Dalla B150 non più. Inoltre con Oreo c'è la possibilità di impostare la risoluzione automatica del display e questo aspetto aumenta sensibilmente la durata dell'autonomia complessiva.
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,la settimana scora ho comprato il p10.utilizzando ho notato che il maggior consumo di batteria è la voce telefono inattivo e dopo viene la voce schermo.possibile che il telefono senza utilizzarlo consuma così tanto batteria? come firmware ho quello con le patch di gennaio 2018( penso è l'ultimo visto che inizialmente avevo la versione patch di vovembre 2017),tengo a precisare che nella mia zona il segnale è scarsino,sono sempre sotto wi-fi,la batteria alla terza ricarica,utilizzo la luminosità quasi al minimo e come account utilizzo gmail e facebook. secondo voi è normale? avete qualche consiglio? grazie a tutti.
in pratica hai già dato la risposta "segnale scarsino".
essendo spesso sotto WiFi, bisognerebbe capire come la radio cellulare lavora consumandoti la batteria. prova a disabilitare i dati e impostare solo 2G.
Il segnale scarso è una delle principali cause del drain battery e dipende anche dall'operatore che hai e che frequenze privilegia.
Infine, rispetto al precedente cell trovi peggiorata la situazione?
l'unica cosa che mi viene in mente è che l'S5 era (se non ricordo male) agli albori del 4G, potrebbe essere che aveva una baseband che non privilegiava necessariamente il 4G o il 3G.
il fatto che usi il WiFi non dovrebbe migliorare quell'aspetto, dal momento che usando l'app "Network info Lite" sul mio, vedo che attivando il WiFi il cell rimane agganciato alla cella LTE sebbene i dati siano inibiti dal WiFi. Poi il discorso si complica se c'è l'opzione VoLTE attivata dall'operatore.
Prendi tutto l'argomento che ti ho sottoposto con le "pinze" essendo molto complicato e prova a forzare il 2G dal menù impostazioni.Poi facci sapere se cambia qualcosa ;)
mi sa che ho detto una cazz**a,
riguardando mi ero scordato che "telefono inattivo" è l'energia che consumano le app in background quando il cell è in stand-by, quindi con i permessi di rimanere attive.
mi ero confuso con "telefono in stand-by" dove dovrebbe consumare quando cerca il segnale.
Ma da cosa descrivi, la cosa è strana è che usando il telefono la batteria regga meglio. Ora non so se è lo evinci dal dato che ti da il monitor dei consumi o dal semplice utilizzo.
In ogni caso, vista la cantonata che ho preso, prova a vedere quante e quali app attive hai a cell in stand-by
Ragazzi in questi giorni ho usato appositamente molto il mio p10. ho notato che usando molto il telefono riesco a fare quasi 5 ore di schermo,non ho fatto scendere la batteria sotto il 20%,direi non male. Oggi con un medio basso utilizzo sono al 63% con un elevato consumo di telefono inattivo e circa 1 ora di schermo. il mio s5 in standby non consumava un bel niente, eppure utilizzo le stesse app,anzi su s5 avevo 2 account mail sempre attivi. Grazie mille a tutti.
a tutti voi a telefono inattivo il consumo è minimo? non ho molte app installate e ho imposatato luminosità automatica. spero chde con oreo la situazione migliora è il problema è software.ieri mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento(credo oreo) sto aspettando qualche parere prima di aggiornare e non ho voglia di fare così subito un hard reset,visto che il telefono gira alla grandissima. comunque grazie a tutti per la gentilezza e la disponibilità.