Anche il mio l'ho preso con promozione Wind ma di brandizzazione non c'è nulla, però sono fermo al firmware 130 con patch di sicurezza di giugno.
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche il mio l'ho preso con promozione Wind ma di brandizzazione non c'è nulla, però sono fermo al firmware 130 con patch di sicurezza di giugno.
Buongiorno, stamattina ho fatto richiesta del codice sblocco bootloader. Una volta sbloccato il bootloader e vorrei sbrandizzare il mio clt-09 C781 e renderlo un c432, devo comprare i crediti su Fan... HUAWEI vero? Quale firmware mi conviene scaricare per essere al passo con gli aggiornamenti poi, la versione CLT-L29-hw-eu:CLT-L29 8.1.0.152(C432) oppure CLT-L29 8.1.0.156(C432)? Grazie.
Io, con il 432, ho la versione 156...
ma il tuo è no brand non hai dovuto cambiare firmware? io vorrei renderlo dual sim e cambiare firmware.
Dovrebbe essere brand Vodafone... sto ancora cercando di capirlo...
Dal poco che ho capito, per il Dual SIM devi farlo diventare Clt_L29
Ministryofsolutions, si paga 30€
iQuesta è una discussione relativa agli aggiornamenti ufficiali e per di più nella sezione No Modding. Se dovete parlare di modding, debrand e sblocco del bootloader usufruite della sezione modding. Qui siete Off Topic, molto Off Topic.
Ricevuto oggi aggiornamento brand Tim Versione 8.1.0.136 patch sicurezza a Settembre 2018
https://thumb.ibb.co/dwB7bV/Screensh...024-144937.jpg
C'è scritto patch di agosto
Ho huawei p20 pro preso da Wind. Attualmente ho la buid CLT-L09 8.1.0.130(C781 patch 01) con la patch di sicurezza di google ferma a giugno. Firmware Finder for Hawei mi presenta la build CLT-L 09 C55 b136 (8.1.0.136) come compatibile con il mio smartphone e approvata per l'istallazione. A me pare un po' strano
finalmente aprendo l'app Firmware Finder da come aggiornamento prossimo all'uscita la versione 8.1.0.157 che dovrebbe essere quella con al GPU turbo?
Mette come data 20/10/2018 ci vorrà sempre un mese poi per l'uscita?
https://thumb.ibb.co/c8VhVq/Screensh...026-183818.jpg
Ragazzi buona sera, sono nuovo di questo forum e avrei un paio di domande..prima di tutto scusatemi se sbaglio a fare qualche domanda che non è inerente a questo forum, ma nel caso mi date voi qualche dritta su dove indirizzarmi. Allora per prima cosa come faccio a sapere se il mio telefono è brand oppure no, perché il dubbio mi sorge che io e la mia ragazza abbiamo lo stesso telefono, a lei è uscito l'aggiornamento con la versione 8.10.159, mentre io sono ancora fermo alla 8.10.156 ma il telefono ma le stesse caratteristiche. E poi sapere più o meno a quando uscirà la versione 9. Grazie
Appena ricevuto ed installato versione 157. Patch 1 settembre.
Inviato dal mio Huawei P20 Pro usando Androidiani App
anche io oggi ho ricevuto l'aggiornamento 157, ma come è possibile che la mia ragazza abbia ricevuto già l'aggiornamento 159???? mhaaa...
comunque non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento alla emui 9 oggi l'ho provata sul mate 20 pro ed è una figata pazzesca con quelle gesture :love: :love:
P.S: che poi non ho capito questo aggiornamento cosa porti di nuovo oltre alla patch di sicurezza del mese di settembre..
Aggiornamento Brand 3https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...33d27bef77.jpg
Poco dopo di un giorno....
Brand 3https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...33df32b188.jpg
Salve ragazzi. Vedendo gli ultimi post, come è possibile che con Brand 3 sono ancora fermo alla 8.1.0.130 (C781 patch01) (patch di sicurezza del 1 giugno)???
Firmware finder riporta che la versione più recente disponibile è del 16 ottobre: 8.1.0.138 (che però non è approvata per l'installazione).
Sinceramente non ci sto capendo più nulla...C'è qualcuno che può spiegarmi la situazione?
Brutta storia... Anche perché da domani inizia ufficialmente il roll out di Android Pie per i kirin 970
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
Eh, no, non lo sei l'unico... :(
Se ci fosse un modo di sbrandizzarlo con i codici della Huawei avremmo risolto... e invece no... questi si sono messi in testa di bloccare la distribuzione dei codici...
Brutta notizia, pare che l'inizio del roll out della 9.0 previsto per ieri sia un fake, molto probabilmente slitterà verso i primi mesi del 2019 e comunque non c'è data certa da quello che dice huawei Francia. Mah...
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
Non abbiate fretta di ricevere Android Pie. Solitamente è meglio (specialmente in casa Huawei/Honor) che impieghino un pochino di tempo in più piuttosto che rilasciare un sistema con qualche cosa di strano. Nel frattempo perfezionare Oreo non sarebbe una cattiva idea.
Sono assolutamente d'accordo, mi andrebbe benissimo attendere di più per ricevere Pie in una versione più stabile e matura. Però per i telefoni brandizzati la situazione è quasi insostenibile...Se gli aggiornamenti fossero in leggero ritardo rispetto al no brand il problema sarebbe minimo. Non è che il telefono ce lo regalano, anzi...Per di più sembra quasi che ogni aggiornamento sia un grande regalo da parte dell'operatore.
Non riesco ancora a capire queste politiche di update per Android, dovrebbe essere come per iOS che tra il brand e no brand non cambia praticamente nulla.
Perdonami, ma c'è una cosa che non capisco...per quanto anche a me piaccia avere l'ultima versione del sistema operativo (anche se preferisco di gran lunga quello stabile e funzionale, vedi il famigerato windows xp o 7) da quello che leggo, mi sembra che si compri il terminale per avere l'ultima verisone di Android o sbaglio?
Non è una corsa all'aggiornamento.. molto meglio che arrivi in ritardo, ma ben ottimizzato e senza bug, che in anticipo malfunzionante e che siano costretti a rilasciare tutte le patch per riparare le falle ( con i loro tempi biblici) !
Ti rispondo con la mia personale opinione che, ovviamente potrà anche non essere in linea con altre persone. Compro il terminale per le sue specifiche tecniche e perché mi piace esteticamente. Poi se la versione è l'ultima o no, per me ripeto, va in secondo piano.
Sicuramente è vero che è più importante il corretto funzionamento dello smartphone rispetto all'ultimo aggiornamento del sistema operativo; quello non mi va giù è che ho uno smartphone brand WIND con la patch di sicurezza di giugno, mentre il no brand è aggiornato alla patch di ottobre. Anche l'aggiornamento delle patch di sicurezza non è importante? Inoltre io non ho assolutamente visto l'aggiornamento con GT TURBO. forse anche questo non sarà importante ma a me sembra sempre di più che WIND mi abbia preso in giro e spero che tutti quelli che si trovano nelle mie stesse condizioni contattino HUAWEI e WIND per far conoscere per far conoscere il proprio disappunto.
C'è un problema alla base però del rilascio software...com è possibile che i brand siano così lenti al rilascio...anch io come altri sono fermo alla versione 130 e questa cosa mi fa un po' innervosire! Vorrei capire se qualcuno conosce i tempi o altre informazioni. Dall'app firmware finder non riesco a scaricare nulla mi dice che la versione emui non è compatibile...inoltre vorrei ricordare ai signori della Huawei che il telefono anche se brandizzato noi lo abbiamo pagato quasi 1000€
Era proprio questo il mio pensiero...Rimanere con le patch di Giugno (oltre che senza le nuove features come la GPU turbo) mentre gli altri sono ad ottobre non mi sembra tanto corretto per i consumatori. Pie può anche arrivare molto più avanti, non è un problema, ma almeno le cose già pronte e stabili devono obbligatoriamente essere rilasciate per tutti. Come dice AndoridPepo, anche se brandizzato, il telefono lo abbiamo pagato, non è che ce lo regalano.
Aggiornamento brand 3 https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa185569a0.jpg
Ma tu non hai un telefono brand 3...
Se leggi quel codice tra parentesi (C432) vuol dire no brand
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jmV2i.jpg
Qualcuno può spiegarmi per favore?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pVavD.jpg
Quando lo accendi ti esce il logo della 3?
Neanche a me esce il logo 3 eppure da come ho capito girando su internet il mio lo è!