Visualizzazione stampabile
-
Io non so a cosa serve L'RCS che è comunque venuto fuori anche a me, la cosa che mi da noia è che non posso disattivare il VoLte ed è un grosso problema perché mi sentono a fatica, se però attivo il vivavoce come per magia mi sentono bene come sempre, quindi i 2 microfoni non hanno problemi, questa cosa che però ad alcuni utenti ci sono delle impostazioni e ad altri no è una vera pecca di Huawei, mi era successo la stessa cosa con l'honor8 dove dopo un aggiornamento mi era sparita la voce attiva display dal menù delle notifiche https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d8d0c64146.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
@ironbell come si fa ad attivare la chiamata in HD? Non riesco a trovare la voce, voglio vedere se almeno così migliora un po'
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Io non so a cosa serve L'RCS che è comunque venuto fuori anche a me, la cosa che mi da noia è che non posso disattivare il VoLte ed è un grosso problema perché mi sentono a fatica, se però attivo il vivavoce come per magia mi sentono bene come sempre, quindi i 2 microfoni non hanno problemi, questa cosa che però ad alcuni utenti ci sono delle impostazioni e ad altri no è una vera pecca di Huawei, mi era successo la stessa cosa con l'honor8 dove dopo un aggiornamento mi era sparita la voce attiva display dal menù delle notifiche
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d8d0c64146.jpg
Nemmeno io ho quella opzione di cui parli eppure ho la versione B164https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cab2d50d5a.jpg
Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
-
ho la sensazione che l'opzione venga fuori a seconda dell'operatore, anche tu hai Vodafone, attendiamo ZioSpliff per vedere che operatore ha. Sebbene sia scorretto a prescindere.
Per attivare l'HD virtuale, apri telefono > impostazioni - verso la fine hai l'opzione ;)
EDIT/ADD ci siamo accavallati un pò ;)
comunque vedo che @ZioSpliff hai anche un telefono dual sim, quindi un'altra rom, oltre che gestore.
-
Si anche io ho Vodafone, vediamo cosa dice ziospliff, nel frattempo vado a controllare sta chiamata HD
Edit: ho appena visto che era disattivo chiamata HD ma era attivo chiamata+ ed ho il dubbio che sia quella funzione a far sentire la mia voce uno schifo, adesso provo a fare una chiamata e vi aggiorno
-
Allora io ho H3G e ho un huawei con rebranding in VTR-L29 causa mancanza lettura sim.. Ho la versione B164 e non ho la voce voLTE ne voWIFI.. Detto questo mia moglie ha lo stesso identico telefono brand tim versione VTR-L09C55B130 ha entrambi le voci e funziona con H3G
-
scusa Zio Spiff, ho fatto confusione con @skeletor
in realtà lo screenshot con quell'opzione l'aveva postato lui :P
-
Quindi la versione operatore centra poco, io ho provato ad attivare e disattivare chiamata+ e chiamata HD ma non cambia niente, si sente troppo basso ma i microfoni funzionano bene entrambi, perché attivando il vivavoce dall'altra parte mi sentono come si deve ed anche quando uso applicazioni che si servono del microfono, come per esempio mandare messaggi vocali su whatsapp si sentono bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Quindi la versione operatore centra poco, io ho provato ad attivare e disattivare chiamata+ e chiamata HD ma non cambia niente, si sente troppo basso ma i microfoni funzionano bene entrambi, perché attivando il vivavoce dall'altra parte mi sentono come si deve ed anche quando uso applicazioni che si servono del microfono, come per esempio mandare messaggi vocali su whatsapp si sentono bene
Secondo me con un factory reset risolvi tutto dato che è un problema di software post aggiornamento
-
circa l'operatore, era più un quesito per avere l'opzione, che entrambi con vodafone non avevamo ma pure ZioSpiff con "3" non ha.
a volte è necessario valutare tutte le differenze, per capire l'origine di un problema servirebbe un esorcista!
resta il fatto che hai quel problema, e come avrai già fatto .. disattivare completamente i dati non dovrebbero sentirti affatto. così fosse non credo che il problema dipenda dal VoLTE :(