Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho un problema con assistente google sul mio p20 pro...quando gli chiedo tipo immagini lamborghini o qualche altra cosa sempre riguardanti immagini mi dice la funzione image search non è supportata mentre con il p10 lite e il p8 lita 2017 di mia madre e mio padre funziona
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cricetino8811
Salve ragazzi ho un problema con assistente google sul mio p20 pro...quando gli chiedo tipo immagini lamborghini o qualche altra cosa sempre riguardanti immagini mi dice la funzione image search non è supportata mentre con il p10 lite e il p8 lita 2017 di mia madre e mio padre funziona
Inviato dal mio CLT-L29 usando
Androidiani App
... mentre sul P20 pro no. Anche altri utenti hanno problemi vari con l'assistente. Direi di attendere qualche aggiornamento.
-
mi sembra che si carichi più lentamente del solito, quando funziona il supercharge, c'è scritto da qualche parte "ricarica rapida" o cose simili?
naturalmente con caricabatterie originale...
-
Se ricarichi con lo schermo acceso da bloccato (devi fare lo swipe per andare sulla home) ti compare il cerchio di ricarica a tutto schermo con sotto il messaggio "super ricarica" se non sbaglio.
-
Salve, io ho un problema con il microfono... Quando sto con il vivavoce l'interlocutore non mi sente... Se tolgo il vivavoce mi sente... I messaggi vocali li registra... Ho aggiornato e fatto il bagnetto al telefono praticamente in contemporanea... E dopo di allora si è presentato il problema... Secondo voi è software o hardware?! 😅
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
SERG10
Salve, io ho un problema con il microfono... Quando sto con il vivavoce l'interlocutore non mi sente... Se tolgo il vivavoce mi sente... I messaggi vocali li registra... Ho aggiornato e fatto il bagnetto al telefono praticamente in contemporanea... E dopo di allora si è presentato il problema... Secondo voi è software o hardware?! 😅
Inviato dal mio CLT-L09 usando
Androidiani App
Attendi qualche giorno...può darsi che qualcosa debba ancora asciugarsi bene. Se dopo qualche giorno persiste il problema forse hai qualche app che interferisce e quindi devi disinstallare le app una ad una fino a quando non trovi quella che crea interferenza oppure credo tu debba provare ad effettuare un ripristino completo per vedere se si risolve il problema.
-
Quote:
SERG10
Salve, io ho un problema con il microfono... Quando sto con il vivavoce l'interlocutore non mi sente... Se tolgo il vivavoce mi sente... I messaggi vocali li registra... Ho aggiornato e fatto il bagnetto al telefono praticamente in contemporanea... E dopo di allora si è presentato il problema... Secondo voi è software o hardware?!
Inviato dal mio CLT-L09 usando
Androidiani App
Quote:
albug68
Attendi qualche giorno...può darsi che qualcosa debba ancora asciugarsi bene. Se dopo qualche giorno persiste il problema forse hai qualche app che interferisce e quindi devi disinstallare le app una ad una fino a quando non trovi quella che crea interferenza oppure credo tu debba provare ad effettuare un ripristino completo per vedere se si risolve il problema.
Il fatto del bagnetto è piuttosto inquietante. Che intendi per "bagnetto?"
-
Ciao, io ho un problema con l'audio del telefono: al primo video/suono (di una qualunque applicazione/gioco) che viene riprodotto, il telefono emette un rumore forte.
Il problema è che il telefono ha l'audio della suoneria, applicazioni multimediali, sveglie a 0 ed è in modalità vibrazione e nonostante questo mi va ad emettere questo forte rumore. Inoltre lo fa solamente 1 volta ad ogni riavvio: dopo averlo emesso, non lo riemette più fino al prossimo riavvio.
Ho provato a pulire la cache, eseguire un factory reset, aggiornare all'ultima versione del firmware ma niente...
Avete una qualche idea in merito ?
Grazie
-
Quote:
Xfight
Ciao, io ho un problema con l'audio del telefono: al primo video/suono (di una qualunque applicazione/gioco) che viene riprodotto, il telefono emette un rumore forte.
Il problema è che il telefono ha l'audio della suoneria, applicazioni multimediali, sveglie a 0 ed è in modalità vibrazione e nonostante questo mi va ad emettere questo forte rumore. Inoltre lo fa solamente 1 volta ad ogni riavvio: dopo averlo emesso, non lo riemette più fino al prossimo riavvio.
Ho provato a pulire la cache, eseguire un factory reset, aggiornare all'ultima versione del firmware ma niente...
Avete una qualche idea in merito ?
Grazie
Che versione firmware hai? E' brandizzato?
Inoltre dopo factory reset, prima di installare le tue app, hai provato a vedere se il problema persiste? Se dopo il factory reset reinstalli tutte le app di prima il problema potrebbe permanere se c'è qualche app che ti causa un conflitto.
Quindi ricapitolando dopo il factory reset devi provare se il problema persiste. Se lo fa lo stesso è un bug da segnalare alla huawei mentre se non lo fa più inizia ad installare le tue app una alla volta testando tra una app e l'altra se si manifesta questo malfunzionamento.
-
Ciao a tutti, io oggi invece ho notato una cosa, volevo cambiare suono notifiche dell'app Gmail, ma non riesco a trovare nulla nell'app che mi faccia personalizzare le notifiche... Ho un p20pro brandizzato Wind... Manca la voce di scelta del suono, cosa che in altri telefoni c'è...Cambiando il suono delle notifiche nelle impostazioni del telefono comunque non mi si cambia quella di gmail :unamused:
Capitato a qualcuno ?
-
Quote:
kukas87
Ciao a tutti, io oggi invece ho notato una cosa, volevo cambiare suono notifiche dell'app Gmail, ma non riesco a trovare nulla nell'app che mi faccia personalizzare le notifiche... Ho un p20pro brandizzato Wind... Manca la voce di scelta del suono, cosa che in altri telefoni c'è...Cambiando il suono delle notifiche nelle impostazioni del telefono comunque non mi si cambia quella di gmail :unamused:
Capitato a qualcuno ?
Ciao, io ho un Mate 10 pro, stesso problema, ma non solo su Gmail, anche su Google calendar, su messenger lite e poi non so se anche su altre app che non ho verificato, ho segnalato la cosa nella sezione dedicata al mio terminale, ma non ha risposto nessuno, probabilmente è un problema poco sentito. Leggendo un po' in rete ho scoperto che è un bug che affligge i dispositivi Huawei con Oreo. Ieri ho parlato in chat con l'assistenza Huawei e mi hanno detto che "sperano il problema venga risolto con prossimi aggiornamenti" . Non possiamo fare altro che sperare anche noi.
-
Quote:
Lolly
Ciao, io ho un Mate 10 pro, stesso problema, ma non solo su Gmail, anche su Google calendar, su messenger lite e poi non so se anche su altre app che non ho verificato, ho segnalato la cosa nella sezione dedicata al mio terminale, ma non ha risposto nessuno, probabilmente è un problema poco sentito. Leggendo un po' in rete ho scoperto che è un bug che affligge i dispositivi Huawei con Oreo. Ieri ho parlato in chat con l'assistenza Huawei e mi hanno detto che "sperano il problema venga risolto con prossimi aggiornamenti" . Non possiamo fare altro che sperare anche noi.
Si in effetti ho visto, anche su altre app non si riesce a personalizzare la notifica, che poi io ricordo che qualche tempo fa si poteva fare, anche perchè ora ho suoni diversi per varie app... Confidiamo nei prossimi aggiornamenti...
-
Da OREO non si può più fare a meno che le app non siano costruite appositamente per farlo eludendo il sistema operativo e gestendo autonomamente le notifiche come fa facebook e wathsapp per esempio.
-
gmail prima lo faceva, ora sono sparite le opzioni, probabilmente almeno per gmail dovranno aggiornare l'app...
-
Quote:
kukas87
gmail prima lo faceva, ora sono sparite le opzioni, probabilmente almeno per gmail dovranno aggiornare l'app...
Leggendo un po' in rete ho viso che il problema esiste già da Marzo, l'app Gmail sarà già stata aggiornata di sicuro da allora. Secondo me dovranno aggiornare il firmware Huawei, visto che su telefono di altra marca le opzioni ci sono.
-
Ma infatti io attualmente su gmail ho due account e due suoni di notifiche diverse, impostati un pò di tempo fa, l'altro giorno cambiando dalle impostazioni del telefono il suono delle notifiche, quello di gmail non è cambiato... Confidiamo nei prossimi aggiornamenti.. Ovviamente il telefono non si discute.. Top! :love:
-
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco il p20 pro e ho notato che nonostante abbia inserito la foto dei contatti in rubrica e questi siano memorizzati nel telefono, durante le chiamate non la visualizzo, ma solo l'icona classica. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
salve a tutti
ho comprato meno di 1 mese fa un p20 pro ..noto pero che scalda in modo che non mi sarei aspettato, tipo quando guardo video youtube arriva sui anche sui 40 41 gradi e arriva sui 39 gradi mentre parlo al telefono per piu di qualche minuto (tipo 3 minuti) ..con una fastidiosa sensazione all'orecchio. Lo fa anche a voi ? è normale o dovrei mandarlo in assistenza? Il telefono è aggiornato all'ultimo update
grazie
-
Quote:
Frekko
salve a tutti
ho comprato meno di 1 mese fa un p20 pro ..noto pero che scalda in modo che non mi sarei aspettato, tipo quando guardo video youtube arriva sui anche sui 40 41 gradi e arriva sui 39 gradi mentre parlo al telefono per piu di qualche minuto (tipo 3 minuti) ..con una fastidiosa sensazione all'orecchio. Lo fa anche a voi ? è normale o dovrei mandarlo in assistenza? Il telefono è aggiornato all'ultimo update
grazie
Penso non sia normale, almeno a me non scalda cosi tanto quando parlo al telefono... anche per conversazioni piu lunghe di 3 minuti...
-
Per gmail sappiate che goggole sta portando a morire la app, non ho info specifiche perché lo lessi su una notizia di agosto, consiglio l'uso della app BlueMail che configura in automatico gli account di gmail.
Per le notifiche esistono app che impostano i suoni di default di android andando a sovrascrivere le impostazioni del sistema senza necessità del root.
-
Salve sono possessore di p20 pro da aprile...ma nell'ultimo mese ho problemi con whatsapp...era messo in automatico e l'ho messe in gestione manuale e tutto attivato...che dire nel l'arco dei 20 minuti arrivano...dopo questo tempo se non accendo il display non arriva nessuna modifica...che posso fare? mi devo arrendere?
-
Quote:
alfa156
Salve sono possessore di p20 pro da aprile...ma nell'ultimo mese ho problemi con whatsapp...era messo in automatico e l'ho messe in gestione manuale e tutto attivato...che dire nel l'arco dei 20 minuti arrivano...dopo questo tempo se non accendo il display non arriva nessuna modifica...che posso fare? mi devo arrendere?
Da come hai descritto il problema sembra che al momento dello spegnimento dello schermo il software killa l'applicazione, Cosa che non dovrebbe fare visto che l'hai tolta dal risparmio energetico.
-
non ho mai attivato il risparmi energetico...non so più che cosa fare...
ho messo in gestione manuale tutto attivo
notifiche attivate
ho messo pure messaggi in visualizzazione prioritaria
e cambiato la risoluzione delle schermo da risoluzione automatica ad FHD (avevo letto che a qualcuno cambiandola riusci a sistemarla cosi)
La cosa strana che entro i 20 minuti circa riceve i messaggi di whatsapp e dopo che diventa dormiente
-
Quote:
DreamReaper
Da come hai descritto il problema sembra che al momento dello spegnimento dello schermo il software killa l'applicazione, Cosa che non dovrebbe fare visto che l'hai tolta dal risparmio energetico.
il risparmio energetico non è attivo...e volendola togliere da dove ci devo andare?
-
ciao a tutti, ho un problema con il p20 pro in pratica quando mi chiamano non sentono la mia voce ma io sento loro.. l'unico modo per risolvere il problema e riavviare il telefono è funziona… ma cmq nn capisco come risolverlo definitivamente.. potete aiutarmi?
-
Quote:
patatoso
Per le notifiche esistono app che impostano i suoni di default di android andando a sovrascrivere le impostazioni del sistema senza necessità del root.
Riesci a darmi il nome di una di queste applicazioni?
-
Quote:
alfa156
il risparmio energetico non è attivo...e volendola togliere da dove ci devo andare?
Quote:
giulio88
ciao a tutti, ho un problema con il p20 pro in pratica quando mi chiamano non sentono la mia voce ma io sento loro.. l'unico modo per risolvere il problema e riavviare il telefono è funziona… ma comunque non capisco come risolverlo definitivamente.. potete aiutarmi?
Per @alfa156 , non il risparmio energetico che selezioni tu, ma quello gestito dal sistema (huawei) e dal Doze (Google). Sotto il cofano c'è un bel po di roba!. Vai nel menù della batteria dovresti riuscire a trovare tutto li. Attualmente non sono possessore di uno Huawei altrimenti ti avrei guidato meglio.
@giulio88
i
| Ciao giulio88 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Un telefono che ha delle difficoltà a telefonare non va sicuramente bene. Dato che è un top di gamma diamogli il beneficio del dubbio. Invece di riavviare passa in modalità Aereo, attendi 20/30 secondi e poi torna in modalità normale, Controlla se va.
-
Quote:
DreamReaper
Per @
alfa156 , non il risparmio energetico che selezioni tu, ma quello gestito dal sistema (huawei) e dal Doze (Google). Sotto il cofano c'è un bel po di roba!. Vai nel menù della batteria dovresti riuscire a trovare tutto li. Attualmente non sono possessore di uno Huawei altrimenti ti avrei guidato meglio.
@
giulio88
i
| Ciao giulio88 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Un telefono che ha delle difficoltà a telefonare non va sicuramente bene. Dato che è un top di gamma diamogli il beneficio del dubbio. Invece di riavviare passa in modalità Aereo, attendi 20/30 secondi e poi torna in modalità normale, Controlla se va.
grazie della risposta ma non ha funzionato.. provo a reinstallare tutto Ripristino dati di fabbrica?
-
Io ho problemi con la wifi, ho disattivato il wifi+, come consigliato nel web, ma il problema si è ripresentato di nuovo, praticamente pur essendoci un segnale eccellente in casa a volte non riesco per niente a navigare.
Ho fatto varie volte il reset Delle reti va bene per un po' per poi ripresentarsi il problema stessa cosa se esco di casa ritorno funziona e poi ricomincia a singhiozzare qualche idea?
-
Quote:
dimarsaba
Io ho problemi con la wifi, ho disattivato il wifi+, come consigliato nel web, ma il problema si è ripresentato di nuovo, praticamente pur essendoci un segnale eccellente in casa a volte non riesco per niente a navigare.
Ho fatto varie volte il reset Delle reti va bene per un po' per poi ripresentarsi il problema stessa cosa se esco di casa ritorno funziona e poi ricomincia a singhiozzare qualche idea?
Ciao! Affrontiamo il problema in un altro modo. Hai provato a recarti dove puoi usufruire di una rete WiFi libera o presso un amico che ha il WiFi e collegarti al suo? Dobbiamo verificare se il problema è il modulo WiFi del P20 o una semplice "congestione" del router a casa.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Affrontiamo il problema in un altro modo. Hai provato a recarti dove puoi usufruire di una rete WiFi libera o presso un amico che ha il WiFi e collegarti al suo? Dobbiamo verificare se il problema è il modulo WiFi del P20 o una semplice "congestione" del router a casa.
Oggi pomeriggio quando vado a lavoro faccio la prova da te consigliato, poi per la congestione ci avevo pensato anch'io in media in casa ci sono collegati in simultanea non meno di 3/4 apparecchi, a volte anche 10, mio figlio gestisce un b&b e tutti si collegano al wifi router dlink con ripetitori nei due piani di casa, ma questi problemi con il mio vecchio iPhone 6 non li avevo mai avuto ed ecco che mi sono sorti i dubbi sulla funzionalità del P20, nel frattempo che faccio la prova che tu mi consigliavo, come posso ovviare ad un eventuale congestione? Ovvero come faccio a capire che sia congestione di traffico? Credi che il Dlink sia non adatto a gestire il tutto?
-
Quote:
dimarsaba
Oggi pomeriggio quando vado a lavoro faccio la prova da te consigliato, poi per la congestione ci avevo pensato anch'io in media in casa ci sono collegati in simultanea non meno di 3/4 apparecchi, a volte anche 10, mio figlio gestisce un b&b e tutti si collegano al wifi router dlink con ripetitori nei due piani di casa, ma questi problemi con il mio vecchio iPhone 6 non li avevo mai avuto ed ecco che mi sono sorti i dubbi sulla funzionalità del P20, nel frattempo che faccio la prova che tu mi consigliavo, come posso ovviare ad un eventuale congestione? Ovvero come faccio a capire che sia congestione di traffico? Credi che il Dlink sia non adatto a gestire il tutto?
Poi no so quanto possa valere, ho incominciato a fare delle piccole verifiche se tali si possono chiamarsi, ho analizzato la linea con un analizzatore WiFi e a 5 mt circa dal router il segnale va poco oltre al -70 decibel, un po pochini a tale distanza dovrei essere almeno a -50 o sbaglio, utilizzando poi uno speedtest, sul P20 non va oltre i 15 Mbps, mentre da portatile o pc abbondantemente arriva ai suoi canonici 30Mbps, misurazione fatta alla stessa distanza.
Incomincio a preoccuparmi
-
Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato il P20 pro ma non riesco a capire come mai quando sblocco lo smartphone con il volto mi compare sempre l'ultima pagina della home (ne ho 3) anzichè la prima (quella cioè impostata con la "casina"). E' normale?
-
Quote:
dimarsaba
Poi no so quanto possa valere, ho incominciato a fare delle piccole verifiche se tali si possono chiamarsi, ho analizzato la linea con un analizzatore WiFi e a 5 mt circa dal router il segnale va poco oltre al -70 decibel, un po pochini a tale distanza dovrei essere almeno a -50 o sbaglio, utilizzando poi uno speedtest, sul P20 non va oltre i 15 Mbps, mentre da portatile o pc abbondantemente arriva ai suoi canonici 30Mbps, misurazione fatta alla stessa distanza.
Incomincio a preoccuparmi
Dunque ho fatto le varie prove ed il problema continuava a persistere anche esternamente alla mia abitazione con altre WiFi, per risolvere il problema dovevo continuamente resettare dal telefono, le reti, dopo di chè il tutto funzionava per poi ripresentarsi puntualmente.
Mentre andavo a lavoro e utilizzando l'auto e non solitamente la moto, ho notato una cosa, io ho il porta telefono in macchina del tipo magnetico di quelli che si inseriscono nell'entrata dei cd, ogni qual volta lo agganciavo il telefono dava dei segni strani del tipo la schermata non si apriva subito se non dopo alcuni minuti, lo schermo mi dava l'impressione che venisse diviso a metà etc. e allora mi sono detto : Vuoi vedere che la calamita del porta telefono crea qualche disfunsione? Allora che faccio tolgo via la piastra metallica che solitamente si mette dietro al telefono nella cover, resetto le reti, rimetto il tutto a posto e provo. Due gg senza più nessun problema :fear2: girato ovunque, inserito 4/5 pass di diverse WiFi, zero problemi ????? E allora mi sono detto: vuoi vedere che la piastra dietro al telefono una volta agganciato al telefono crea un campo elettromagnetico e mi sballa il tutto? Ho un collega elettronico e mi dice che la cosa è possibile quindi a sto punto la tolgo definitivamente riattivo tutto incluso il WiFi+ e al momento sembra tutto ok. Bah misteri dell'elettronica. Adesso Vi chiedo: sarebbe il caso di fare una comunicazione alla Huawei?
Ciao
ah dimenticavo il cellulare è diventato anche più reattivo e veloce
-
Quote:
dimarsaba
Dunque ho fatto le varie prove ed il problema continuava a persistere anche esternamente alla mia abitazione con altre WiFi, per risolvere il problema dovevo continuamente resettare dal telefono, le reti, dopo di chè il tutto funzionava per poi ripresentarsi puntualmente.
Mentre andavo a lavoro e utilizzando l'auto e non solitamente la moto, ho notato una cosa, io ho il porta telefono in macchina del tipo magnetico di quelli che si inseriscono nell'entrata dei cd, ogni qual volta lo agganciavo il telefono dava dei segni strani del tipo la schermata non si apriva subito se non dopo alcuni minuti, lo schermo mi dava l'impressione che venisse diviso a metà etc. e allora mi sono detto : Vuoi vedere che la calamita del porta telefono crea qualche disfunsione? Allora che faccio tolgo via la piastra metallica che solitamente si mette dietro al telefono nella cover, resetto le reti, rimetto il tutto a posto e provo. Due gg senza più nessun problema :fear2: girato ovunque, inserito 4/5 pass di diverse WiFi, zero problemi ????? E allora mi sono detto: vuoi vedere che la piastra dietro al telefono una volta agganciato al telefono crea un campo elettromagnetico e mi sballa il tutto? Ho un collega elettronico e mi dice che la cosa è possibile quindi a sto punto la tolgo definitivamente riattivo tutto incluso il WiFi+ e al momento sembra tutto ok. Bah misteri dell'elettronica. Adesso Vi chiedo: sarebbe il caso di fare una comunicazione alla Huawei?
Ciao
ah dimenticavo il cellulare è diventato anche più reattivo e veloce
Hai risolto benissimo un problema piuttosto ostico. Effettivamente il campo magnetico della calamita influenzava i circuiti dello smartphone.
Grazie per aver postato la tua esperienza.
Per @giustino76, ho fatto delle prove con un telefono di altro brand, ma con (più o meno) le stesse caratteristiche del tuo ed effettivamente quando sblocco trovo la schermata che ho lasciato quando ho chiuso. Intendevi questo?
-
Esatto, ma nel mio caso si sblocca sempre sull'ultima pagina, non sulla pagina dove ho precedentemente bloccato il telefono.
-
Quote:
giustino76
Esatto, ma nel mio caso si sblocca sempre sull'ultima pagina, non sulla pagina dove ho precedentemente bloccato il telefono.
Direi che non va bene, o meglio, è un problema non invalidante ma fastidioso. L'unica cosa che puoi fare è resettare e vedere se si sistema.
-
io ho ancora la 152 ed è uscita la 157, non mi sembra normale!
-
Salve, io invece ho un problema per quanto riguarda la riproduzione di servizi streaming tipo infinity, Netflix etc praticamente mi fa vedere tipo 3o minuti della puntata e poi mette in pausa da solo e quando metto play parte solo la voce ma le immagini non si vedono, ed inoltre ho un altro problema se scarico qualche puntata di qualche serie tv sul telefono ogni 20 minuti mi esce un messaggio d'errore che dice impossibile riprodurre il video poi pero schiaccio di nuovo play e mi fa continuare a vedere solo che ogni 30 minuti mi interrompe tutto con quel messaggio d'errore
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, io da oggi pomeriggio ho un problema enorme, dall'ultima accensione il telefono si blocca dopo due minuti rendendo necessario il riavvio forzato...continua in loop senza fine.
E' praticamente inutilizzabile