Originariamente inviato da
xxmasacrexxx
Salve a tutti, sono nuovo in questa discussione.
Volevo informarmi e chiarire il mio dubbio sul volume di questo telefono. C'è l'ho da 2 settimane appena ma neanche 1 e mezzo. Ho notato che a volte il suono del sblocco/blocco schermo non funziona, di solito con una riavvio torna a funzionare, oppure dopo un po' di tempo magari. Poi negli giochi anche scompare a volte il volume, ho notato che la maggior parte delle volte succede quando esco nella home dal gioco e ci rientro, ed come prima a volte il volume nel/negli gioco/giochi torna o dopo il riavvio, oppure togliendo l'app dal background e riavviarla (il secondo metodo a volte non aveva funzionato).
Premessa, il seguente problema succede anche senza "Risparmio Energetico" visto che comunque l'avrò usato 1-2 volte.
Già che ci sono, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o aiuto, su come migliorare l'audio del Huawei P8 Lite 2017. Prima avevo un iPhone 5C ed anche se aveva un volume più basso anche se non di moltissimo era pulito ed equilibrato bassi alti ecc... Mentre qua il volume non mi soddisfa per nulla, dagli altoparlanti con volume al massimo esce tutto senza un minimo di bassi anche abbastanza distorto (non so come spiegarmi qua, ma credo mi capiate) il volume è come dire strudolo o acuto (scusate ma non so il termine esatto), ed persino con le cuffie il volume esce abbastanza bruttino, ma anche con la cassa portatile, anzi con la cassa portatile ancor peggio degli altri, se con l'iPhone era tutto equilibrato a perfezione, con questo invece i bassi vengono troppo alti al punto che l'altoparlante saltella ed il volume anche su medio non viene per niente pulito.
Forse sono nella discussione sbagliata visto che sto parlando di Sistema Hardware e non Software, però a sto punto credo che entrambi i problemi siano un po' riferiti sia al Software che al Hardware.
Il primo problema probabilmente deriverà dal SO Android 7.0 e EMUI 5.0 che sono nuovi di zecca ed probabilmente avranno sti difetti, ma vorrei comunque informarmi per vedere se c'e qualche soluzione per entrambe e se sia veramente un problema Software oppure telefono Difettoso.
Per finire aggiungere WhatsApp che non c'entra con il volume ma con "dr.fone toolkit for iOS". Allora avevo fatto il backup del WhatsApp su iPhone tramite questo tool perchè lo dovevo vendere e non avevo ancora a portato il nuovo Huawei. Una volta fatto il backup mi accorsi che bisognava pagare per ripristinare i file su un Android, a sto punto pazienza ho speso 20Euro cavolo 20!

ed ho ripristinato tipo 60k o 600k di messagi e 1.5k foto (WhatsApp), ma ora mi ritrovo con il seguente problema. Praticamento tutte le conversazione si sono mischiate e non sono più per data ma vanno a casaccio, (ovvio che se qualcuno mi scrive torna in prima linea) però da comunque fastidio vedere chat di 1 settimana fa che sono sotto a quei mexs che sono di 1 mese o addirittura 1 anno fa, e poi quando cerco di arrivare al primo messaggio di una chat, ma parlo di una chat in particolare (la mia più importante) che va da 11 Aprile 2017 a Maggio 2016, ecco comunque ad un certo punto quando arrivo alle chat di Maggio (forse le ultime o meglio le prime) mi diventa lo schermo nero per un secondo e mi torna tutto alla schermata principale con tutte conversazioni di WhatsApp, non capisco se sia legato al fatto che il telefono non riesce più a reggere tutti i messaggi di 1 anno intero e quindi non c'è la fa a caricarmeli o se sia un problema Software o problema dell'app che ho usato per ripristinare queste chat (ps: ho appena provato con altre due chat, che però non hanno chissà quanti messaggi ma comunque un bel po', però sono riuscito a tornare su senza problemi) però rimane comunque il problema proprio su quella chat più importante.
Come se non bastasse la batteria sta già iniziando a tenere di meno e non mi dura più a sufficienza come prima, rispetto a 1 settimana fa (cioè di quando l'ho comprato, mi avrà tenuto a perfezione la batteria per 4-5 giorni e dopo ha iniziato a tenere sempre meno) se prima mi facevo 4 o anche 5 ore di gioco tranquillamente (sempre lo stesso gioco) adesso ci posso giocare 3-4 ore.
Che qualcuno mi aiuti per favore, spero tanto che qualcuno mi sappia rispondere
ps: da quando l'ho comprato l'ho già formattato ben 3 volte in 1 settimana e mezzo eh...
Premessa a parte formattarlo già 3 volte che si sarà esagerato ed non è il giusto comportamento con un telefono, per il resto l'ho tenuto molto bene caricandolo quando serve e nel modo giusto e cerco anche di tenerlo pulito.