Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, per favore... Questo è un thread in cui bisogna parlare solo del p30. Non tiriamo fuori altri brand e cofnronti tra terminali... Per questo esiste la sezione apposita. Se sono cose particolari potete anche messaggiarvi in privato, però non intasiamo il thread con considerazioni particolari.
Come ogni smartphone e ogni marchio, ci sono modelli peggiori e migliori, e ci sono modelli ben riusciti, ma talvolta può capitare di incorrere in unità difettose.
Per quanto riguarda le altre problematiche, che sono più che altro esigenze personali, bisogna valutare PRIMA dell'acquisto. Io uso da anni Huawei e mi ci trovo bene (anche con Honor), di certo so che non siano ai livelli di Soc Qualcomm lato gpu e ottimizzazione software e so di non avere nessuna possibilità di modding. Però, almeno a me interessano autonomia e ricezione ottima. Per certi applicativi basta levare la gestione della batteria automatica e si risolvono i problemi. Poi logico, se uno deve eseguire determinanti applicativi, avere compatibilità totale, moddare etc, sono il primo a dire che l'unico marchio veramente completo è Samsung. Ora, ritorniamo in tema perché da qualche messaggio a questa parte secondo me stiamo deviando troppo in considerazioni non adatte al thread.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Ragazzi, per favore... Questo è un thread in cui bisogna parlare solo del p30. Non tiriamo fuori altri brand e cofnronti tra terminali... Per questo esiste la sezione apposita. Se sono cose particolari potete anche messaggiarvi in privato, però non intasiamo il thread con considerazioni particolari.
Come ogni smartphone e ogni marchio, ci sono modelli peggiori e migliori, e ci sono modelli ben riusciti, ma talvolta può capitare di incorrere in unità difettose.
Per quanto riguarda le altre problematiche, che sono più che altro esigenze personali, bisogna valutare PRIMA dell'acquisto. Io uso da anni Huawei e mi ci trovo bene (anche con Honor), di certo so che non siano ai livelli di Soc Qualcomm lato gpu e ottimizzazione software e so di non avere nessuna possibilità di modding. Però, almeno a me interessano autonomia e ricezione ottima. Per certi applicativi basta levare la gestione della batteria automatica e si risolvono i problemi. Poi logico, se uno deve eseguire determinanti applicativi, avere compatibilità totale, moddare etc, sono il primo a dire che l'unico marchio veramente completo è Samsung. Ora, ritorniamo in tema perché da qualche messaggio a questa parte secondo me stiamo deviando troppo in considerazioni non adatte al thread.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
"Rimaniamo in thread..." però intanto sei rimasto OT, pure approfondendo, nonostante io rispondessi telegraficamente a Haweia, proprio per non andare OT :D
Per le critiche che ho fatto a Huawei, si tratta di mie opinioni, e ognuno si fa delle opinioni in base alle esigenze che ha e l'uso che fa del telefono. Il mio P30 (che sto per portare in assistenza), oltre al problema USB, ha pure scarsa sensibilità touch nella zona del sensore. Io penso che non sia un bug solo mio, probabilmente l'ho notato solo io perchè ho avuto l'esigenza di mettere 5 icone nel dock...chi ne ha lasciate 4 (come preimpostato) non avrà mai dovuto aprire una app (cartella nel mio caso) in quella posizione e magari non si è mai accorto del problema (che poi in realtà è un problema software, non del touch (perchè ho fatto il test))...poi può anche essere che sia difettoso solo il mio, ma ho voluto solo spiegare che è inutile stare a fare botta e risposta tra accusatori e difensori...i problemi che riscontri dipendono dall'uso che fai del telefono...se la maggioranza della gente non riscontra tanti difetti perchè fa un uso medio del telefono (e ci sta tranquillissimamente), alla fine i produttori fanno bene a farli pieni di buggettini semi-nascosti qua e là che la massa della gente non scoprirà mai...ma tutto questo va bene, la situazione è in equilibrio perfetto: le case cercano di fottere i clienti e i clienti si fanno fottere...nessun problema.
Il problema nasce invece (e là mi inca...volo) quando sento i vari youtuber (e non solo) parlare degli smartphone (e non solo Huawei) come dei super "gioiellini" (ecc, ecc...) fatti per la produttività (ecc, ecc..)...
Per il fatto di accusare Huawei...se, alla fine, scelgo sempre Huawei, pure senza Qaulcomm, è perchè, con tutti i problemi, è la "meno peggio" di tutte.
-
Quote:
supermassiveblack
Fosse solo quello... :D
e cosa dimmi un parere fa sempre piacere :)
-
Quote:
Huaweia
e cosa dimmi un parere fa sempre piacere :)
ma vi siete messi d'accordo per farmi bannare?? :D :D :D
-
Quote:
supermassiveblack
ma vi siete messi d'accordo per farmi bannare?? :D :D :D
dimmi in privato allora.:laughing:
se lanci il sasso e poi ritiri la mano.. Non faccio bannare nessuno,non ho questo potere si sta parlando del p30 :)
Cmq io col p30 mi trovo benissimo
-
Quote:
Huaweia
se lanci il sasso e poi ritiri la mano.. Non faccio bannare nessuno,non ho questo potere si sta parlando del p30 :)
tu no ma io già sono stato bannato per aver parlato...muto sono :D
Quote:
Huaweia
e chi l'ha mai negato?
modifica:
ops...tho che ho scoperto, il P30 si accende quando suona la sveglia, azzooooo!!!! roftl
-
Quote:
supermassiveblack
tu no ma io già sono stato bannato per aver parlato...muto sono :D
Vedi?! Serve....
Io vedo e vi seguo...
Ocio
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Huaweia
vabbè lascia stare i pvt che non si capisce niente, messaggi che spariscono riappaiono, non si aprono... mo ho trovato scritto "si", lo clicco e non apre (ad esempio...)
-
AGGIORNAMENTO (clamoroso):
sono stato al centro assistenza Huawei. Mentre prendevano i dati per l'accettazione del telefono in assistenza, ho provato a dire loro:
"a proposito del problema scarsa sensibilità touch, non si tratta solo di sostituire il pannello, perchè ho fatto il test (con apposita app) e il display funziona perfettamente...sarà qualcosa di più grave"
E mi hanno risposto (come mi aspettavo):
"qualunque cosa sia sarà riparata, adesso non possiamo vedere finchè non viene testato"
E io ho detto (provandoci...)
"io credo che un problema del genere sia irrecuperabile e che sarebbe necessaria una sostituzione"
Mi hanno risposto:
"ma la sostituzione non viene fatta praticamente mai salvo rarissime eccezioni, se è qualcosa di grave sostituiranno la scheda madre"
Io ho detto:
"come sostituiranno??? Non viene riparato qui?"
Hanno detto:
"con i dispositivi impermeabili facciamo solo un aggiornamento firmware, se non si risolve lo mandiamo a milano..."
Praticamente mi sembra di aver capito che non hanno la componentistica/attrezzatura adatta a richiudere un telefono impermeabile mantenendo la certificazione (ip67 o 68 che sia).
Ho detto quindi:
"chattando con l'assistenza online ufficiale mi hanno detto che mi avrebbero mandato un corriere e che, in 3 o 4 giorni, mi sarebbe tornato il telefono a casa...me lo riporto e faccio come mi hanno consigliato"
Hanno risposto:
"come vuole"
Mi sono ripreso il telefono e arrivato a casa (centro Huawei a 60km), ho contattato di nuovo Huawei tramite chat. Ho di nuovo descritto tutti i problemi e mi hanno detto:
"Apri la app SUPPORTO e fai l'analisi. La app ti chiederà un codice. Inserisci il codice che ti dò e partirà un check del quale noi vedremo il risultato a distanza"
Ho fatto come hanno detto e mi dicono:
"Rilevato problema firmware corrotto/danneggiato"
All'istante ho capito che sarebbe necessario ri-flashare il firmware nella rom e glie l'ho detto. Gli ho anche detto che sarebbe stata comunque una cosa che possono fare solo loro. E invece mi hanno risposto:
"USando la suite Huawei puoi anche tornare alla versione di fw precedente e poi riaggiornare"
Ho detto:
"Ok, l'ho già fatto col P20 mesi fa"...ho anche detto: "ho un dubbio. La precedente versione era solo una patch di sicurezza di pochi MB, siamo sicuri che viene riflashato tutto il FW?"
Prima non ha capito ciò che gli ho detto e mi ha risposto qualcosa che non ho capito. Poi ho spiegato meglio la cosa e mi ha detto:
"Tornando alla versione precedente viene reinstallato l'intero firmware"
E io gli ho ripetuto:
"anche se sono solo patch di sicurezza?"
E, di nuovo non ha capito...e mi ha risposto:
"dovresti fare così per risolvere il problema, tornare al versione precedente"
:D :D
Ho salutato cordialmente, ho ringraziato e abbiamo chiuso la chat.
Mo c'ho il P30 al 90% di batteria, sto aspettando che si scarichi un po' per collegarlo alla suite, ecc ecc ecc...
-
Quote:
supermassiveblack
AGGIORNAMENTO (clamoroso):
sono stato al centro assistenza Huawei. Mentre prendevano i dati per l'accettazione del telefono in assistenza, ho provato a dire loro:
"a proposito del problema scarsa sensibilità touch, non si tratta solo di sostituire il pannello, perchè ho fatto il test (con apposita app) e il display funziona perfettamente...sarà qualcosa di più grave"
E mi hanno risposto (come mi aspettavo):
"qualunque cosa sia sarà riparata, adesso non possiamo vedere finchè non viene testato"
E io ho detto (provandoci...)
"io credo che un problema del genere sia irrecuperabile e che sarebbe necessaria una sostituzione"
Mi hanno risposto:
"ma la sostituzione non viene fatta praticamente mai salvo rarissime eccezioni, se è qualcosa di grave sostituiranno la scheda madre"
Io ho detto:
"come sostituiranno??? Non viene riparato qui?"
Hanno detto:
"con i dispositivi impermeabili facciamo solo un aggiornamento firmware, se non si risolve lo mandiamo a milano..."
Praticamente mi sembra di aver capito che non hanno la componentistica/attrezzatura adatta a richiudere un telefono impermeabile mantenendo la certificazione (ip67 o 68 che sia).
Ho detto quindi:
"chattando con l'assistenza online ufficiale mi hanno detto che mi avrebbero mandato un corriere e che, in 3 o 4 giorni, mi sarebbe tornato il telefono a casa...me lo riporto e faccio come mi hanno consigliato"
Hanno risposto:
"come vuole"
Mi sono ripreso il telefono e arrivato a casa (centro Huawei a 60km), ho contattato di nuovo Huawei tramite chat. Ho di nuovo descritto tutti i problemi e mi hanno detto:
"Apri la app SUPPORTO e fai l'analisi. La app ti chiederà un codice. Inserisci il codice che ti dò e partirà un check del quale noi vedremo il risultato a distanza"
Ho fatto come hanno detto e mi dicono:
"Rilevato problema firmware corrotto/danneggiato"
All'istante ho capito che sarebbe necessario ri-flashare il firmware nella rom e glie l'ho detto. Gli ho anche detto che sarebbe stata comunque una cosa che possono fare solo loro. E invece mi hanno risposto:
"USando la suite Huawei puoi anche tornare alla versione di fw precedente e poi riaggiornare"
Ho detto:
"Ok, l'ho già fatto col P20 mesi fa"...ho anche detto: "ho un dubbio. La precedente versione era solo una patch di sicurezza di pochi MB, siamo sicuri che viene riflashato tutto il FW?"
Prima non ha capito ciò che gli ho detto e mi ha risposto qualcosa che non ho capito. Poi ho spiegato meglio la cosa e mi ha detto:
"Tornando alla versione precedente viene reinstallato l'intero firmware"
E io gli ho ripetuto:
"anche se sono solo patch di sicurezza?"
E, di nuovo non ha capito...e mi ha risposto:
"dovresti fare così per risolvere il problema, tornare al versione precedente"
:D :D
Ho salutato cordialmente, ho ringraziato e abbiamo chiuso la chat.
Mo c'ho il P30 al 90% di batteria, sto aspettando che si scarichi un po' per collegarlo alla suite, ecc ecc ecc...
Grazie per il dettagliato aggiornamento, aspettiamo altre notizie.