CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Non registra più l'impronta dopo il cambio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non registra più l'impronta dopo il cambio display

    Ciao a tutti.. qualche giorno fa mi è caduto il telefono.. Si capita tutti i giorni, ma questa volta il display è morto e ho dovuto portarlo in assistenza per farlo sostituire.
    Tutto tornato alla normalità, l'unica cosa che non vanno sono le mie impronte. Pensavo fosse normale dopo il cambio display, per cui ho eliminato le vecchie per registrarle nuovamente..
    Ma dal momento in cui tocco lo schermo la prima volta per registrare l'impronta, mi dice "Registrazione non riuscita Impossibile creare impronta".
    Non capisco dove sia il problema. Help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il P30 ha il display amoled e l'impronta sotto lo schermo.

    Hai sostituito il display con un amoled? ... o hai risparmiato, con un ips?
    Nel primo caso forse per qualche motivo il display non e' compatibile, o magari c'e' stato un problema di installazione
    Nel secondo caso e' normale, gli ips non consentono la lettura attraverso lo schermo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sicuramente l'ho pagato caro, quindi penso sia originale.
    Unica cosa è che il display non è del modello color aurora (come il retro), ma di quello nero.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Si, quello non dovrebbe essere un problema.
    I display sono incollati sul frame ed in pratica metti nel frame nuovo tutti i componenti del vecchio telefono. E poi chiudi con il retro.

    Direi che devi tornare da chi te lo ha sostituito, forse c'e' un errore nell'assemblaggio per cui non funziona o non riesce a leggere bene l'impronta.

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Prova a rimuovere l'impronta vecchia https://consumer.huawei.com/it/suppo...o%20eliminarla.
    Probabilmente è registrata da qualche parte.
    In caso negativo, backup e reset e vedi se funziona.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come avevo scritto le impronte vecchie le avevo già rimosse. Ma non riesco a registrarne di nuove.

    Se torno al centro assistenza, staccando e reincollando il display, si rovinerebe o tornerebbe come prima?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    No, staccano il retro.
    Se ti vuoi fare un'idea trovi diversi video su YT, ad esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=eTbPgj4FRE4
    Al minuto 4:20 rimuove la cam del figerprint e la rimette al minuto 10

    Forse c'era un adesivo da togliere e lo ha scordato, magari si e' sporcata la lente o il foro ...magari non fa bene contatto o si e' rotta la cam.

    PS: tanto per avere un'idea ... su Aliexpress il display Amoled viene circa 40-45euro, buono, ma di certo non originale ...se ne esistono.
    Il sensore di impronte, meno di 5 euro.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Forse mi sono espresso male. Chiedevo se a smontarlo e rimontarlo si rovina. Ovviamente facendolo fare sempre dal tecnico visto che l'ho già pagato 100 euro.

    Non mi resta che chiamare e portarglielo.

    Edit.
    Ho chiamato e mi ha detto che ci pensa e mi richiamerà per farmi sapere. Mah.
    Ultima modifica di myhonor6; 16-01-24 alle 15:17

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi. Vi racconto cosa è successo.
    Premessa. Quando ho portato il telefono in assistenza, volevano il codice di sblocco per effettuare i test dopo il cambio display; io però non ho voluto dare il codice per privacy.
    Mi avevano risposto che allora lo avrei sbloccato io stesso davanti a loro.

    Il giorno dopo vado a ritirare il telefono, mi chiedono di inserire il codice e di testare che il telefono funzioni bene.
    Inserisco il codice e chiedo cosa devo fare. Mi dicono di fare una telefonata prova. Così faccio, si sente bene e riconsegno il telefono per incollare il nuovo display.

    Qualche giorno dopo mi accorgo che il sensore delle impronte non registra nuove impronte e oggi appunto mi son deciso a chiamare il negozio.
    I tecnici dicono che è capitato che alcuni sensori di impronte del P30 siano risultati difettosi, quindi sicuramente il problema è quello e va sostituito:
    "Ce lo riporta e con 20 euro glielo sostituiamo".
    20 euro? Ma ho già pagato 100 euro!
    "Si, ma noi non abbiamo potuto effettuare i test perché lei non ci ha dato il codice di sblocco".
    Più o meno abbiamo discusso mezz'ora al telefono, ma non sentono ragione. Dicono che la colpa è mia che non ho dato il codice e non hanno potuto fare i loro test, che con un test tramite software se ne sarebbero accorti subito. Io a parte non dare il codice, ho fatto quello che mi hanno detto. Ora dicono che non mi farebbero pagare il sensore delle impronte, ma chiedono 20 euro per il lavoro.

    Vi prego datemi dei consigli su come comportarmi. Che non intendo spendere 1 euro è sicuro, piuttosto me lo tengo così, ma non mi sembra corretto.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sensori difettosi ? perche' hanno cambiato il sensore ? il tuo funzionava prima, magari lo hanno rovinato.
    ... a pensar male, sembra fatto apposta per prenderti altri 20 euro.

    Diciamo che tu, non essendo esperto, non ti sei preoccupato di sbloccarlo con l'impronta davanti a loro, cosi' da contestarglielo subito ... anche se non credo sarebbe cambiato molto.

    Tenerlo cosi' ? ... dipende da come sei abituato, per me l'impronta e' importante e 20euro non sono poi molti.
    Anche a cercare un altro tecnico (cinese?) ... non so se bastano 20euro, come vedi dai video non e' molto impegnativo, ma e' da capire se si prende la responsabilità per così poco.

    Nel caso ... dovrai lasciargli il telefono sbloccato per i test, magari fa un backup ed un ripristino di fabbrica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy