzionato.
Cosiglio vivamente di effettuare un backup sia da Hisuite che su scheda SD, infatti io il ripristino sono riuscito a farlo dalla scheda SD, tutto dal telefono in quanto il ripristino con Hisuite mi ha dato un errore relativo ad alcune app protette.
Ora unico neo fastidioso è il puntino rosso di notifica sulle impostazioni che segnala l'aggiornamento ad android 8. Ho scritto al servizio clienti e vediamo se mi dicono come risolvere, altrimenti me ne faro' una ragione.
Ora il telefono è tornato come prima, veloce e le app che avevo segnalato come difettose (whatsapp e il traduttore) funzionano come prima..whatsapp ha avuto problemi con l sincronizzazione, ma avendo fatto in precedenza un backup delle chatt ho risolto disinstallando ed installando nuovamente.
Spero di essere stato utile.
-
Quote:
ispmark
Si ma a quanto pare la procedura non è possibile che gli smartphone brandizzati
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MarkS3
Confermo che è valida per i No Brand.
-
Quote:
MarkS3
Il mio è brand wind e ha funzionato perfettamente, hisuite si collega ad un server dopo aver analizzato il telefono e ci pensa lui a scaricare il frm adatto.Ho un altro P10 no brand ma ancora non ha ricevuto l'aggiornamento ad android 8 e ho provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici.
Per il puntino rosso sulle impostazioni ho risolto disabilitando la notifica dalla home.
Ciao
-
Quote:
ispmark
Il mio è brand wind e ha funzionato perfettamente, hisuite si collega ad un server dopo aver analizzato il telefono e ci pensa lui a scaricare il frm adatto.Ho un altro P10 no brand ma ancora non ha ricevuto l'aggiornamento ad android 8 e ho provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici.
Per il puntino rosso sulle impostazioni ho risolto disabilitando la notifica dalla home.
Ciao
Ah, allora proverò a collegare a HiSuite e vedere. Il downgrade sarà disponibile sempre o c'è un limite di tempo entro cui è possibile farlo?
-
Prima mi dava la possibilità di tornare indietro ogni volta che provavo. L'ultima volta mi ha fatto anche un aggiornamento ed ora non appare più:'(