CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile eseguire il ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile eseguire il ripristino

    Ciao ragazzi, è da diverso tempo che non scrivo qui.

    Questa mattina mi sono svegliato e mi sono accorto che il mio P30 mi consigliava di fare il backup per un errore del dispositivo.

    Ho provato a farlo senza successo, dopodichè provandolo a riavviare è entrato in loop fino a quando è comparsa la schermata EMUI dove come opzioni mi suggeriva o di cercare update tramite Wifi (ma non ha trovato nulla) o di fare il ripristino ai dati di fabbrica. Pur facendo il ripristino, ad ogni tentativo torno a questa schermata EMUI senza concludere nulla.

    Addirittura poco fa il cellulare è entrato in loop di avvio per una decina di minuti, poi è ricomparsa questa schermata emui e momentaneamente sono riuscito a spegnerlo.
    Non so che fare, mi dispiacerebbe perdere questo cellulare peché mi ci trovo bene ed è in buone condizioni

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad entrare in fastboot mode con questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html puoi ricavare le informazioni sul firmware installato, scaricare quello di servizio (sperando che di trovi) e installarlo col metodo dload
    醉卧沙场

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Prova ad entrare in recovery mode e fai un reset da lì.

    Se cerchi su YouTube trovi diversi video che ti spiegano la combinazione di tasti da utilizzare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.

    Sono entrato in recovery mode, mi da come opzioni: 1 restart 2 factory reset 3 wipe cache 4 safe mode

    Ho provato il factory reset svariate volte ma riavviandolo non cambia nulla.

    Per il discorso firmware penso di non potere fare molto perchè collegando il p30 al mac non lo riconosce


    Edit: mi spiego meglio, dopo il factory reset->restart, il telefono si riavvia ma anziché avviarsi normalmente mi rimanda alla schermata di recovery mode

    Edit 2: E anche provando a collegarmi wifi per fixare, mi restituisce il messaggio <get package info failed>
    Ultima modifica di Giovi95; 09-02-24 alle 17:16

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Ho come il presentimento che si sia corrotto il firmware. A sto punto se non trovi un modo per reinstallare tutto da capo non so che possibilità ci siano di recuperarlo.
    Ultima modifica di gianfrinico; 09-02-24 alle 18:46

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte.

    Sono entrato in recovery mode, mi da come opzioni: 1 restart 2 factory reset 3 wipe cache 4 safe mode

    Ho provato il factory reset svariate volte ma riavviandolo non cambia nulla.

    Per il discorso firmware penso di non potere fare molto perchè collegando il p30 al mac non lo riconosce


    Edit: mi spiego meglio, dopo il factory reset->restart, il telefono si riavvia ma anziché avviarsi normalmente mi rimanda alla schermata di recovery mode

    Edit 2: E anche provando a collegarmi wifi per fixare, mi restituisce il messaggio <get package info failed>
    Ti ho mandato un PM con una guida trovata in rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy