CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sim kena e huawei p30: problemi di connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim kena e huawei p30: problemi di connessione

    Buonasera, sono passato da poco a kena e ho seri problemi di connessione ad internet.
    Il problema secondo me sta nel telefono ,perchè se inserisco la sim in altri telefoni il 4g compare immediatamente.
    Ho parlato diverse volte con gli operatori della sim i quali mi hanno proposto la sostituzione della sim, ma il problema persiste.
    Cosa posso fare?
    Rootare il tel?
    Impostare un modalità solo 4g che nel telefono non è presente? SI PUò CREARE CON QUALCHE METODO?

    AIUTO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnavigator86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono passato da poco a kena e ho seri problemi di connessione ad internet.
    Il problema secondo me sta nel telefono ,perchè se inserisco la sim in altri telefoni il 4g compare immediatamente.
    Ho parlato diverse volte con gli operatori della sim i quali mi hanno proposto la sostituzione della sim, ma il problema persiste.
    Cosa posso fare?
    Rootare il tel?
    Impostare un modalità solo 4g che nel telefono non è presente? SI PUò CREARE CON QUALCHE METODO?

    AIUTO
    Hai impostato manualmente gli apn ?


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (12-01-22)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnavigator86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono passato da poco a kena e ho seri problemi di connessione ad internet.
    Il problema secondo me sta nel telefono ,perchè se inserisco la sim in altri telefoni il 4g compare immediatamente.
    Ho parlato diverse volte con gli operatori della sim i quali mi hanno proposto la sostituzione della sim, ma il problema persiste.
    Cosa posso fare?
    Rootare il tel?
    Impostare un modalità solo 4g che nel telefono non è presente? SI PUò CREARE CON QUALCHE METODO?

    AIUTO
    Ciao. Non credo ci sia bisogno di una soluzione così drastica come rootare lo smartphone, che poi per quello che vuoi fare non servirebbe. Certe volte, soprattutto con smartphone cinesi o comunque con rom molto modificate come Huawei, capita di dover inserire manualmente la stringa di configurazione per navigare su internet, specialmente con operatori meno diffusi.
    Con Tim (su cui si basa kena non si hanno problemi) però mai dire mai. Hai accettato il messaggio di auto configurazione che dovrebbero averti mandato?

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnavigator86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono passato da poco a kena e ho seri problemi di connessione ad internet.
    Il problema secondo me sta nel telefono ,perchè se inserisco la sim in altri telefoni il 4g compare immediatamente.
    Ho parlato diverse volte con gli operatori della sim i quali mi hanno proposto la sostituzione della sim, ma il problema persiste.
    Cosa posso fare?
    Rootare il tel?
    Impostare un modalità solo 4g che nel telefono non è presente? SI PUò CREARE CON QUALCHE METODO?

    AIUTO
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai impostato manualmente gli apn ?


    inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Non credo ci sia bisogno di una soluzione così drastica come rootare lo smartphone, che poi per quello che vuoi fare non servirebbe. Certe volte, soprattutto con smartphone cinesi o comunque con rom molto modificate come Huawei, capita di dover inserire manualmente la stringa di configurazione per navigare su internet, specialmente con operatori meno diffusi.
    Con Tim (su cui si basa kena non si hanno problemi) però mai dire mai. Hai accettato il messaggio di auto configurazione che dovrebbero averti mandato?

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Aggiungo che se c'è un brand di telefonia che non ha mai avuto problemi di ricezione è proprio Huawei. Noto, oltre alle altre cose, per avere un ottima parte radio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (12-01-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buon pomeriggio a tutti, credo di aver capito quale sia il problema....
    Praticamente la configurazione APN e via dicendo è corretta , ma selezionando manualmente l'operatore , che nel caso di KENA è la tim, mi da la disponibilità e la possibilità di selezionare ovviamente solo quelle della tim, quindi vedo disponibili rete 2G - 3G - 4G, ma selezionando manualmente il 4g mi da errore di registrazione rete, e quindi non mi fa connettere al 4g.
    Da considerare che ho inserito la scheda in un altro telefono (xiaomi ) e il 4g va che è una bomba......Non riesco a spiegarmi il motivo..............
    Allego foto
    https://ibb.co/9cB7WGk
    https://ibb.co/R0r6c1r
    https://ibb.co/T8nTRF6
    https://ibb.co/MZLz9wG

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Sarebbe meglio evitare il doppio post. Il regolamento consente un post al giorno di richiesta.
    Poi, non so sei sono io che uso Tapatalk e sono su smartphone, ma le foto che invii non mi escono.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnavigator86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buon pomeriggio a tutti, credo di aver capito quale sia il problema....
    Praticamente la configurazione APN e via dicendo è corretta , ma selezionando manualmente l'operatore , che nel caso di KENA è la tim, mi da la disponibilità e la possibilità di selezionare ovviamente solo quelle della tim, quindi vedo disponibili rete 2G - 3G - 4G, ma selezionando manualmente il 4g mi da errore di registrazione rete, e quindi non mi fa connettere al 4g.
    Da considerare che ho inserito la scheda in un altro telefono (xiaomi ) e il 4g va che è una bomba......Non riesco a spiegarmi il motivo..............
    Allego foto
    https://ibb.co/9cB7WGk
    https://ibb.co/R0r6c1r
    https://ibb.co/T8nTRF6
    https://ibb.co/MZLz9wG
    Ho l'impressione che tu stia sbagliando qualcosa.

    Il fatto che su uno Xiaomi funzioni perfettamente non vuol dire che l'Huawei abbia problemi ma, forse, semplicemente non ha all'interno precaricata la configurazione kena.

    Devi creare a mano gli apn con i parametri indicati qui:

    Kenamobile

    Inoltre le reti operatore devi lasciarle in automatico e il tipo di connessione devi scegliere 4g.


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sarebbe meglio evitare il doppio post. Il regolamento consente un post al giorno di richiesta.
    Poi, non so sei sono io che uso Tapatalk e sono su smartphone, ma le foto che invii non mi escono.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ho sistemato.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi , ho inserito una scheda tim e la scheda kena, e come per magia ora va.....cmq gli APN sono stati inseriti sia a mano che automaticamente ma nulla..........
    cmq risolto inserendo 2 sim nel telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy