Collegare una penna USB al cell P20
In un precedente post lamentavo sul P20 la mancanza del sistema OTG, ossia di poter collegate una penna USB al cellulare tramite il relativo "cavo OTG", che su quasi tutti i cellulari di questi ultimi anni, funzionava benissimo.
Essendo una funzione molto comoda, il poter scaricare o prelevare file da una penna, farò felici molti di voi, spiegando come ho risolto il problema.
In pratica sono andato da MEDIAWORLD e ho comprato uno scatolina nel reparto cavi PC della:
marca: HAMA
modello (scritto sulla confezione):
4in1 USB-C Multiport Adapter
cod articolo: 00135729
È uno scatolina nero quadrato da cui esce un cavetto lungo circa 15 cm che si deve collegare al telefono, e possiede due prese USB dove si possono collegare le penne USB.
IMPORTANTE!!!!!
1) Funziona solamente con ES FILE MANAGER
... non funziona con il FILE MANAGER in dotazione del telefono.
Quindi istallare prima ES FILE MANAGER, così quando collegate lo scatolina con la penna già inserita, lui chiederà di essere usata con ES FILE MANAGER, e scegliendo SI
La lettura della memoria della penna la vedi nella pagina HOME di questa applicazione, ossia dove ci sono i quadrati di scelta come APK, FILE, CLOUD ecc.. ecc