CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maary79 Visualizza il messaggio
    @Frandel78

    Ho fatto una prova questa notte alle 22.30 l'ho messo in modalità aereo, tolto pochi minuti fa, circa alle 9.
    Aveva appena finito di caricarsi, l'ho staccato e ho messo la modalità aereo. Questa mattina era ancora al 100%.
    Una cosa strana è vorrei sapere se lo fa anche a voi...mi abilita il bluetooth, non appena tolgo la modalità aereo, senza che prima fosse abilitata...
    Io non uso nessun tipo di backup, solo drive per alcune cartelle, e le foto e i video si caricano nell'immediato.
    Frandel78 hai già provato a fare il reset...ma hai provato a usare la modalità aereo senza app terze installate?

    Per chi chiedeva info sul led per la notifica posso dire che a me funzionano tutte, e senza impostare nulla, che riceva messaggi, WhatsApp app, email, ecc..
    @maary79 grazie per il test e per il feedback. Certo, di hard reset ne ho già fatti due. Ed ho anche fatto la prova con le sole app di stock, quando mi sono fatto sostituire il telefono da Amazon.

    Anche a me le notifiche con led funzionano tutte, senza aver impostato nulla...

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho pensato che fosse meglio stendere un piccolo report in PDF da mettere a disposizione di tutti, ma senza "intasare" questa discussione. Quindi potete scaricarlo da una cartella DropBox di libero accesso, semplicemente utilizzando questo link.

    Naturalmente, poiché la filosofia di questo forum è quella di aiutarci a vicenda ma anche di aiutare chiunque legga questa discussione, lascerò attivo questo link per i prossimi anni .

    Ho fatto una nuova prova della durata di circa 9 ore la scorsa notte, nel report trovate tutti i dettagli e tutti i dati che dovrebbero servire a capirci eventualmente qualcosa. Come ho anticipato, io conosco solo superficialmente l'argomento dei wakelock, quindi avrei bisogno che qualcuno di voi mi aiutasse a capire come risolvere il problema (diciamo che teoricamente sono riuscito ad individuare, anche se a grandi linee, chi causa il consumo; solo che non so come ovviare). Sono pronto a qualsiasi "esperimento" mi suggeriate, tranne che a fare un altro hard reset (ne ho già fatti due...) oppure a rootare il telefono (voglio tenerlo così com'è...).

    Qui ricordo soltanto che il consumo esagerato in modalità aeroplano si verifica di notte (di giorno, quando mi capita di inserire questa modalità, non succede) e che sto avendo lo stesso problema con il mio Honor 6X (soltanto che in questo caso il problema si è verificato una settimana fra a seguito dell'aggiornamento ad Android Nougat - fatto con hard reset -, prima era tutto OK).

    Vi scongiuro, aiutatemi perché sto uscendo matto. L'unica cosa che posso fare al momento è spegnere il telefono di notte, tanto grazie ad Huawei la sveglia funziona lo stesso . A proposito: l'idea stupida alla quale facevo cenno un paio di giorni fa è: non è che per caso il problema è dovuto proprio alla sveglia? Di fatto, è l'unica cosa che uso soltanto di notte...
    Ti dico la verità, non capisco questo accanimento per la modalità aereo. A che ti serve? Non puoi spegnerlo? Cosa ti da in più il tenerlo acceso, visto che tra l'altro ne hai due?
    Comunque in generale questo è evidentemente un funzionamento anomalo.
    Così a sensazione un motivo potrebbe essere qualche permesso non dato o tolto a qualche app o servizio, che ad esempio non avendo l'accesso allo stato del telefono non sa che il telefono è in modalità aereo e quindi continua a cercare la posizione o la connessione a internet. Oppure un'app che viene chiusa dal sistema e continua a riaprirsi.
    Potresti provare (se proprio vuoi usare la modalità aereo ) a impostare il risparmio batteria ultra insieme alla modalità aereo per vedere se risolvi.
    Un test vero e proprio però andrebbe fatto con il telefono appena resettato senza nessuna app e nessuna impostazione personalizzata e poi andando a modificare una cosa per volta per capire cosa causa il problema. Ma non so se ne vale la pena

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

    Frandel78 (04-06-17)

  5. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Ti dico la verità, non capisco questo accanimento per la modalità aereo. A che ti serve? Non puoi spegnerlo? Cosa ti da in più il tenerlo acceso, visto che tra l'altro ne hai due?
    Comunque in generale questo è evidentemente un funzionamento anomalo.
    Così a sensazione un motivo potrebbe essere qualche permesso non dato o tolto a qualche app o servizio, che ad esempio non avendo l'accesso allo stato del telefono non sa che il telefono è in modalità aereo e quindi continua a cercare la posizione o la connessione a internet. Oppure un'app che viene chiusa dal sistema e continua a riaprirsi.
    Potresti provare (se proprio vuoi usare la modalità aereo ) a impostare il risparmio batteria ultra insieme alla modalità aereo per vedere se risolvi.
    Un test vero e proprio però andrebbe fatto con il telefono appena resettato senza nessuna app e nessuna impostazione personalizzata e poi andando a modificare una cosa per volta per capire cosa causa il problema. Ma non so se ne vale la pena
    "Accanimento" ?!? No, ti sbagli: voglio solo capire i motivi del perché succede, tutto qui. Mi da solo fastidio che una funzione di base si comporti male, fra l'altro su un dispositivo che, per il resto, mi soddisfa tantissimo.

    Il fatto che io abbia 2 telefoni non c'entra nulla, dato che anche sull'altro ho lo stesso problema 😉

    Il test a telefono appena resettato e con sole app di stock l'ho già fatto (devo averlo anche scritto qualche post fa). Ora seguo il tuo consiglio e controllo tutti i permessi...

  6. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me a questo punto è un problema solo del tuo telefono frandel78, è strano certo, in quanto il problema c'è l'ha anche a telefono appena resettato, con le sole app stock, e su due telefoni... questo l'ho letto ora, sarai sfortunato.
    Io non ho modificato i permessi delle app di sistema.
    Da tempo immemore ormai seguo questa discussione, e non si parla praticamente di altro. Ogni altro problema viene praticamente ignorato, o trattato in 2 parole, tanto per. Questa discussione dovrebbe servire per fare segnalazioni, per capire se il problema che ho io ce l'hai anche tu.
    E se si vuole risolvere creare un topic apposta. Avrebbe anche più visibilità, essendo poi indicizzato da Google. E a questo punto non so neanche se avrebbe senso...visto che sull'argomento si è già detto tutto. Non voglio creare flame, è una mia opinione.
    Ultima modifica di maary79; 04-06-17 alle 13:37

  7. #225
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quoto problema della modalità "Aereo" è presente anche sulla versione Nougat del "P9 Lite". Quindi è un bug software e non hardware. Bisogna solo segnalarlo agli sviluppatori EMUI sperando risolvano presto. Non bisogna farne un dramma, tutti i Device anche di altri brand possono avere, anzi, hanno bug software più o meno gravi, anzi, anche più gravi di questo. Onestamente imho, io trovo più fastidioso il bug della Fotocamera che si apre/avvia in ritardo/lenta, che il bug della modalità "Aereo" che ha alternative visto che volendo si può proprio spegnere il Device, oppure disattivare i "Dati mobili", oppure meglio ancora attivare la modalità "Non disturbare", oppure il filtro "Lista bloccati" delle chiamate e messaggi da attivare/disattivare e personalizzare come meglio vogliamo in qualsiasi momento. Mentre la Fotocamera non ha soluzioni, non ha alternative.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per intenderci meglio, quanto sarebbe questo "ritardo" nell'apertura della fotocamera? Perché sul mio ci mette un secondo...e per me va più che bene.

  9. #227
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sul mio la Fotocamera ci mette almeno due secondi per essere completamente funzionale al primo avvio, è questo non accettabile per un Device venduto inizialmente a 249 Euro. Anche se il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, come scritto più volte. Perché con l'ultimo aggiornamento come da changelog, hanno messo mano alla Fotocamera, per modificare alcune cose come la modalità "Pro" e per rimuovere la modalità "Bellezza" mai rimossa come sappiamo tutti, e non si sa per quale motivo poi non è stata rimossa, visto che sul changelog c'era scritto che veniva rimossa. Il risultato che modificando la Fotocamera hanno fatto invece un disastro, su alcuni firmware del P8 Lite 2017 hanno reso questo bug.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sul mio la Fotocamera ci mette almeno due secondi per essere completamente funzionale al primo avvio, è questo non accettabile per un Device venduto inizialmente a 249 Euro. Anche se il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, come scritto più volte. Perché con l'ultimo aggiornamento come da changelog, hanno messo mano alla Fotocamera, per modificare alcune cose come la modalità "Pro" e per rimuovere la modalità "Bellezza" mai rimossa come sappiamo tutti, e non si sa per quale motivo poi non è stata rimossa, visto che sul changelog c'era scritto che veniva rimossa. Il risultato che modificando la Fotocamera hanno fatto invece un disastro, su alcuni firmware del P8 Lite 2017 hanno reso questo bug.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Per l'amor del cielo, non volevo tediare nessuno. Chiedo scusa a tutti, la chiudo qui e cercherò di risolvere da solo. La segnalazione a Huawei l'ho già fatta qualche tempo fa.
    Quanto alla fotocamera, a me non succede, si apre senza alcun ritardo.

  11. #229
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Per l'amor del cielo, non volevo tediare nessuno. Chiedo scusa a tutti, la chiudo qui e cercherò di risolvere da solo. La segnalazione a Huawei l'ho già fatta qualche tempo fa.
    Quanto alla fotocamera, a me non succede, si apre senza alcun ritardo.
    Perché hai quotato me?!?

    Per quanto mi riguarda non è un problema parlarne del bug modalità "Aereo". Anzi, ho cercato in tutti i modi di aiutarti, o sbaglio?!?

    Ho detto solo, di non farne un "dramma" perché i bug ci possono stare come scritto chiaramente nel mio seguente post....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7861853

    Come io alla fine non sto facendo un dramma della Fotocamera, che verrà senz'altro risolto con il prossimo aggiornamento.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sul mio la Fotocamera ci mette almeno due secondi per essere completamente funzionale al primo avvio, è questo non accettabile per un Device venduto inizialmente a 249 Euro. Anche se il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, come scritto più volte. Perché con l'ultimo aggiornamento come da changelog, hanno messo mano alla Fotocamera, per modificare alcune cose come la modalità "Pro" e per rimuovere la modalità "Bellezza" mai rimossa come sappiamo tutti, e non si sa per quale motivo poi non è stata rimossa, visto che sul changelog c'era scritto che veniva rimossa. Il risultato che modificando la Fotocamera hanno fatto invece un disastro, su alcuni firmware del P8 Lite 2017 hanno reso questo bug.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    È vero, ad essere pronta ci impiega 2 secondi, ma per me rimane un tempo accettabile. Anche perché se serve la fotocamera spesso la lasci sulla RAM, così fa prima. Diverso sarebbe che al prossimo aggiornamento ce ne impiegasse 3, poi 4, ecc.. allora per me diventerebbe il primo è ultimo telefono Huawei...

    @Frandel78

    Nessuno ti dice di risolvere da solo, anzi se risolvi sarebbe utile sapere come, e anche da parte mia un aiuto l'hai avuto.

    La mia era una semplice osservazione. Visto che alla mia domanda, relativa a una cosa che proprio non funziona sul mio non ho avuto nemmeno un "sul mio invece va'". E per inciso, e di nuovo, funzione Mirror Share.

    Comunque tutti questi bug su modelli identici per me non hanno senso.
    Ultima modifica di maary79; 04-06-17 alle 23:27

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy