Purtroppo no, avevo già disattivato le notifiche dei servizi Huawei.
Questo banner blu c'ha le sue impostazioni di notifica, toccandolo mi ci porta...però l'interruttore non è disattivabile
Aggiornamento:
Ho risolto, l'ho connesso un attimo al WiFi e ha smesso di...notificare. Come avevo immaginato, dopo il ripristino, per tacitare la notifica, voleva vedere un attimo di WiFi.
Ho scoperto invece una piccola grande incongruenza (diciamo) nel filtro molestie, che non mi faceva ricevere chiamate da numeri che non ho in rubrica.
Io, da sempre, su ogni telefono, la prima cosa che faccio, con app native o no, è mettere in lista nera i numeri privati. Cioè nessuno mi può chiamare se non vedo il numero.
Ho fatto lo stesso col P30. Sono andato nel filtro molestie e ho attivato la regola "blocca numeri sconosciuti".
Per fortuna mi sono accorto che, così, non bloccavo i numeri privati, ma quelli che non ho in rubrica.
Per bloccare, invece, solo i numeri privati, bisogna attivare SOLO la regola "blocca numeri sconosicuti/coperti", che io credevo bloccasse privati+non presenti in rubrica