Io il problema l'ho sempre avuto.. Anche prima di fare l'ultimo aggiornamento Tim.. Pero se fosse il microfono dovrebbe farlo anche con chiamate WhatsApp o nelle note audio.. Veramente non capisco.. Può essere un problema hardware?
Visualizzazione stampabile
infatti si dava per scontato non fosse il microfono.
Prova a disattivare il 4G mettendo solo 2G e 3G in "auto".
so che era un problema della Tim ma avevano risolto.
Tuttavia con questa prova si restringe il campo delle ipotesi.
Le mie chiamate passano già per 3g e 2g anche perché ho disattivato le chiamate 4g sia dalle impostazioni sia chiamando Tim
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per postare le mie domande,
ho un P10 VTR-L09 brand Wind da circa un mesetto, aggiornato all'ultima versione
Il telefono funziona abbastanza bene anche se non se sono entusiasta, perchè ci sono alcune cose che non riesco a capire se è un difetto o se è proprio così il telefono.
La prima più importante è il bluetooth
ogni volta che spengo il telefono si disattiva, e la mattina quando riaccendo il telefono, se non mi ricordo tutte le volte di attivarlo, poi non mi si collega alla macchina.
Ma è normale e capita anche a voi? solitamente con altri telefoni, una volta attivato il bluetooth rimaneva attiva indipendentemente se riavviavo il telefono.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho cercato anche su google, ma non ho trovato spiegazioni riguardo questo problema
La seconda è il volume suoneria.
Se imposto la suoneria ad un volume basso, diciamo al minimo e mi squilla il telefono mentre l’ho sul tavolo, tutto ok, se squilla quando l’ho in tasca, si mette a suonare al massimo del volume?
Perché??? È normale?
La terza è la gestione delle mail:
per lavoro ho due mail che ho impostato in pop3 + una privata gmail in Imap
Con i telefoni precedenti Samsung e Sony, mi scaricava le mail e rimanevano sul telefono anche se poi da pc le eliminavo dal server mail, ora con questo, se le cancello da server, non me le ritrovo più neanche sul telefono. Secondo voi si può risolvere?
grazie a chiunque possa darmi una dritta
posso cercare di risponderti sulle ultime 2:
nel menù impostazioni c'è la modalità tasca. Se è attiva credo faccia quello che descrivi. Sebbene la descrizione sia per evitare movimenti involontari quando il cell è in tasca, ma non saprei proprio quali movimenti involontari si possano fare :P
Diversamente verifica nelle gesture.
mentre per le mail, ci deve essere una impostazione che ti consente di decidere se le vuoi cancellare dal server (ovviamente solo IMAP) quindi spariscono su ogni dispositivo, oppure tenerle sul dispositivo.
Facci sapere ;)
p.s. per il bluetooth ricordo che un utente lamentava il problema opposto, cioè ad ogni riavvio si attivava il bluetooth. Potrebbe essere un bug.......
Ciao a tutti,
vi faccio una domanda relativa alla batteria. Premetto che torno nel mondo Android dopo tre anni di esperienza con Windows Phone, quindi il problema non so se sia legato al telefono o ad Android stesso.
Il mio P10 è senza brand e aggiornato all'ultima EMUI 5.1, e funziona molto bene.
La durata della batteria, dopo 5 mesi di uso medio, è piuttosto calata, ma il problema maggiore che riscontro è che se lo metto in carica, la mattina dopo non lo trovo al 100% ma qualcosa di meno, a volte 95%, a volte 98. Se però avvio "Gestione Telefono" e ottimizzo, sebbene l'ottimizzazione di solito arrivi a 90, poi la carica arriva fino al 100%.
Non so se mi spiego, mi sto incartando...
Vi ringrazio se riuscite a darmi una spiegazione a questo comportamento... e magari una soluzione che non sia ottimizzarlo continuamente...
Ciao!
Andrea
Grazie per le risposte,
adesso provo, anche se fino a qualche giorno fa questa opzione era disattivata e l'avevo riattivata solo lo scorso sabato x capire se cambiava qualcosa, però, credo non cambi.
Per le mail, il mio problema è al contrario, in pop3 le vorrei tenere ugualmente sul telefono anche se vengono eliminate dal server, Samsung e Sony funzionavano così quando impostati a pop3, mentre con IOS, non è possibile.
Tornando al Bluetooth che è la cosa che mi preme di più al momento:
ma di tutti voi che avete il P10 come si comporta il vostro telefono?
quando spegnete il telefono con il Bluetooth attivato, come anche la Wifi, alla successiva riaccensione, il Bluetooth si riattiva o dovete andate su Bluetooth e riattivarlo?
Perchè la wifi, al riavvio si riattiva automaticamente, mentre questo no.
Volevo capire se è normale per tutti o è il mio che ha problemi.
grazie