CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 38 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Perché Chrome è stato inserito in "Pulizia schermata di blocco" e di conseguenza quando si spegne lo schermo Chrome verrà chiusa/terminata. Però Chrome ha l'avvio automatico, di conseguenza anche se verrà chiusa/terminata dal sistema a schermo spento, si auto-avvia in automatico, lasciando in background servizi/processi. Ecco perché molte volte lo ritroviamo avviato tra le applicazioni in background con i suoi servizi/processi. Questo succede anche con UC Browser, Opera Mini ecc ecc. Su Marshmallow EMUI 4 questo non succedeva, quando una qualsiasi applicazione veniva chiusa/terminata non si auto-avviava ma, su Nougat EMUI 5 hanno "ridisegnato" la struttura del sistema che riguarda le applicazioni "terminate", lasciando loro la possibilità di auto-avviarsi. Ci vorrebbe il "Root" per disattivare l'avvio automatico delle singole applicazioni, oppure tramite applicazioni tipo "MyAndroidTools" disattivare i singoli "servizi" delle applicazioni che si auto-avviano in automatico. Diciamo che, le applicazioni tipo UC Browser o Chrome, con servizi/processi in background non consumano batteria da preoccuparsi, più che altro occupano "Ram" inutilmente.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

chrome è in pulizia schermata di blocco come praticamente tutte le app del telefono tranne messenger, tanto non mi interessano gli aggiornamenti in tempo reale per esempio di fb.
    mi è sembrato che la mancata chiusura o riattivazione di chrome dipenda anche dalla pagina su era stato lasciato, come se riconoscesse certi contenuti dinamici e forzasse il sistema a controllare eventuali aggiornamenti. in ogni caso dopo 2 o 3 chiusure da batteria/app in consumo background, non si attiva più, l'impressione è come se imparasse che non lo voglio sempre fra i piedi.
    Invece FB nonostante sia fra le app da chiudere, rimane praticamente sempre attiva, infatti il telefono mi avvisa che riattiva il sistema di frequente; e mi pare che con l'ultimo aggiornamento sia ancora peggio a giudicare da come sono aumentati i suoi consumi.
    Come scrivi Nougat EMUI5 ha lasciato forse le maglie troppo aperte alle riattivazioni automatiche, ma spesso sono anche gli sviluppatori che fanno di tutto per mantenere sempre attive le proprie "creature"

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    chrome è in pulizia schermata di blocco come praticamente tutte le app del telefono tranne messenger, tanto non mi interessano gli aggiornamenti in tempo reale per esempio di fb.
    mi è sembrato che la mancata chiusura o riattivazione di chrome dipenda anche dalla pagina su era stato lasciato, come se riconoscesse certi contenuti dinamici e forzasse il sistema a controllare eventuali aggiornamenti. in ogni caso dopo 2 o 3 chiusure da batteria/app in consumo background, non si attiva più, l'impressione è come se imparasse che non lo voglio sempre fra i piedi.
    Invece FB nonostante sia fra le app da chiudere, rimane praticamente sempre attiva, infatti il telefono mi avvisa che riattiva il sistema di frequente; e mi pare che con l'ultimo aggiornamento sia ancora peggio a giudicare da come sono aumentati i suoi consumi.
    Come scrivi Nougat EMUI5 ha lasciato forse le maglie troppo aperte alle riattivazioni automatiche, ma spesso sono anche gli sviluppatori che fanno di tutto per mantenere sempre attive le proprie "creature"
    Facebook è risaputo quanto consumi. Io ho risolto togliendo l'app e usando una scorciatoia al sito nell'home page. Con chrome c'è anche la barra blu e volendo le notifiche che per l'uso che ne faccio è anche troppo

Malaya
    Guest
    Predefinito

Anche Chrome, UC Browser, Opera Mini ecc, hanno le notifiche GCM Push di Facebook. Questo è uno dei motivi del perché non vengono chiuse/terminate anche se inserite in "Pulizia schermata di blocco". Infatti il servizio/processo che resta e si riavvia in automatico in background è proprio il servizio/processo del GCM Push "C2D_MESSAGE" (Cloud to Device). Oppure la "Sincronizzazione automatica" dell'account di: Facebook, Twitter, Chrome, UC Browser, Opera Mini, WhatsApp ecc, che va disattivato da "Impostazioni>Account" come da seguente screenshot....:

Spoiler:

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017, Galaxy S3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xxmasacrexxx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo in questa discussione.
    Volevo informarmi e chiarire il mio dubbio sul volume di questo telefono. C'è l'ho da 2 settimane appena ma neanche 1 e mezzo. Ho notato che a volte il suono del sblocco/blocco schermo non funziona, di solito con una riavvio torna a funzionare, oppure dopo un po' di tempo magari. Poi negli giochi anche scompare a volte il volume, ho notato che la maggior parte delle volte succede quando esco nella home dal gioco e ci rientro, ed come prima a volte il volume nel/negli gioco/giochi torna o dopo il riavvio, oppure togliendo l'app dal background e riavviarla (il secondo metodo a volte non aveva funzionato).
    Premessa, il seguente problema succede anche senza "Risparmio Energetico" visto che comunque l'avrò usato 1-2 volte.

Già che ci sono, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o aiuto, su come migliorare l'audio del Huawei P8 Lite 2017. Prima avevo un iPhone 5C ed anche se aveva un volume più basso anche se non di moltissimo era pulito ed equilibrato bassi alti ecc... Mentre qua il volume non mi soddisfa per nulla, dagli altoparlanti con volume al massimo esce tutto senza un minimo di bassi anche abbastanza distorto (non so come spiegarmi qua, ma credo mi capiate) il volume è come dire strudolo o acuto (scusate ma non so il termine esatto), ed persino con le cuffie il volume esce abbastanza bruttino, ma anche con la cassa portatile, anzi con la cassa portatile ancor peggio degli altri, se con l'iPhone era tutto equilibrato a perfezione, con questo invece i bassi vengono troppo alti al punto che l'altoparlante saltella ed il volume anche su medio non viene per niente pulito.

Forse sono nella discussione sbagliata visto che sto parlando di Sistema Hardware e non Software, però a sto punto credo che entrambi i problemi siano un po' riferiti sia al Software che al Hardware.
    Il primo problema probabilmente deriverà dal SO Android 7.0 e EMUI 5.0 che sono nuovi di zecca ed probabilmente avranno sti difetti, ma vorrei comunque informarmi per vedere se c'e qualche soluzione per entrambe e se sia veramente un problema Software oppure telefono Difettoso.

Per finire aggiungere WhatsApp che non c'entra con il volume ma con "dr.fone toolkit for iOS". Allora avevo fatto il backup del WhatsApp su iPhone tramite questo tool perchè lo dovevo vendere e non avevo ancora a portato il nuovo Huawei. Una volta fatto il backup mi accorsi che bisognava pagare per ripristinare i file su un Android, a sto punto pazienza ho speso 20Euro cavolo 20! ed ho ripristinato tipo 60k o 600k di messagi e 1.5k foto (WhatsApp), ma ora mi ritrovo con il seguente problema. Praticamento tutte le conversazione si sono mischiate e non sono più per data ma vanno a casaccio, (ovvio che se qualcuno mi scrive torna in prima linea) però da comunque fastidio vedere chat di 1 settimana fa che sono sotto a quei mexs che sono di 1 mese o addirittura 1 anno fa, e poi quando cerco di arrivare al primo messaggio di una chat, ma parlo di una chat in particolare (la mia più importante) che va da 11 Aprile 2017 a Maggio 2016, ecco comunque ad un certo punto quando arrivo alle chat di Maggio (forse le ultime o meglio le prime) mi diventa lo schermo nero per un secondo e mi torna tutto alla schermata principale con tutte conversazioni di WhatsApp, non capisco se sia legato al fatto che il telefono non riesce più a reggere tutti i messaggi di 1 anno intero e quindi non c'è la fa a caricarmeli o se sia un problema Software o problema dell'app che ho usato per ripristinare queste chat (ps: ho appena provato con altre due chat, che però non hanno chissà quanti messaggi ma comunque un bel po', però sono riuscito a tornare su senza problemi) però rimane comunque il problema proprio su quella chat più importante.

Come se non bastasse la batteria sta già iniziando a tenere di meno e non mi dura più a sufficienza come prima, rispetto a 1 settimana fa (cioè di quando l'ho comprato, mi avrà tenuto a perfezione la batteria per 4-5 giorni e dopo ha iniziato a tenere sempre meno) se prima mi facevo 4 o anche 5 ore di gioco tranquillamente (sempre lo stesso gioco) adesso ci posso giocare 3-4 ore.

Che qualcuno mi aiuti per favore, spero tanto che qualcuno mi sappia rispondere

ps: da quando l'ho comprato l'ho già formattato ben 3 volte in 1 settimana e mezzo eh...
    Premessa a parte formattarlo già 3 volte che si sarà esagerato ed non è il giusto comportamento con un telefono, per il resto l'ho tenuto molto bene caricandolo quando serve e nel modo giusto e cerco anche di tenerlo pulito.

Mi quoto da solo per rimettere in vista la mia domanda.
    Nessuno riscontra problemi come i miei?
    Vorrei sapere almeno questo per capire se è solamente un difetto del mio telefono, perché non vorrei darlo in assistenza e aspettare poi anni per non risolvere nulla.
    Aggiungerei anche che il problema del volume con le app e il blocco schermo che a volte scomparivano erano probabilmente dovuti alla memoria piena, perché l'ho formattato e da quel che sembra non da più questo problema, anche se però non sono stato molto attento a come si comportava il telefono in questi giorni...
    Ultima modifica di xxmasacrexxx; 08-06-17 alle 10:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Ciao!

Guardando fra i consumi della batteria del mio Huawei P8 Lite 2017, a 1,97% in continua esecuzione, ho "Scrollshot" (multiple apps).

Non capendo cosa sia ho googleato un po', scoprendo che ci sono solo siti in inglese che ne parlano e pochi.
    Scopro comunque che permette di fare degli screenshot che catturano non solo quello che si visualizza sullo schermo al momento dello scatto, ma anche tutto quello che segue se dovessimo scorrere verso il basso lo schermo (da qui "scroll", credo).
    Il risultato sarà un immaggine sola e lunga (come una sorta di panoramica dello schermo) che ci permette di salvare per esempio in un'immagine tutta una pagina di questo forum.

Per farlo bisogna fare uno screenshot. Nel momento in cui appare l'anteprima, in basso a destra di questa troviamo il tasto per fare scrollshot.

A me però non funziona e nel momento in cui clicco "scrollshot" mi scompare l'anteprima e non succede nient'altro. Per di più non mi salva neanche lo screenshot appena fatto.
    E a voi?

Perché non ci sono molte informazioni a riguardo in rete?

Inoltre questa continua esecuzione di Scrollshot mi da fastidio, sapreste come disattivarla (senza root e senza installare app per ibernare)?

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Ciao @balu420 messaggio spostato nella discussione più consona

Sicuramente qui avrà maggiore visibilità. Benvenuto in Androidiani
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho un Huawei P8 Lite 2017 da un po' ormai e ieri sera ho riscontrato un problema, che è tutt'ora irrisolto.
    Dopo che il cellulare si è scaricato completamente, l'ho messo in carica (la schermata di caricamento è apparsa normalmente) e in seguito ho acceso il cellulare. Circa un paio di secondi dopo averlo sbloccato è riapparsa la schermata di accensione ed è rimasto bloccato lì, nonostante i tentativi di riavviarlo tramite il tasto di accensione. Dopo una decina di minuti, il cellulare si è riavviato autonomamente, ma ha funzionato solo per pochi secondi dopo averlo sbloccato perché poi è tornata la schermata di accensione. Ho provato più volte con il tasto di accensione, staccando\riattaccando il caricatore e pure togliendo la sim, ma nulla da fare. Da ieri sera il mio cellulare è bloccato alla schermata di accensione, c'è qualcosa che posso fare? Mi tocca andare in assistenza?
    Grazie!

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da psychotic Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un Huawei P8 Lite 2017 da un po' ormai e ieri sera ho riscontrato un problema, che è tutt'ora irrisolto.
    Dopo che il cellulare si è scaricato completamente, l'ho messo in carica (la schermata di caricamento è apparsa normalmente) e in seguito ho acceso il cellulare. Circa un paio di secondi dopo averlo sbloccato è riapparsa la schermata di accensione ed è rimasto bloccato lì, nonostante i tentativi di riavviarlo tramite il tasto di accensione. Dopo una decina di minuti, il cellulare si è riavviato autonomamente, ma ha funzionato solo per pochi secondi dopo averlo sbloccato perché poi è tornata la schermata di accensione. Ho provato più volte con il tasto di accensione, staccando\riattaccando il caricatore e pure togliendo la sim, ma nulla da fare. Da ieri sera il mio cellulare è bloccato alla schermata di accensione, c'è qualcosa che posso fare? Mi tocca andare in assistenza?
    Grazie!
    Ciao @psychotic!
    Spero che qualcuno mi contraddica nel seguito, ma... mi sa che devo darti una brutta notizia. A me due mesi fa è successa la stessa identica cosa con l'Honor 6X (che è sempre Huawei) e non c'è stato verso: dietro consiglio dell'assistenza tecnica Huawei-Honor (che prima mi ha fatto fare un po' di prove...), ho chiesto la sostituzione del telefono ad Amazon. Se lo hai comprato altrove, temo purtroppo che l'unica soluzione sia mandarlo in assistenza...
    Hai provato ad entrare nel menù "nascosto", quello che ti consente anche di fare un hard o un soft reset? A me non funzionava più neppure quello, magari a te funziona e riesci a risolvere...

11. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

psychotic (14-06-17)

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balu420 Visualizza il messaggio
    Ciao!

Guardando fra i consumi della batteria del mio Huawei P8 Lite 2017, a 1,97% in continua esecuzione, ho "Scrollshot" (multiple apps).

Non capendo cosa sia ho googleato un po', scoprendo che ci sono solo siti in inglese che ne parlano e pochi.
    Scopro comunque che permette di fare degli screenshot che catturano non solo quello che si visualizza sullo schermo al momento dello scatto, ma anche tutto quello che segue se dovessimo scorrere verso il basso lo schermo (da qui "scroll", credo).
    Il risultato sarà un immaggine sola e lunga (come una sorta di panoramica dello schermo) che ci permette di salvare per esempio in un'immagine tutta una pagina di questo forum.

Per farlo bisogna fare uno screenshot. Nel momento in cui appare l'anteprima, in basso a destra di questa troviamo il tasto per fare scrollshot.

A me però non funziona e nel momento in cui clicco "scrollshot" mi scompare l'anteprima e non succede nient'altro. Per di più non mi salva neanche lo screenshot appena fatto.
    E a voi?

Perché non ci sono molte informazioni a riguardo in rete?

Inoltre questa continua esecuzione di Scrollshot mi da fastidio, sapreste come disattivarla (senza root e senza installare app per ibernare)?
    Ho fatto una prova e non funziona neppure a me.
    Ed inoltre... vedo anch'io "Scrollshot" in continua esecuzione e l'unico modo che c'è per interromperlo è riavviare il dispositivo.
    Mi sa che è un bug, se qualcun altro conferma magari potremmo segnalarlo a Huawei, per eventuali aggiornamenti futuri.

Pagina 25 di 38 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio