CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 206
Discussione:

[Huawei P30] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Considerando che uso un P30 Pro con lo stesso processore alla fine, che ti si presentino tutti sti problemi non pare normale. Definire questo terminale non fluido o scattoso pare strano, che poi ti si blocchi tutto all'inserimento di una normale chiave usb pure. Essendo al 3o telefono Huawei/Honor quello che ne ho sempre apprezzato e' l'affidabilità e solidità, si fanno mesi di attività senza avere la necessità di un riavvio se non quando arrivano degli aggiornamenti. Magari sei sfortunato e ti è arrivato un terminale difettoso. Poi per carità ci sono gusti diversi, sono terminali da tenere così come sono, con pochi spazi per modifiche o personalizzazioni.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Considerando che uso un P30 Pro con lo stesso processore alla fine, che ti si presentino tutti sti problemi non pare normale. Definire questo terminale non fluido o scattoso pare strano, che poi ti si blocchi tutto all'inserimento di una normale chiave usb pure. Essendo al 3o telefono Huawei/Honor quello che ne ho sempre apprezzato e' l'affidabilità e solidità, si fanno mesi di attività senza avere la necessità di un riavvio se non quando arrivano degli aggiornamenti. Magari sei sfortunato e ti è arrivato un terminale difettoso. Poi per carità ci sono gusti diversi, sono terminali da tenere così come sono, con pochi spazi per modifiche o personalizzazioni.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Forse non c'hai fatto caso, quando ho detto "scattoso" parlavo dell'uso con Nova Launcher.
    Per tutto il resto hai ragione, infatti stamattina ho contattato l'assistenza Huawei e hanno detto che domani mi richiamano per dirmi cosa fare.

    Però c'è da dire qualcosa: i Huawei, come tutti i telefoni senza processore Qualcomm, non sono fluidi come gli altri.
    Fino al 2014 ho sempre avuto solo telefoni Samsung. I primi non fanno testo ma, dal 2012, passai al Samsung S3, che segnò una svolta, portò in una nuova era degli smartphone...e quindi possiamo dire che fa testo.
    Ok, dal 2014, passai Sony Xperia z3 compact. La prima cosa che mi impressionò fu che, quando scrivevo con la tastiera (è sempre stata Swiftkey dai primi Samsung), a qualunque velocità, mi seguiva!!! Niente errori. Ok, il telefono era riuscitissimo e super ottimizzato, ma il modo di scrivere con la tastiera era di un altro livello.
    Dal 2014 al 2018 sempre Sony. Lasciato lo z3 compact passai al X Compact. Non il processore stratosferico dello z3 compact, ma comunque uno Snapdragon.
    A giugno 2018 sono passato al Huawei P20. La prima cosa che mi ha "impressionato" è stata che, scrivendo con la tastiera, mi sembrava di essere tornato al Samsung S3: devo scrivere più piano perchè altrimenti non mi segue e "faccio" errori.
    Non c'avevo mai fatto caso ma, ripensandoci, i Sony avevano processori Qualcomm (ma, in uno dei pochissimi momenti di verità di uno youtuber, in pochissimi secondi, la cosa dei Qualcomm rispetto agli altri processori, l'ha detta anche Galeazzi, proprio parlando di Huawei).

    Inoltre il display del P20, ha diversi problemucci: spesso perde tocchi (come ho ampiamente spiegato in passato)...facendo il test con apposita app il display è ok, sensibilità perfetta, il problema è il software...la brutta sorpresa è che, con questo P30, ho notato tutti gli stessi problemi del P20 anzi, in più, quello che ho io, spessissimo perde tocchi nella zona in cui c'è il sensore impronte digitali.

    Il mio P30 lo darò in assistenza perchè il problema della USB è scandaloso ma, qualunque telefono con Qualcomm che registra telefonate, l'avrei preso al posto di Huawei
    Ultima modifica di supermassiveblack; 29-11-20 alle 17:38

  4. #123
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Forse non c'hai fatto caso, quando ho detto "scattoso" parlavo dell'uso con Nova Launcher.
    Per tutto il resto hai ragione, infatti stamattina ho contattato l'assistenza Huawei e hanno detto che domani mi richiamano per dirmi cosa fare.

    Però c'è da dire qualcosa: i Huawei, come tutti i telefoni senza processore Qualcomm, non sono fluidi come gli altri.
    Fino al 2014 ho sempre avuto solo telefoni Samsung. I primi non fanno testo ma, dal 2012, passai al Samsung S3, che segnò una svolta, portò in una nuova era degli smartphone...e quindi possiamo dire che fa testo.
    Ok, dal 2014, passai Sony Xperia z3 compact. La prima cosa che mi impressionò fu che, quando scrivevo con la tastiera (è sempre stata Swiftkey dai primi Samsung), a qualunque velocità, mi seguiva!!! Niente errori. Ok, il telefono era riuscitissimo e super ottimizzato, ma il modo di scrivere con la tastiera era di un altro livello.
    Dal 2014 al 2018 sempre Sony. Lasciato lo z3 compact passai al X Compact. Non il processore stratosferico dello z3 compact, ma comunque uno Snapdragon.
    A giugno 2018 sono passato al Huawei P20. La prima cosa che mi ha "impressionato" è stata che, scrivendo con la tastiera, mi sembrava di essere tornato al Samsung S3: devo scrivere più piano perchè altrimenti non mi segue e "faccio" errori.
    Non c'avevo mai fatto caso ma, ripensandoci, i Sony avevano processori Qualcomm (ma, in uno dei pochissimi momenti di verità di uno youtuber, in pochissimi secondi, la cosa dei Qualcomm rispetto agli altri processori, l'ha detta anche Galeazzi, proprio parlando di Huawei).

    Inoltre il display del P20, ha diversi problemucci: spesso perde tocchi (come ho ampiamente spiegato in passato)...facendo il test con apposita app il display è ok, sensibilità perfetta, il problema è il software...la brutta sorpresa è che, con questo P30, ho notato tutti gli stessi problemi del P20 anzi, in più, quello che ho io, spessissimo perde tocchi nella zona in cui c'è il sensore impronte digitali.

    Il mio P30 lo darò in assistenza perchè il problema della USB è scandaloso ma, qualunque telefono con Qualcomm che registra telefonate, l'avrei preso al posto di Huawei
    Huawei e Nova Launcher non hanno una compatibilità totale.

    Prova a togliere nova.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #124
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Huawei e Nova Launcher non hanno una compatibilità totale.

    Prova a togliere nova.
    Non ho usato Nova sul P30

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Inoltre il display del P20, ha diversi problemucci: spesso perde tocchi (come ho ampiamente spiegato in passato)...facendo il test con apposita app il display è ok, sensibilità perfetta, il problema è il software...la brutta sorpresa è che, con questo P30, ho notato tutti gli stessi problemi del P20 anzi, in più, quello che ho io, spessissimo perde tocchi nella zona in cui c'è il sensore impronte digitali.

    Il mio P30 lo darò in assistenza perchè il problema della USB è scandaloso ma, qualunque telefono con Qualcomm che registra telefonate, l'avrei preso al posto di Huawei
    Capisco, diciamo che hai delle esigenze particolari e tu ed EMUI sembra non siate fatti l'uno per l'altra. Avendo usato in passato Xiaomi e Samsung non ho particolari rimpianti. Forse per te era meglio indirizzarsi su One+ o i vari Xiaomi con lo snap.

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Capisco, diciamo che hai delle esigenze particolari e tu ed EMUI sembra non siate fatti l'uno per l'altra. Avendo usato in passato Xiaomi e Samsung non ho particolari rimpianti. Forse per te era meglio indirizzarsi su One+ o i vari Xiaomi con lo snap.
    Diciamo che io non vado d'accordo con nessun launcher di nessun telefono nè di terze parti L'unica salvezza è sempre stata Nova... perchè ci mette una pezza a tante "bricconcellate" dei telefoni (da quando non si chiamano più telefonini) e li rende più sfuttabili e immediati.

    Samsung, da dopo l'S3, ha preso deviazioni che vanno nella direzione esattamente opposta a quello che è il mio modo di vedere... il mondo
    Anni fa ho adocchiato Xiaomi ma, oltre a prendere strane deviazioni (pure loro) verso la "gigantezza pazza", 2 persone a cui l'ho consigliato hanno problemi al sensore di prossimità (e, durante le chiamate, con la faccia fanno click vari che, spesso, portano anche alla chiusura chiamata).

    In ogni caso, da quando non è più possibile usare app per la registrazione chiamate, mi sono rassegnato a rimanere con Huawei...non ho praticamente scelta.
    Con Huawei devo comunque dire che mi piace il loro modo di...implementare le varie cose (scusate ho carenze di lessico a quest'ora ).
    Sono molto razionali, essenziali e senza fronzoli, senza però rinunciare a niente...inoltre, ogni cosa che non va in un modello, la correggono in quello successivo, senza stravolgere e senza togliere ciò che di buono c'era nel modello precedente...e non è cosa da poco, considerando la "scelleratezza" che domina il mondo della tecnologia dai tempi dell'inizio della globalizzazione.

    Il problema di Huawei, purtroppo è la qualità della componentistica. Odio andare per pregiudizi ma, purtroppo, è quello che ho notato. Ovviamente non siamo ai ridicoli livelli delle "cinesate", ma, non siamo allo standard qualitativo dei migliori...e, oltre ai problemucci che ho col P20, quello che mi sta capitando col P30, nè è un'altra conferma.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 30-11-20 alle 08:06

  8. #127
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    notifiche e suoni, problemi, nel senso che scambia i vari suoni notifiche a caso, ecc ecc ecc ecc ecc ecc...
    si ma ci sono anche nel default huawei notifiche personalizzate d vario genere...gli xiaomi ne hanno poche invece e tutte cinesate

    Pro??? Sapete qual è l'unica cosa pro che ci vuole co questi qua, che fanno sti telefoni???
    cosa?
    mi rifarò col p40 pro
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #128
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    cosa?
    non si può dire ...

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    mi rifarò col p40 pro
    noooo, che ci fai? Esiste il P40 pro plus...o super pro plus...o pro plus super boom plus pro...qualcosa del genere

  10. #129
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    non si può dire ...



    noooo, che ci fai? Esiste il P40 pro plus...o super pro plus...o pro plus super boom plus pro...qualcosa del genere
    perchè ? dici che sono sovraprezzati e non valgono soldi?
    Huawei P30
    Very Mobile

  11. #130
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    perchè ? dici che sono sovraprezzati e non valgono soldi?
    Fosse solo quello...

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy