CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 144
Discussione:

[Huawei P 10] Thread Ufficiale Batteria - Problemi e feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brigge Visualizza il messaggio
    Come fate ad arrivare a quasi 5 ore di schermo acceso ? Personalmente ne faccio molte molte meno, sembra quasi che il mio abbia qualche problema a questo punto, dato che anche senza far nulla la batteria cala abbastanza velocemente.
    Devi tenere d'occhio le app che usi e le ore di schermo acceso totali.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

cranio84 (16-04-17)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Purtroppo dopo i primi 2 cicli di carica mi dispiace constatare che l'autonomia è nettamente inferiore al mio smartphone precedente, che tra l'altro dovrebbe anche essere la Huawei stessa meno costosa, dato che avevo l'honor 8,questo mi lascia un po deluso ad essere sincero, però confido che possano sistemare l'autonomia con futuri aggiornamenti software

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi spiace per la scarsa performance rilevata, e siccome abbiamo lo stesso aggiornamento non credo dipenda da quello. Potrebbe essere che hai una app in background che ciuccia a sbafo?

Quote Originariamente inviato da brigge Visualizza il messaggio
    Come fate ad arrivare a quasi 5 ore di schermo acceso ? Personalmente ne faccio molte molte meno, sembra quasi che il mio abbia qualche problema a questo punto, dato che anche senza far nulla la batteria cala abbastanza velocemente.
    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione, quando si dichiara una durata, i seguenti parametri sono essenziali: luminosità impostata; ore di schermo; app usate in prevalenza.

ricordo che verso le 16, quindi dopo 10 ore e 1/2 circa, ho guardato e avevo 5 ore e 1/2 di schermo attivo. IMHO un risultato davvero ottimo.

Ma consideriamo la copertura, come evidenziato nel post è un parametro più che rilevante ai fini del drain battery. Non credo che a casa mia e nei luoghi che abitualmente frequento, avrei ottenuto quel risultato.
    a integrazione ti quanto ha scritto MichelangeloR28, ho riportato un mio post dove emerge che i fattori legati alle ore di schermo sono correlati ad altri.
    Aggiungo che il 4G non è la panacea dei mali, ma il software che gestisce la radio cellulare è incline a cercare il 4G (se impostato).
    Nel mio caso, ho precisato che in condizioni normali, ovvero coperto da 3G 3-4 tacche, non avrei mai ottenuto quel risultato.

scrivo questo dato che affermi che senza fare nulla la tua batteria cala, io ho anche il WiFi+ disattivato. Infine se ben coperti dall'operatore stare sotto WiFi in stand-by si ha un consumo leggermente superiore rispetto il 3G o 4G.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Ironbell, non è possibile che abbia un app in background che consuma tanto, perché sono le stesse identiche app di quando avevo honor8 ed il p10 lo uso nella stessa identica maniera, purtroppo non c'è niente di strano nemmeno controllando la voce software in consumo batteria, purtroppo questo p10 consuma davvero tanta batteria rispetto all'honor 8,guardando anche le recensioni in rete ho visto che l'autonomia non è certo un punto di forza di questo p10, alla fine non è un dramma perché con la carica veloce lo attacchi 10 minuti alla corrente e via, però lo stesso resto rammaricato se uno smartphone con kirin 950 e 4gb di ram mi fa dalle 7 alle 8 ore e 30 di schermo attivo su 24 ore si accensione totale ed uno smartphone con kirin 960 e sempre 4gb di ram me ne fa 5 e 30 su 16 ore totali, perché nemmeno ci arriva a 24 ore totali di accensione

Ringraziamenti
    318
    Predefinito

@cranio84
    davvero tanto 7-8 ore e 1/2 di display con una batteria di 3000 mAh, quindi inferiore al P10, quindi capisco il tuo disappunto.

presumo che il device avesse Android 7, che tutto sommato non lo trovo un o/s troppo famelico. Inoltre l'indicazione che ti ho dato era dovuta, sebbene mi sembri preparato in materia, ma ... non sapendo a cos'altro imputare il consumo...
    entrambi i procio sono 16 nm, il 960 dovrebbe essere più evoluto per l'ottimizzazione dei consumi.

può essere che abbiano 2 tipi di governor che lavorano in modo diverso. altro non saprei
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

7. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

cranio84 (17-04-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Si aveva Android 7,proprio come il p10, honor8 però era meno energivoro on Android 6,con l'arrivo di Android 7 ha perso più o meno mezz'ora di schermo attivo, minuto più minuto meno, ma ha guadagnato ancora qualcosina in fluidità, tornando in tema p10, spero davvero che con qualche aggiornamento software migliorano di un pochino l'autonomia totale, secondo me sarebbe anche una cosa abbastanza fattibile, perché non devono fare stravolgimenti o salti mortali, basterebbe riuscire a fargli fare 30 minuti in più di schermo attivo e sarerebbe perfetto, perché se honor 8 che ha lo schermata da 5.2 full HD ips e p10 da 5.1 sempre full HD ips, non vedo perché deve avere meno autonomia, avendo uno display tutto sommato quasi identico ed anche una batteria più capiente, staremo a vedere con gli aggiornamenti

9. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

ironbell (18-04-17)

Ringraziamenti
    318
    Predefinito

ok, vedremo.
    un motivo c'è sempre, ma individuarlo è quasi impossibile. Forse i progettisti saprebbero spiegare...
    e per noi comuni mortali, verificare con prove "empiriche" poche volte, rapportato al tempo speso, abbiamo una risposta soddisfacente.

non resta che attendere.

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

L'ultima carica mi ha stupito, 1 giorno e 5 ore su schermo con 6 ore e 35 di schermo acceso e 8% di carica residua, mi ha stupito perché nella giornata di ieri l'ho usato in connessione dati dalle 10 di mattina alle 23,quindi avrebbe dovuto consumare di più rispetto a quando sto a casa e lo uso sotto wifi, ma fatto sta che ha consumato meno, forse si sta assestando la batteria, quello che mi accingo a fare sarà il 4 ciclo di carica

Ringraziamenti
    318
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    L'ultima carica mi ha stupito, 1 giorno e 5 ore su schermo con 6 ore e 35 di schermo acceso e 8% di carica residua, mi ha stupito perché nella giornata di ieri l'ho usato in connessione dati dalle 10 di mattina alle 23,quindi avrebbe dovuto consumare di più rispetto a quando sto a casa e lo uso sotto wifi, ma fatto sta che ha consumato meno, forse si sta assestando la batteria, quello che mi accingo a fare sarà il 4 ciclo di carica

la batteria senza dubbio stà per dare il meglio. Per il momento ottimo risultato!

Circa la connessione, come scritto qualche post fa, consuma di più sotto WiFi quando è in stand-by, e dalle 10 alle 23, un pò di stand by l'avrai fatto no

In pratica se hai una buona connettività 4G, la radio lavora meno e tende ad andare in idle quando non c'è traffico (eccetto le periodiche interrogazioni delle app connesse), Mentre in WiFi la richiesta di energia è costante con conseguente maggior consumo.
    Lo so che è paradossale, ma le radio cellulari sono più dinamiche al campo, difatti meno segnale hai e più il tuo cell emette potenza con relativo aumento del consumo. Sotto WiFi le cose sono diverse.
    Essendo un discorso OT, ti consiglio di fare una gugolata

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Ho sempre buona connessione 4g,quando mi sposto da mia sorella la blocco in solo 3g perché so che prende solo 3g e tutti gli smartphone che ho avuto hanno sempre consumato più in connessione dati, staremo a vedere nei prossimi giorni

14. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

ironbell (18-04-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

aiuto il wifi è instabilissimo o il mio cell ha problemi ?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio