Visualizzazione stampabile
-
Dal link lo vedo ma non è quella la pagina che mi serve, anxhe perché non riesco bene a capire tutto, scarica l'applicazione che abbiamo usato io e gli altri e posta la stessa schermata degli altri utenti, l'applicazione si chiama A1 sd bench
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
saymour
Ciao ragazzi ho appena comprato su stockisti un P10 64gb , visto che non me lo hanno ancora spedito vorrei sapere se esiste la maniera di capire in anticipo se il modello acquistato appartiene ad un lotto con le vecchie momorie ddr3/usf o monta le nuove , stesso discorso per il trattamento oleofobico.
Vorrei risparmiarmi la trafila del reso entro 14 giorni, tentare di chiamare l'assistenza indicargli come verificare se il modello monta l'hardware più recente ed eventualemente richiede la spedizione del modello corretto.
Un numero di serie indetificativo sulla scatola? sullo smartphone? insomma qualsiasi dritta è ben accetta.
Un saluto e vi ringrazio anticipatamente.
spostato nella discussione corretta
Leggi questa discussione
-
Buongiorno. Lo ritenete affidabile questo metodo per capire quale tipo di memoria ha il proprio p10?
https://www.google.it/amp/s/www.phon...-p10-plus/amp/
-
Perché usare quel metodo così tanto, troppo macchinoso quando basta installare A1 bench e fare un semplice test? Dalla velocità che restituisce il test è facile capire che tipo di memoria si ha
-
Ciao, grazie della risposta. Ho provato quel metodo sul p10 di un amico però come velocità di lettura della memoria interna gli dava 360 MB/s .quindi non ho capito bene se era emmc o ufs. Il valore mi sembrava abbastanza incerto per questo ho usato l'altro metodo. Con 360 di lettura tu sei sicuro che è una memoria UFS?
-
Come ti ho scritto anche in pm è una USF 2.0, le emmc 5.1 non arrivano a 300mb nemmeno se spingi giù da un burrone, come ti ho scritto anche in privato, non fare il test veloce ma quello standard, dato che quello veloce ti da 50/60mb in meno sulla velocità di scrittura
-
ciao ragazzi ho letto da mesi questa cosa delle Ram. Ma quale e' il parametro da vedere con quell'app?
-
La velocità di scrittura e lettura per la memoria interna ed il valore che ti dà sotto la voce ram
-
@Aníkitos , parlare/scrivere di "inconveniente" come hai fatto tu nel primo post di questo Thread, mi sembra riduttivo, mi sembra una mancanza verso l'utenza di questo forum, verso chi è stato "truffato" da Huawei, perché di "truffa" si tratta vendere qualcosa con delle caratteristiche hardware pubblicizzate sul sito Huawei, per poi scoprire che, i Device acquistati hanno ben altre caratteristiche hardware da quelle dichiarate. Sia chiaro, nulla contro di te, nulla contro la tua persona.
Riduttivo è anche il titolo del Thread: "[SOLUZIONE] Memorie di differenti velocità", visto il problema "grave", imho un titolo più "chiaro" era cosa giusta è gradita, tipo: "[TRUFFA] Huawei memorie di differenti velocità". Un forum/sito come Androidiani dovrebbe creare Thread/articoli per informare l'utenza su scorrettezze e truffe simili, e sicuramente molti utenti avrebbero evitato l'acquisto di P10 e Mate 9.
Ho tutto il diritto di esprimere il mio disappunto, amarezza, perché da possessore di Mate 9 (pagato ben 650 Euro) sono uno dei tanti utenti "truffati" da parte di Huawei, riguardo le memorie interne. Truffato proprio come chi ha acquistato il P10 con memoria interna diversa.
Infatti ci sono Mate 9 che hanno memoria interna UFS 2.1 con punteggio 790/800, mentre altri Mate UFS 2.0 con punteggi 580/138. Il mio Mate 9 ha UFS 2.0, meno veloce della UFS 2.1, come da test con l'app "AndroBench", come da seguente screenshot....:
Vi rendete conto!?
Abbiamo pagato 650 Euro (anche più nel caso del P10) il Mate 9 per poi scoprire che altri Mate 9 hanno una memoria interna diversa dalla nostra molto più veloce. Nel mio caso sono stato sfortunato visto la memoria interna UFS 2.0 e non UFS 2.1. Come ci si deve sentire da una specie di "truffa" simile!?
Sul Web è pieno di articoli riguardo questa vicenda. Mentre su XDA c'è una guida per capire meglio quale tipo/marca di memoria interna ha il nostro Mate 9 e P10.
Non solo, ancora devo scoprire il modulo della Ram, se LPDDR3 oppure LPDDR4.
La verità!? Sono stufo, non ho voglia di discutere e fare il reso del Mate 9. Tra l'altro, nonostante la memoria interna UFS 2.0 del mio Mate 9, devo ammettere che il Mate 9 è un vero mostro di fluidità e rapidità, mai un Lag né impuntamenti, con qualsiasi applicazione. Ma visto le scorrettezze Huawei/Honor/EMUI prima a livello software e poi hardware, ho deciso mai più questo "Brand".
EDIT: Come si fa su Huawei a scoprire il modulo della Ram??? Grazie.
Inviato dal mio[emoji336]Huawei Mate 9 utilizzando Tapatalk
-
Comunque la differenza tra USF 2.0 e 2.1 è alquanto irrisoria, il vero problema è di chi gli è capitato lo smartphone ancora con la obsoleta EMMC 5.1 e magari anche con la ram ddr3 a corredare la rovinosa situazione, ma se ci capita uno smartphone con USF 2.0 o 2.1 corredato dalla ram ddr4 non si nota nemmeno la differenza tra le due memorie USF