Visualizzazione stampabile
-
Se ti da "550 MB/s" con "AndroBench" dovrebbe essere una UFS 2.0. Però puoi saperlo solo con "Material Terminal" per conoscere anche il "Vendor". Così ti togli ogni dubbio. Oppure posta lo screenshot della schermata "Generale" di "Device Info HW" cosi ti dico subito se si tratta della Toshiba UFS 2.0.
....................LINK & FIRMA....................
Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya
Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
-
Mi pare che il nome é lo stesso di quello che hai postato tu nello screen. Però quando avvio la app mi esce un pop up veloce con scritto " sorry." .. Per poi darmi questi valori
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HVEn1.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Hai la Toshiba UFS 2.0 la più lenta ma, sempre meglio della eMMC. Mentre la Ram è una DDR4 sempre meglio della DDR3. Visto come stanno le cose, il tuo P10 è messo bene rispetto chi ha una eMMC e Ram DDR3.
Riguardo al Pop-up, è per le funzioni con il root, stai tranquillo.
-
Procedo anche con gli altri test o non c è bisogno?
A questo punto mi chiedo se conviene provare ad ordinarne un altro per vedere se mi va meglio e rendere questo. Oppure se mi va peggio e rendere il nuovo...
Mi urta che non monta i più veloci..
-
No, non serve fare altri test, basta così.
Perché cambiare P10!? La Ram va bene visto che è una DDR4, di meglio come Ram non puoi trovare su P10. Mentre per la Memoria interna ti risulta che esistono P10 con Memoria interna UFS 2.1 oppure con Memoria interna Samsung UFS 2.0 (più veloci delle Toshiba)???
Per essere soddisfatto dovresti trovare il miglior P10 con Ram DDR4 e Memoria interna UFS 2.1 oppure Memoria interna Samsung UFS 2.0, bella impresa visto che circolano P10 con Ram DDR3 e Memoria interna eMMC.
-
Nei post che precedono però mi sembra che ci siano possessori di esemplari con ufs 2.1 o ho letto male?
Per scrupolo ho fatto anche l altro test ed è venuto fuori proprio come dici tu.. Toshiba etc
-
Non so se esistono P10 con Memoria interna UFS 2.1, ti conviene documentari meglio da chi ha il tuo stesso Device, io ho un Mate 9.
Si, sapevo che era una Toshiba UFS 2.0 perché ha lo stesso "Model": (THGBF7G9L4LBATRC) che corrisponde al "Vendor": Toshiba (modello e venditore).
Riguardo al primo post, ho visto che è stato corretto aggiungendo la velocità in "lettura" come avevo suggerito in un altro mio post. Ma ripeto, le Memorie interne UFS 2.0 non fanno solo "550 MB/s" in lettura, perché ci sono Memorie interne della Samsung UFS 2.0 che fanno ben "800 MB/s" in lettura proprio quanto una Memoria interna UFS 2.1 (documentato anche su XDA). Sarebbe opportuno aggiungerlo nel primo post per evitare confusione e dare un'ulteriore informazione.
-
Un mese fa in questo Thread avevo scritto un post identico a questo che sto per scrivere per rispondere al post dell'utente @cranio84...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7887284 ... il mio post in questo Thread è stato eliminato ieri, è stato eliminato come spesso avviene nell'ultimo periodo in questa sezione Huawei, come ho già fatto presente nel seguente Thread riguardo ai Temi per EMUI 5 che avevo messo a disposizione a tutti gli utenti in tutte le sezioni Huawei (posso capire eliminare i Thread dei Temi nelle sezioni per lasciare un solo Thread dei Temi, ma non l'eliminazione di post che servono a chiarire una vicenda come questa delle Memorie interne)...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7897456 ... tant'è che per ricordare e dimostrare in caso di necessità quello che scrivo (dal momento che alcuni post vengono eliminati alcune volte senza motivo e senza avviso) sono solito fare screenshot di schermate a scorrimento di intere pagine di Thread (ma lo faccio volentieri se serve, per aiutare qualche utente come in questo caso sulla vicenda poco chiara delle Memorie interne, tra interventi scritti ieri/oggi in questo Thread). Ma questo verrà discusso in un'altra sede.
Venendo al contenuto del post eliminato, si tratta di quanto segue...:
- @cranio84 in parte quanto dici è vero perché è meglio avere una UFS 2.0 anche della Toshiba (la più lenta) che fa "590 MB/s" in lettura che avere una eMMC che fa "250 MB/s" in lettura. Ma non è assolutamente vero quanto affermi che tra UFS 2.0 e UFS 2.1 non c'è nessuna differenza. Ti spiego perché (come avevo già spiegato nel post eliminato). Come ben sai, a quanto pare Huawei su P10 e Mate 9 ha montato tre tipi di Memorie interne che vanno dalla "eMMC/UFS 2.0/UFS 2.1". Purtroppo esistono due tipi di UFS 2.0, una è la Toshiba UFS 2.0 che fa "590 MB/s" in lettura; l'altra è la Samsung UFS 2.0 che fa ben "800 MB/s" in lettura, addirittura più di una UFS 2.1 "750 MB/s" id lettura. Quindi non è assolutamente vero che tra UFS 2.0 e UFS 2.1 non c'è alcuna differenza come affermi tu. Perché la differenza con la UFS 2.1 non c'è se capita la Samsung UFS 2.0 ma, se capita la Toshiba 2.0 come nel caso del mio Mate 9 (e di alcuni P10) c'è una bella differenza di "200 MB/s" in lettura. Ancor più che il mio Mate 9 oltre avere una Toshiba UFS 2.0 "590 MB/s" in lettura (la più lenta) ha Ram DDR3 e non Ram DDR4. Quindi la differenza si nota e come rispetto a Mate 9 con Samsung UFS 2.0 "800 MB/s" in lettura e Ram DDR4. Basta pensare che tra eMMC e UFS 2.0 Toshiba ci sono "350 MB/s" di differenza in lettura e, tra Toshiba UFS 2.0 e Samsung UFS 2.0 ci sono "200 MB/s" di differenza in lettura. Come si fa a dire che non c'è nessuna differenza!? Il tutto documentato su XDA nel seguente Thread....: https://forum.xda-developers.com/mat...ttery-t3593323
Guarda i seguente screenshot delle memorie Samsung e Toshiba su Mate 9:
Mate 9 memoria "Samsung UFS 2.0" (screenshot preso in prestito, per correttezza cito la fonte HDblogForum, su XDA ce ne sono tanti altri di screenshot)
Mate 9 memoria "Toshiba UFS 2.0" (screenshot del mio Mate 9)
Diciamo che per fortuna, il Mate 9 come il P10 è ben ottimizzato a livello software, il Kirin è una sicurezza, quindi il tutto viene mascherato offrendo ugualmente ottime prestazioni. Bisognerebbe però mettere a confronto due Mate 9 oppure due P10, con Samsung UFS 2.0 e Toshiba UFS 2.0, oltre al discorso Ram visto che su più Mate 9 e P10 hanno montato Ram diverse come le DDR4 e le DDR3. Certo, l'amarezza è tanta che per chi ha una eMMC e magari Ram DDR3.
-
Ma qualche P10 (normale non plus)con memorie ufs 2.1, o ufs 2.0 samsung in questo theard c è?
-
Molti utenti in questo Thread hanno fatto test con le applicazioni "sbagliate", quindi ancora sono confusi e non sanno né che tipo di Memoria interna hanno (non sanno né il nome né il modello), né che tipo di Ram hanno.
Per essere sicuri al 100% bisogna seguire la guida che ho fatto ieri al seguente link con "Material Terminal, Device Info HW, AndroBench" (guida che hai seguito anche tu scoprendo sia il nome e modello della Memoria interna (Toshiba UFS 2.0) del tuo P10, sia il tipo di Ram DDR4 del tuo P10)....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7902583
Solo allora, possiamo scoprire se ci sono utenti con P10 che hanno una Samsung 2.0 la più veloce con "800 MB/s" in lettura, oppure che hanno una UFS 2.1.
Oppure, altra soluzione, visitare il link di XDA postato nel mio precedente post, o comunque fare una ricerca su XDA nei Thread del P10.