Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi si è appena presentato un problema sul mio p20 pro: a un certo punto mi è arrivato l'avviso di memoria piena, il che mi ha reso piuttosto perplesso avendo fino a ieri più di 60 giga liberi! guardo quali sono le app che occupano di più e vedo che è un file di nome "video.fos" di whatsapp, ho eliminato il file e per sicurezza disinstallato e reinstallato l'applicazione e per ora il problema sembra risolto... chiedo: possibile bug dovuto alla versione beta di whatsapp o malware?
-
Una mia amica ha presto questo terminale alcuni giorni fà, in un negozzio fisico di una grossa catena, ma da quando lo ha preso, è perseguitata dal continuo comparire di anunci pubblicitari qualsiasi cosa stia facendo, che si tratti di una chiamata o invio dei semplici messaggi di WhatsApp ecc. Tutto questo non dovrebbe essere normale, visto che è stato preso in un negozzio e non in qualche store cinese ecc. Quale potrebbe essere l'app incriminata? come si potrebbe risolvere la cosa? Spero di avere presto una soluzione, prima che lei lo sbatta contro il muro :laughing: spero non si debba arrivare ad un eventuale reset
Grazie sin da ora per eventuali risposte e info.
-
Dovrebbe provare a cancellare tutte le app "strane" e rimetterle una per volta per capire qual è quella incriminata..m oppure agire al contrario
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti e buona Domenica.
Vorrei acquistare questo device con Wind tre business che offre la possibilità di acquisto con 50 euro advance + 16€/mese con Kasko inclusa.
Prima di procedere però avrei bisogno di avere alcune certezze fondamentali in quanto lo utilizzo molto in viaggio con 'l'auto ed ho avuto svariati problemi con altri devides, ossia:
utilizzo bt in auto, che sia stabile e che se collegato all'auto e ad uno smartwatch regga la connessione audio, la connessione Musicale (Spotify) e il collegamento alla smartwatch.
Poi rileggendo i post precedenti (non tutti) non ho capito se si è ancora risolta la problematica delle notifiche di alcune app vedi Whatsapp.
Grazie e buon proseguimento
-
COCENTE DELUSIONE ma ANCHE NO
Ciao. Ho da due giorni questo dispositivo. Ottime fotocamera e batteria, ma il software va tanto, ma tanto male! Incredibile non vederlo spiegato in recensioni e post.
1) App che si installano da sole. Sotto i miei occhi vedo comparire icone di giochi per dodicenni.
2) OK Google non funziona.
3) Non si connette al PC con cavo USB. Fa il suono di notifica, ma non compare nessuna notifica. Ho provato ad attivare il debug USB, ma niente.
Sto pensando ad un hard reset, ma temo che non servirebbe... vorrei aver preso l'S9+. Comunque ogni suggerimento è benvenuto
3) Sì, si connette, la cosa strana è che va solo con una porta del mio PC (che non avevo provato in precedenza).
-
Quote:
Originariamente inviato da
BVZM
Una mia amica ha presto questo terminale alcuni giorni fà, in un negozzio fisico di una grossa catena, ma da quando lo ha preso, è perseguitata dal continuo comparire di anunci pubblicitari qualsiasi cosa stia facendo, che si tratti di una chiamata o invio dei semplici messaggi di WhatsApp ecc. Tutto questo non dovrebbe essere normale, visto che è stato preso in un negozzio e non in qualche store cinese ecc. Quale potrebbe essere l'app incriminata? come si potrebbe risolvere la cosa? Spero di avere presto una soluzione, prima che lei lo sbatta contro il muro :laughing: spero non si debba arrivare ad un eventuale reset
Grazie sin da ora per eventuali risposte e info.
Una soluzione provvisoria, che però ho usato su vari dispositivi ed ha sempre funzionato, è quella di installare un altro browser (io Firefox). Quando ti vuole aprire un link indesiderato si apre la finestra per scegliere l'app (Chrome o Firefox) per completare l'azione, basta premere indietro. Ovviamente se uno spunta la casella "sempre" vanifica il trucchetto.
-
Ciao a tutti!
Da circa un mese mi ritrovo ad avere problemi sul passaggio da rete wifi a 4g: in pratica quando avviene il passaggio, indipendentemente che lo faccia io manualmente oppure in automatico nel momento in cui esco da casa, si blocca la connessione e di conseguenza anche la navigazione, nonostante sul display appaia il "4g" accanto alla copertura di rete. Quando accade questo per risolvere devo obbligatoriamente riavviare il telefono.
Ho provato a disattivare l'opzione wifi intelligente ma non ho risolto nulla..
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire la problematica?
-
Quote:
zope
COCENTE DELUSIONE
Ciao. Ho da due giorni questo dispositivo. Ottime fotocamera e batteria, ma il software va tanto, ma tanto male! Incredibile non vederlo spiegato in recensioni e post.
1) App che si installano da sole. Sotto i miei occhi vedo comparire icone di giochi per dodicenni.
2) OK Google non funziona.
3) Non si connette al PC con cavo USB. Fa il suono di notifica, ma non compare nessuna notifica. Ho provato ad attivare il debug USB, ma niente.
Sto pensando ad un hard reset, ma temo che non servirebbe... vorrei aver preso l'S9+. Comunque ogni suggerimento è benvenuto
non c'è in nessuna recensione perchè a nessuno succede, il punto 1 è sicuramente un virus e il 3 forse è colpa del pc...
-
Quote:
onka79
non c'è in nessuna recensione perchè a nessuno succede, il punto 1 è sicuramente un virus e il 3 forse è colpa del pc...
Sto pensando che sia in qualche modo colpa di Vodafone. Mi spiego: ho preso un no brand, ma mi ritrovo una versione di sistema personalizzata Vodafone. In qualche modo la SIM Vodafone deve avere forzato un aggiornamento con ulteriore bloatware. Vorrei provare con il reset ma non ho idea se la personalizzazione rimanga e come evitarla.
-
Quote:
zope
Sto pensando che sia in qualche modo colpa di Vodafone. Mi spiego: ho preso un no brand, ma mi ritrovo una versione di sistema personalizzata Vodafone. In qualche modo la SIM Vodafone deve avere forzato un aggiornamento con ulteriore bloatware. Vorrei provare con il reset ma non ho idea se la personalizzazione rimanga e come evitarla.
io ho no brand monosim con sim vodafone e non ha nulla di vodafone dentro se non la app my vodafone che ho messo io...a questo punto prova il reset...
-
Quote:
onka79
io ho no brand monosim con sim vodafone e non ha nulla di vodafone dentro se non la app my vodafone che ho messo io...a questo punto prova il reset...
Dunque, con l'hard reset le cose stanno andando molto meglio. Cioè i tre difetti non ci sono semplicemente più! :) Se continua così, fra due/tre giorni edito il mio primo post sopra. E' che il primo giorno ha fatto un paio di aggiornamenti di sistema e dopo quelli un hard reset ci sta bene, almeno così si dice.
Però: in fase di primo avvio, il telefono mi comunica che sta installando le app dell'operatore (Vodafone). Non mi dà la possibilità di accettare o rifiutare: lo fa e basta. Mi installa perfino un widget di Vodafone. Il mio è un dual SIM, no brand. Non mi spiego come mai a te non sia successo.
-
È da circa un mese che ho il P20 Pro, ma non so se è un problema. Con il mio precedente P7 Huawei, collegando una penna alla presa caricabatterie, riusciva a leggerla, collegandola direttamente, o tramite cavo OTG. Con il P20 Pro non funziona (usando pure sempre la medesima penna). Ho comprato un cavo adattatore USB-C a USB per collegarci la penna, ma non funge lo stesso. Non è che il P20 non ha la funzione OTG, oppure occorre avere qualche marchingegno strano??..... Grazie x chi può delucidarmi in merito...
Grazie
-
buongiorno,questa mattina ho trovato il mio p20 pro con nuovo aggiornamento 138 brand wind.solitamente al mattino io tra risposte ai saluti leggere un po di news e alto i primi 30 o 40 minuti la batteria resta al 100%.stamattina con questo aggiornamento dopo poco è cominciata a scendere e ancora senza usarlo siamo a 84%.tenete presente che ieri sera dopo un utilizzo normale quotidiano mio avevo ancora il 57% di batteria.qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? se volessi ritornare al vecchio 131 dove sarebbe possibile scaricare il firmware wind? grazie
-
salve sono possessore di lg g4 da qualche anno ed avevo pensato al p20 pro come autoregalo di natale. Non so se sapete ma il lg g4 ha avuto il problema del bootloop praticamente su quasi tutti i device messi in commercio, volevo chiedere io p20 pro è ok sotto questo punto di vista? mi pare di aver letto in passato che c'erano problemi hardware alla fotocamere,possibile?
-
Da qualche giorno sono possessore di un p20 pro dual sim (vodafone e iliad), oggi mi è capitato un probema, cioè che la persona dall'altra parte non mi sentiva mentre io sentivo lui molto bene, mi è successo con almeno 3/4 telefonate, ho riavviato il dispositivo e tutto è tornato normale, speriamo non sia un problema frequente.........volevo chiedere due cose, c'è possibilità di visualizzare un orologio mentre lo schermo è bloccato?Ha un filtro antispam?Provengo da un Galaxy s8+ e quando ricevevo telefonate di sondaggi, telemarketing ecc....mi veniva segnalato "possibile spam", questo invece non mi segnala nulla, ne ho già ricevute alcune di queste chiamate ma il telefono non me le segnala, ho visto nelle opzioni che c'è il filtro antimolestie che ho attivato ma continua a non segnalarmi queste chiamate.....Per il resto finora molto soddisfatto di questo smartphone......
Grazie
-
Rispondo a NEYIRO.
Riguardo all'orologio se c è in Loockscreen, ti dico che c è. Son riuscito a metterlo scorrendo tutte le voci che ci sono nelle IMPOSTAZIONI (in alto a destra quando tiri giù la tendina nera).
È un orologio analogico compresa la data e giorno della settimana. Avendo una custodia a Libro, quando apro, con il telefono in Loockscreen, si accende, e quando richiudo si spegne, azionato dal sensore di prossimità. È comodissimo, e in questo modo non consuma energia. Non so dirti su quale opzione delle IMPOSTAZIONI l'ho trovato, ma se scorri queste opzioni lo troverai di sicuro
-
Quote:
bebbu
salve sono possessore di lg g4 da qualche anno ed avevo pensato al p20 pro come autoregalo di natale. Non so se sapete ma il lg g4 ha avuto il problema del bootloop praticamente su quasi tutti i device messi in commercio, volevo chiedere io p20 pro è ok sotto questo punto di vista? mi pare di aver letto in passato che c'erano problemi hardware alla fotocamere,possibile?
Da quello che si evince dai vari forum e dalla rete non sembrano esserci problematiche significative al comparto fotografico di questo telefono, anzi, è un suo punto di forza.
-
Salve a tutti, sono un nuovo utente, vi volevo chiedere una cosa..
Il mio caricabatterie fa una specie di ronzio mentre è attaccato alla corrente.. Secondo voi mi conviene farmi cambiare il telefono(e caricabatterie) visto che l'ho preso qualche giorno fa?? O secondo voi è normale?
-
Buongiorno a tutti,
ho acquistato qualche mese fa il p20 pro dual sim no brand, mai nessun problema fino ad un nuovo aggiornamento abbastanza importante, non ricordo quale, ma ricordo che iniziò a dare problemi di durata della batteria a tutti gli utenti, ma il mio problema è un altro.
Ho provato tutte le modalità di refresh della cache, dal SD MAID PRO alla cancellazione tramite recovery, ho fatto 4 hard reset e il problema ricompare anche solo dopo aver solo installato tutte le APP e ripeto, per i primi 2 mesi non ho mai avuto problemi ma solo dopo i vari aggiornamenti arrivati successivamente.
il problema è il seguente: notifiche fantasma (vibra o suona ma non ci sono notifiche) oppure doppie/triple ecc notifiche dello stesso messaggio già letto ( sia su instagram che su whatsapp o su facebook) inoltre se si tratta di una conversazione recente, mi invia la notifica di tutti gli ultimi messaggi, della stessa persona, come non letti, quindi mi da l'anteprima della notifica con una serie di vecchi messaggi che invece io avevo già letto, oppure se per esempio non leggo un messaggio su whatsapp di una persona inviatomi alle 7:25 , se alle 8:25 mi arriverà un altro messaggio di un altra persona, mi risulterà appena ricevuto anche il vecchio messaggio delle 7:25 come ( appena ricevuto o una roba simile) oppure mi alterna notifiche di messaggi vecchi con notifiche di messaggi nuovi.
p.s. parlo di notifiche a scomparsa, di noitifica sonora e di notifica numerica o come badge nell'APP. Quinidi tutti i tipi di notifiche totalmente sballate.
possibile che 900 euro di telefono e un cavolo di aggiornamento mi abbia letteralmente distrutto le notifiche???
Chi sa di questo problema? soluzioni?
grazie!
p.s. gentilmente non mi rispondete di cancellare la cache.
-
Ho un problema con i tag GPS. Se visualizzo una foto sul P20 pro e chiedo di localizzarla sulla mappa, funziona. Ma se scarico il file sul computer, il tag GPS non c'è. Apparentemente il telefono salva quest'informazione da qualche altra parte, mentre io la vorrei proprio nel file. Suggerimenti?
-
Quote:
djcandu89
Chi sa di questo problema? soluzioni?
grazie!
Le app le reinstalli a mano o tutte in automatico? Io avevo qualche problemino, ho fatto un hard reset, ma poi ho preferito partire con un sistema pulito e metterle una alla volta.
In effetti qualche app fa cose diverse in questo modo. Ad esempio ne ho una (My Therapy) che non ha più a disposizione i suoni di alert di prima, quando era importata da altro smartphone, per dire.
-
Quote:
zope
Le app le reinstalli a mano o tutte in automatico? Io avevo qualche problemino, ho fatto un hard reset, ma poi ho preferito partire con un sistema pulito e metterle una alla volta.
In effetti qualche app fa cose diverse in questo modo. Ad esempio ne ho una (My Therapy) che non ha più a disposizione i suoni di alert di prima, quando era importata da altro smartphone, per dire.
Si manualmente, ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che potrebbe essere sicuramente un problema relativo ai maledetti aggiornamenti continui installati male, ovviamente non da me visto che è automatico, quindi servirebbe un RESET totale, più di basso livello rispetto un Hard Reset, perché il telefono ha 2 mesi ed il primo mese andava bene, fino al primo aggiornamento di settembre.
Il problema è aspettare 1 mese, poi c'è rischio che ritorni graffiato o scheggiato e non saprei come dimostrarlo visto che queste cose capitano e le ho viste anche con assistenza Samsung, però non capisco perché non dare la possibilità tramite app su PC di resettare da capo il cellulare invece di perdere tempo ad aspettare tutto questo tempo per un semplice reset software.
-
Salve a tutti, ho un problema con il mio huawei p20 pro. In pratica qualsiasi video su Instagram, che sia una storia o un video pubblicato da qualcuno, si vede bene per 3 secondi e poi comincia a vedersi tutto sgranato. Succede solo a me?? Sapete se si può risolvere? Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione. Grazie
-
Quote:
valcamilla
Salve a tutti, ho un problema con il mio huawei p20 pro. In pratica qualsiasi video su Instagram, che sia una storia o un video pubblicato da qualcuno, si vede bene per 3 secondi e poi comincia a vedersi tutto sgranato. Succede solo a me?? Sapete se si può risolvere? Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione. Grazie
Ciao! Non ho sentito ancora parlare di questa problematica sul nostro forum ma su altri forum esteri si. Sembra che proprio con Instagram ci siano un po di problemi in via di soluzione. Devi avere solo un po di pazienza.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non ho sentito ancora parlare di questa problematica sul nostro forum ma su altri forum esteri si. Sembra che proprio con Instagram ci siano un po di problemi in via di soluzione. Devi avere solo un po di pazienza.
Speriamo, mi da davvero il nervoso!! Invece un altra cosa, quando mi arrivano le notifiche, le vedo sul blocco schermo ma non leggo le anteprime, c'è scritto solo 'nuovo messaggio', c'è un modo, anche alternativo, per vedere l'anteprima? Grazie
-
Quote:
valcamilla
Speriamo, mi da davvero il nervoso!! Invece un altra cosa, quando mi arrivano le notifiche, le vedo sul blocco schermo ma non leggo le anteprime, c'è scritto solo 'nuovo messaggio', c'è un modo, anche alternativo, per vedere l'anteprima? Grazie
Quella opzione sicuramente c'è. Guarda nel menù notifiche o quello della schermata di blocco.
-
Qualcuno é riuscito a risolvere il problema della luminosità che ad ogni blocco schermo si regola a suo piacimento? Leggendo su internet ho trovato che va disattivata la leggibilità sotto al sole dalle opzioni sviluppatore, ma anche facendo così non si risolve!!
-
[PROBLEMA TOUCHSCREEN]
Ciao ragazzi,
ultimamente riscontro problemi col touchscreen: ritardo nella risposta oppure mi inizio a disegnare sullo schermo (con ritaglio automatico della parte selezionata) invece di scorrere nella schermata della home o dell'app.
Qualche idea sul perchè ed eventuale soluzione?
Grazie :)
-
Quote:
federasta
[PROBLEMA TOUCHSCREEN]
Ciao ragazzi,
ultimamente riscontro problemi col touchscreen: ritardo nella risposta oppure mi inizio a disegnare sullo schermo (con ritaglio automatico della parte selezionata) invece di scorrere nella schermata della home o dell'app.
Da come lo hai descritto sembra più un problema software.
Prova a digitare ---> *#*#6130#*#* ed entrare nel menù di test. Attenzione a quello che premi!!
-
Quote:
DreamReaper
Da come lo hai descritto sembra più un problema software.
Prova a digitare ---> *#*#6130#*#* ed entrare nel menù di test. Attenzione a quello che premi!!
Dove lo digito?
Ho provato col tastierino come se dovessi fare una chiamata, ma appena digito l'ultimo * , sparisce tutta la sequenza e torna alla lista chiamate.
NB: perchè devo fare attenzione a quello che premo?
-
A me invece da questo problema... Sicuramente sarà qualche impostazione ma non riesco a trovare quale!!! In pratica sembra non sia settato bene in larghezza... Su WhatsApp non mi fa vedere lo scroll laterale, così come sul browser... E su Instagram mi mangia le foto così... Non so che altro toccare... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3ZL7C.jpg
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
federasta
[PROBLEMA TOUCHSCREEN]
Ciao ragazzi,
Ragazzi, qui il problema permane e sembra peggiorare: ieri sera volevo lanciare il telefono perchè continuava a disegnare invece di aprire le applicazioni che toccavo o far partire i vari scroll :fear2:
-
Ciao, avrei bisogno di sapere se qualcun altro ha problemi col mirroring.
con la Chromecast tutto bene, ma con la smart tv che utilizza Anyview non funziona quasi nulla.
Il mirroring in se funziona, ma le app che trasmettono in streaming tipo netflix, infinity, tim vision, prime video non funzionano correttamente.
Si vede tutto tranne che le immagini del film, quindi i riquadri vari, i sottotitoli, i pulsanti etc si, si vede tutto, al posto delle immagini del film un quadro completamente nero.
Stranamente dopo l'ultimo aggiornamento anche con il cavetto hdmi/usb-c da' lo stesso problema.
Non riesco a capire se si tratta di un problema fisico del mio cel, che e' in garanzia, o altro.
-
Quote:
federasta
Ragazzi, qui il problema permane e sembra peggiorare: ieri sera volevo lanciare il telefono perchè continuava a disegnare invece di aprire le applicazioni che toccavo o far partire i vari scroll :fear2:
io per non saper ne leggere ne scrivere, farei il backup e il ripristino e se non lo risolvi, mandalo in assistenza!
-
Quote:
ilredelterrore
io per non saper ne leggere ne scrivere, farei il backup e il ripristino e se non lo risolvi, mandalo in assistenza!
Ecco, spererei di risolvere prima senza bisogno di fare il backup (che non so nemmeno come farlo) e mandarlo in assistenza :-!
-
Ormai è da settembre che posseggo il p20 pro, e tra i problemi più importanti ho rilevato:
taglio delle foto ai lati sulle storie instagram, problema irrisolvibile, lag persistente quando gioco con giochi supercell soprattutto in wifi (non è la rete), audio stereo a volte di volume basso a volte di volume alto,
Notifiche Facebook impazzite cronologicamente. Alcuni sono problemi già confermati da altri utenti, voi avete gli stessi?
-
Quote:
federasta
Dove lo digito?
Ho provato col tastierino come se dovessi fare una chiamata, ma appena digito l'ultimo * , sparisce tutta la sequenza e torna alla lista chiamate.
NB: perchè devo fare attenzione a quello che premo?
Se riesci ad entrare nel menù di test con sono molte opzioni che cambiano alcuni parametri. Questi parametri, se impostato in maniera casuale, potrebbero causare il malfunzionamento del telefono. Se non ti fa entrare il codice è sbagliato. Fai una breve ricerca sul web per i codici giusti. In alternativa puoi usare una delle numerose applicazioni sul play store per testare il digitizer.
-
Ciao ragazzi! ho un problema con la fotocamera anteriore, sembra non funzionare.. quando la attivo lo schermo diventa nero e la fotocamera si blocca a si chiude.. ho provato e anche in altre app come instagtam, whatsapp non funziona!
Ho provatoba riavviare ma nulla.. qualcuno sa a cosa possa essere dovuto?
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
ale410
Ciao ragazzi! ho un problema con la fotocamera anteriore, sembra non funzionare.. quando la attivo lo schermo diventa nero e la fotocamera si blocca a si chiude.. ho provato e anche in altre app come instagtam, whatsapp non funziona!
Ho provatoba riavviare ma nulla.. qualcuno sa a cosa possa essere dovuto?
Inviato dal mio CLT-L09 usando
Androidiani App
Approvato il post che risultava in disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza
Provato a scaricare App Fotocamera alternativa dal play store ?
Così cerchiamo di capire se è circoscritto all'applicazione stock del telefono oppure è un problema di tipo hardware
-
Quote:
federasta
Disabilita da Assistenza intelligente - Controllo del movimento le tre voci sotto colpo di nocca... Vedrai che il problema sparisce.