CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

@Frandel78

Il fatto che sull'Honor con più app instalalte vada tutto bene non è significativo, basta che una sola di quelle che hai sull'Huawei non si interfacci bene con il dispositivo in modalità aereo perchè continui a tentare per esempio insistentemente la connessione provocando il drain anomalo della batteria. Un po' come i drivers di windows, su alcuni pc vanno bene, su altri anche se la versione di windows è la solita danno problemi finchè non vengono corretti.
    In ogni caso dovrebbe esser facile verificare cosa è che consuma tanto, basta andare su batteria => dettagli uso batteria => tap sulla piccola i in alto a destra per vedere i consumi delle app, il periodo conssiderato è evidenziato dal rettangolino con l'ora di inizio e di fine, basta spostarlo lungo il grafico

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @Frandel78 fai come segue:

Per caso utilizzi sincronizzazione contatti e calendario Google???

In caso negativo, da Impostazioni>App "disattiva completamente" l'app "Contatti Google - Sincronizzazione" più "Google Calendar - Sincronizzazione". Queste due app attive creano Wakelock da parte del "Google Play Services" a schermo spento il cosidetto "Mantieni il sistema attivo per". Volendo se non utilizzi servizi Google puoi disattivare anche "App Google". Non solo, se viene utilizzata un app mail tipo K9-Mail volendo si può disattivare anche la "Sincronizzazione automatica" del Device, app che funzionano con notifiche "GCM Push" come WhatsApp, Tapatalk, Twitter, Facebook ecc funzioneranno lo stesso, il problema sorge con app tipo quella Email stock che hanno bisogno della "Sincronizzazione automatica". Anche Twitter, WhatsApp ecc hanno bisogno di "Sincronizzazione automatica" ma solo per sincronizzare backup e contatti ma, ripeto, non per le notifiche GCM Push. Delle notifiche GCM Push si occupa la connessione sulla porta 5228 del servizio GCM del "Google Play Services".

Ultima cosa, se non è stato già fatte, aggiornare all'ultima versione del "Google Play Services" rilasciata in questi giorni, che pare consumare meno batteria a schermo spento.

Con queste procedure, il mio P8 Lite 2017 non ha drain a schermo spento, a schermo acceso fa più di 7 ore in 24 ore di Uptime.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Grazie dei consigli. Purtroppo, uso questo telefono per lavoro e senza la sincronizzazione automatica dei contatti e del calendario di Google sarei "finito".
    Ho però disattivato la sincronizzazione delle app per la quale non mi serve, come ad esempio Gmail: uso da sempre Aquamail, che lavora con le notifiche push.
    Oggi finalmente ho potuto aggiornare il Play Store, adesso vediamo se cambia qualcosa...

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    @Frandel78

Il fatto che sull'Honor con più app instalalte vada tutto bene non è significativo, basta che una sola di quelle che hai sull'Huawei non si interfacci bene con il dispositivo in modalità aereo perchè continui a tentare per esempio insistentemente la connessione provocando il drain anomalo della batteria. Un po' come i drivers di windows, su alcuni pc vanno bene, su altri anche se la versione di windows è la solita danno problemi finchè non vengono corretti.
    In ogni caso dovrebbe esser facile verificare cosa è che consuma tanto, basta andare su batteria => dettagli uso batteria => tap sulla piccola i in alto a destra per vedere i consumi delle app, il periodo conssiderato è evidenziato dal rettangolino con l'ora di inizio e di fine, basta spostarlo lungo il grafico
    Hai ragione, era solo per dare un termine di paragone, anche perché sull'Honor è appena arrivato l'aggiornamento a Nougat.
    In ogni caso, tengo i consumi monitorati da tempo, sia versante hardware che software. Quanto al software, al primo posto ho "Android OS" con il 43,14%, al secondo "SistenaAndroid", con il 20,55%. Per l'hardware ho "Telefono inattivo" con il 21,67% e poi "Schermo" con il 4,78%, seguito da "In standby", con lo 0,89%. Tutti dati letti direttamente dal telefono (avevo installato tempo fa GSAM, ma con Nougat funziona male ed è inutile).

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

questo però è il consumo medio che vedi da batteria => livello di consumo, giusto?
    in questo caso non ci dice nulla di quello che succede durante la modalità aereo, ora per ora, visibile ripeto da batteria => dettagli uso batteria => informazioni.
    da qui si può vedere lo storico del consumo istantaneo in mAh, e probabilmente è l'unico modo che abbiamo per capire cosa succede dopo alcune ore di aereo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HuSal67 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da pochi giorni un huawei p8 lite 2017 Brand (vodafone), e ho il problema che quando attivo l'hotspot mi blocca poi la navigazione sullo smartphone, quindi non posso usare whatsapp, telegram, chrome, ecc; cosa che non mi succedeva con il vecchio samsung s4 e che non succede nemmeno ad un amico che ha il p8 lite ante 2017. Volevo sapere se anche voi avete la stessa problematica. Grazie
    Salve,
    anche a me succede la stessa cosa.
    cellulare comprato da una settimana, brand vodafone ultimo aggiornamento. scheda SIM tim. ( la stessa che su un era vecchio motorola g23 e funzionava l'hotspot)
    pensate che il problema possa essere risolto in breve tempo o devo restituire i cellulare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho restituito il cellulare, anche perché non ho trovato soluzione e chi me l'ha venduto no sapeva cosa dirmi. Attualmente ho un Huawei P10 lite.
    Ultima modifica di HuSal67; 27-05-17 alle 14:33

Malaya
    Guest
    Predefinito

Con il mio P8 Lite 2017 riesco a fare da Hot-spot, a collegarmi agli Hot-spot. Sicuri che a WhatsApp ecc ecc avete consentito il permesso Wi-Fi oltre che dati mobili?!?

Ciao.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Le ho provate tutte per diversi giorni poi ho desistito e l'ho restituito, era proprio un problema dello smartphone.

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    questo però è il consumo medio che vedi da batteria => livello di consumo, giusto?
    in questo caso non ci dice nulla di quello che succede durante la modalità aereo, ora per ora, visibile ripeto da batteria => dettagli uso batteria => informazioni.
    da qui si può vedere lo storico del consumo istantaneo in mAh, e probabilmente è l'unico modo che abbiamo per capire cosa succede dopo alcune ore di aereo
    @Regolus, hai ragione, ti chiedo scusa: nella fretta ho guardato quelli medi. Allora, ho osservato le varie fasce orarie e, per sommi capi, le conclusioni sono:

- Nessuna app ha presentato in modalità aereo consumi superiori ad 1 mAh (sotto alla voce "Prime 4 app con maggior utilizzo batteria" compaiono costantemente Nova Launcher, AquaMail, Meteo&Radar - per questa ho anche attivo un widget - e Messaggi di Google, ma per tutte indica sempre un consumo "<1 mAh")
    - Solo in un caso (ieri fra le 21:29 e le 22:29) AquaMail ha avuto un "picco" di 8 mAh, per il resto, come da punto precedente, sempre <1 mAh

Ora, io potrei anche forzare la disattivazione in background di queste app, il fatto è che quando sono "online" mi servono attive: ad esempio, devo ricevere istantaneamente le notifiche delle email (istantaneamente si fa per dire perché comunque ho impostato il controllo della posta ogni 15 minuti) e degli SMS. Tu dirai che potrei usare le app di stock, ma il fatto è che: 1)Mi trovo bene con le mie (sopra citate) e 2) Con quelle di stock, con le quali ho fatto alcuni test (come ho descritto qualche post fa), non cambiava assolutamente nulla. In ogni caso, ho provato a modificare alcune impostazioni di AquaMail e di Messaggi di Google, ora l'ho appena rimesso in aereo al 48% e fino a domani sera non lo tocco più, così vediamo come va (ma non mi aspetto grandi cose).

Nel frattempo scrivo allo sviluppatore di AquaMail per capire se può consigliarmi qualche impostazione che mi è sfuggita (della serie: posso "far dormire" la tua app quando metto il telefono in modalità aereo e farla "risvegliare" quando mi rimetto on-line?). Scusa il piccolo OT, ma credo che sia importante il quadro completo, così magari tu o qualcun altro che ci legge ha qualche idea...

Però continua a sembrarmi strano tutto questo.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Mi viene da pensare a qualche applicazione o servizio in costante ricerca della rete dati/wifi quando il Device è in modalità aereo a schermo spento. A mio avviso c'è qualche applicazione che a schermo spento crea "Wakelock". Dal grafico batteria prova a vedere in ogni singola applicazione la voce "Mantieni il sistema attivo per" come da seguente mio screenshot....:

Spoiler:

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio