CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[Tema] "EMUI Edge" by Malaya

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao ragazzi, come qualcuno di voi sa, partecipo spesso in questa sezione avendo un P8 Lite 2017 per tenermi aggiornato visto P9 Lite e P8 Lite 2017 molto simili, posto anche qui, per voi, il Tema che ho sviluppato.

    Come promesso in un altro Thread nella sezione del P8 Lite 2017, dove qualche mese fa ho fatto una raccolta di Temi e pubblicato due Temi da me sviluppati, ho finito da poco di sviluppare questo Tema per "EMUI 5" molto "particolare", l'unico Tema in circolazione con sfondo stile Edge S8 in tutti i menu del Device, con bordi arrotondati. Tema ho deciso di condividerle con voi e che merita attenzione particolare/visibilità per la sua unicità (ecco perché ho aperto questo Thread). Vedere l'effetto di questo Tema è spettacolare come dalle prime tre immagini (ovviamente può anche non piacere, giustamente ognuno ha le sue preferenze)....:







    - Pack Icone stile LG G6 che cambiano icone a tutto il sistema come da seconda immagine (compreso sfondo Home nel Tema), icone rimpicciolite, icone Calendario, Meteo, Orologio, dinamiche.....:



    - NavBar con tasto Home Huawei e tasti recenti e back stile S8. "Quick Settings-Toggles" cambiati e sfondo "Blu alice". Tutto come da terza immagine, NavBar/Quick Settings-Toggles.....:



    - Menu "Impostazioni" come da quarta immagine....:



    - Menu "App" come da quinta immagine (si può notare le icone tutte uguali stile LG G6 oltre lo sfondo Edge presente in tutto il sistema e applicazioni di sistema preinstallate).....:



    - "Gestione Telefono" come da sesta immagine....:



    - "File Manager Huawei" come da settima immagine....:



    - "Calendario" come da ottava immagine....:



    - "Orologio" come da nona immagine....:



    - "Batteria" come da decima immagine....:



    - Per finire, il Dialer e Contatti come da undicesima immagine....:





    Ovviamente, la stessa struttura del Tema vale per le applicazioni Calcolatrice, Backup ecc, giusto per non fare un'infinità di screenshot. Se non vi piace lo stile "Schermata di blocco" del Tema, basta impostare il Tema "EMUI Edge" e successivamente cambiare "solo" lo stile "Schermata di blocco", stesso discorso con icone e sfondi Home e schermata di blocco.

    Per installare il Tema, basta scaricare il Tema, e spostarlo dalla cartella Download alla cartella HWThemes o nella Scheda SD oppure nella Memoria interna, successivamente selezionare aprire l'app Temi, selezionare il Tema e cliccare "Applica".

    Ovviamente il Tema è completamente gratuito 😜 e si può scaricare dal mio Dropbox, spero di vostro gradimento ☺ (versione "EMUI Edge 5.0")...:

    "EMUI Edge Large 5.0 final" con icone grandi sulla Home stock EMUI, link download....: https://www.dropbox.com/s/qmvhky4umx...Large.hwt?dl=0

    "EMUI Edge Small 5.0 final" con icone più piccole (ridimensionate) sulla Home stock EMUI, link download....: https://www.dropbox.com/s/gjl4o9n79u...Small.hwt?dl=0
    Ultima modifica di Malaya; 02-07-17 alle 00:21

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (13-06-17),millo1978 (12-06-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Notevole. Scaricato e installato. Mi piace, ti farò sapere se ci sono bug

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dimenticato di scrivere una cosa, la percentuale della batteria nella "barra di stato" va spostata nel cerchio della batteria come si vede dalla immagini del Tema, si può fare da "Impostazioni>Notifiche e barra di stato>Percentuale batteria=Nell'icona".

    Altra cosa, il Tema ha già i bordi laterali arrotondati come da immagini del Tema del primo post, questo lo rende unico ma, per "arrotondare" gli angoli superiori e inferiori del display stile S8, bisogna usare un'applicazione tipo "Round Corners" ora gratuita per per pochi giorni....: https://play.google.com/store/apps/d...nu.roundcorner

    Oppure "Rounded Corners" completamente gratuita...: https://play.google.com/store/apps/d...8rounedcorners

    Sul Play Store ce ne sono diverse.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non sono interessato agli angoli, mi va bene così. Peccato che in alcune schermate il grigio delle scritte non si stacca molto dallo sfondo blu

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A quali scritte ti riferisci precisamente???

    Per caso a queste tipo nel File Manager?!?....:

    Spoiler:


    Le scritte in grigio fatte di proposito così. Tutte le scritte di colore bianco non si possono fare in un Tema, le descrizioni, le liste, i sottotitoli ecc, vanno sempre fatte di un altro colore, alternando i colori. Il grigio è l'unico colore leggibile sullo sfondo usato in questo Tema. Tra l'altro, se ci fai caso, più aumenta la "luminosità" del display più si vedono benissimo e luminose le scritte in grigio. Nel complesso è tutto chiaro e leggibile in ogni menu/app, sono stato molto attento a questo.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è anche la luminosità automatica che me le rende poco leggibili quando è buio, visto che in quel caso lo schermo è molto scuro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Le scritte in grigio poco leggibili assolutamente no, si legge benissimo anche con luminosità impostata al minimo, avendolo fatto leggere anche a chi ha problemi di vista prima di finire il Tema e renderlo pubblico. Diciamo che il grigio non è un colore "luminoso" a differenza del bianco o colori più "chiari". Ripeto, più aumenta la luminosità del display e più colori come il grigio si "accedono". Come già scritto, il grigio è l'unico colore che si legge bene sullo sfondo usato nel Tema, visto che, ripeto, bisogna "alternare" il colore del testo delle liste, delle descrizioni, dei menu, dei titoli e sottotitoli ecc ecc, quindi non si può fare un Tema con il testo solo di colore "bianco". Poi c'è anche un'altra cosa da tenere conto, il Tema/Temi in generale devono risultare "eleganti" e non "sgargianti" con colori troppo vistosi e luminosi che appesantiscono la vista e che stufano dopo un po', anche perché non dimentichiamo che, esistono le icone associate alle scritte, icone ben visibili/distinguibili.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Molto bella. Brava e grazie, l' ho appena messa e mi piace. Vorrei chiedere se fosse possibile avere la possibilità di icone piccole. Credo sarebbe ancora meglio

  11. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao grazie ☺

    Una cosa importante che non ho scritto ragazzi. Con l'ultima versione di "Nova Launcher" si può impostare il Pack Icone dei Temi EMUI, basta impostare dal menu di Nova Launcher il set Icone "Predefinita". Con Nova Launcher le icone sono "normali" più piccole rispetto alla Home/Drawer EMUI stock che, come sappiamo tutti, uno dei difetti della Home EMUI è quello delle icone molto grandi. Tra l'altro, con Nova Launcher dal suo menu è possibile anche decidere la dimensione delle varie icone nella Home, nelle cartelle, nel Drawer. Io non uso la Home EMUI stock, sono anni che mi trovo bene con "Nova Launcher Prime".

    Poi, il Tema "EMUI Edge" cambia icone in "tutto il sistema" e non solo delle applicazioni nella Home/Drawer, si nota chiaramente sugli screenshot postati, anche da seguente screenshot di "Servizi in esecuzione"....:

    Spoiler:


    Per quanto riguarda sempre le icone di questo Tema "EMUI Edge" visualizzate sulla Home/Drawer stock EMUI, ripeto, si sa che tutte le icone anche di altri Temi si vedono "grandi" e spropositate a mio avviso. A molti utenti piacciono grandi e non più piccole, ecco la scelta di questo Tema con icone dalle dimensioni stock EMUI. Io le preferisco piccole, infatti in passato ho sviluppato di proposito altri due Temi per EMUI 5 con icone (molto belle) più "piccole". I Temi sono molto gradevoli sulla base EMUI stock e si trovano nel seguente Thread....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7822785

    Quando ho tempo, modifico anche questo Tema "EMUI Edge" con icone più piccole nella Home/Drawer EMUI stock. Così si può scegliere quello con icone grandi (postato ieri) oppure più piccole.

    Ciao.





    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    A me piacciono le icone grandi. Puoi fare un tema grigio scuro sfumato nero con scritte colorate?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy