Quello che puoi fare credo sia solo il ripristino da recovery (se funziona la recovery).
Altrimenti devi portarlo in assistenza.
Visualizzazione stampabile
Buonasera. Credo che il mio problema sia di tipo software per cui ho postato qui il mio problema. Dopo l'aggiornamento ufficiale mi capita molto spesso che quando apro alcune applicazioni tipo Instagram o WhatsApp o altre il telefono si blocca per un po' di secondi e le due freccette del 4g in questo arco di tempo restano spente.. Alcune volte però devo riavviarlo manualmente.. Ho fatto già reset ed i vari wipe ma nulla.. Ho anche tolto la mSd credendo fosse lei il problema in quanto il sistema mi diceva che era di una classe lenta ma il problema c'era ugualmente..Spiego in dettaglio.. Durante la notte lo tengo sotto carica ed al mattino come apro WhatsApp mi va in blocco sulla schermata iniziale di WhatsApp il touch non risponde e neanche i tasti fisici come ad esempio quello del blocco schermo.. per 30 secondi ed a volte anche un minuto.. Dopodiché si riprende riconosce l'input del tasto fisico di blocco quindi lo schermo si spegne a quel punto sblocco e per un bel po' tutto torna normale.. Mi capita spesso durante la giornata e con varie app ed è un po' fastidioso come problema.. Qualcuno sa cosa succede e come potrei risolvere?? Grazie
@gokuvegeta spostato nella discussione corretta
@Miko23 controlla se a quantità di ram disponibile ci sei o se è praticamente piena. Prova anche disinstallando facebook e messenger(usandole temporaneamente dal browser). Se dopo questi tentativi hai comunque problemi di imput lags e impuntamenti in genere con qualsiasi app.....manda il telefono in assistenza.
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita dell'uso e ottimizzazione del mio Huawei P8 Lite 2017, in seguito a tutti i consigli seguiti su questo forum ho provato ad applicare molte impostazioni differenti sulle impostazioni generali del terminale. Ho incrementato durata della batteria e risolto alcuni bug ma, in seguito all'ultimo aggiornamento rilasciato da Huawei, ho due bug sul quale necessito delucidazioni;
1) Alcune volte il cellulare mi si riavvia senza motivo, in seguito all'ultimo aggiornamento molte volte in meno
2) Su app Instagram mi capita che, delle volte, andando per aggiornare una stories si apra la fotocamera ed arrivi allo scorrimento dello schermo nero da sx a dx fino al 95% di copertura di tutto lo schermo (lasciando diciamo una sola linea in verticale nella parte dx dello schermo) per poi andare inspiegabilmente in crash l'app, anche chiudendola e aprendola più volte per una decina di min ottengo lo stesso un crash. La ram risulta libera, lascio quasi sempre 2Gb in tot a disposizione e generalmente quando mi capita, provando a riavviare il cellulare, non riscontro più questa problematica. Può essere solo un bug di Instagram?
Grazie mille per la disponibilità, attendo qualche santo che possa aiutarmi! :laughing:
Ciao. Riguardo instragram potrebbe essere un problema dell'app. Riguardo ai riavvi spontanei non credo sia una situazione positiva. Contatta l'assistenza descrivendo il problema, ti sapranno dire. Sembrerebbe un componente hardware che causa i crash os.
Grazie mille della dritta. Ho aggiornato alla b169 il p8 è no brand.. Per 2 giorni tutto ok poi togliendo e rimettendo la mSd per provarla in una action cam ieri, mi sta di nuovo dando questi problemi.. La cosa strana è che quando si blocca se ne va via anche il 4g le frecce si spengono.. Il problema me lo ha fatto fino a poco fa.. Ho dovuto riavviare forzatamente per due volte.. Entrando in galleria mi si è bloccato ed accedendo alla fotocamera.. Ora ho tolto la mSd e vedo come va.. Intanto provo a controllare ram..
Prova a spiegare la situazione all'assistenza huawei in chat. Puoi collegarti agevolmente dall'app hicare. Oppure chiamando il numero verde o quello del centro assistenza più vicina. Sembrerebbe sia la memoria interna ad avere qualche problema ma, se limitata soltanto alla visualizzazione foto, è un pò anomalo. Hai provato anche a scaricare files qualsiasi dal browser per vedere come va?
ciao a tutti
ho comprato un p8 dual sim 2017 destinato al mercato cinese
Il telefono va bene, non posso lamentarmi, l'unico problema l'ho con la navigazione 4g che non compare mai (nella mia citta il 4g wind c'e)
Ho provato a chiamare la wind spiegando il problema e secondo loro è colpa del telefono e che in molti casi con i dual sim la navigazione 4g non funziona. Tengo a precisare che la mia sim è perfettamente configurata per navigare col 4g (pure l'operatore ha confermato che va tutto bene)
Ho letto in qualche forum che i telefoni destinati per l'estero non hanno la frequenza (LTE 800 MHz ) che in italia è quella che usa la wind per navigare col 4g.
C' è una qualsiasi possibilità di far funzionare il telefono in 4g usando una sim wind??
grazie
Sapete perché avendo rootato con magisk non mi passa il saftynet? Il firmware e' pra/lx1c432b170
grazie per la risposta
stesso identico problema con medianav evolution nuova dacia sandero ke con zenfone funzionava benissimo con P8Lite 2017 appare la schermata per inserire il codice 0000 ma dura mezzo secondo e scompare nn si fa a tempo a fare nulla. possibile con un telefono ke mi e' costato piu' del doppio del precedente??? grazie per aiuto Lorenzo
stesso identico problema con medianav evolution nuova dacia sandero ke con zenfone funzionava benissimo con P8Lite 2017 appare la schermata per inserire il codice 0000 ma dura mezzo secondo e scompare nn si fa a tempo a fare nulla. possibile con un telefono ke mi e' costato piu' del doppio del precedente??? grazie per aiuto Lorenzo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera, ho acquistato da poco un Huawei p8 lite 2017.
Sto riscontrando un problema che riguarda la risposta dalle notifiche, ad esempio quando mi arriva un messaggio di fb o WhatsApp, dalla notifica tiro giù la tendina e clicco su rispondi, la tastiera si blocca, il display si scurisce e poi si spegne (entra il blocco schermo). È un problema del mio telefono e quindi devo farlo sostituire o cosa? Grazie in anticipo
messaggi spostati nella sezione p8L2017, discussione problemi software.
Per il problema della risposta automatica suggerisco di controllare i permessi delle app in questione e, se sono ok, di provare con un reset delle impostazioni di fabbrica
o dalla zona non coperta a sufficienza dal 4G o dalle dai settaggi apn o dal software che non visualizza la voce 4g quindi bug grafico. Il primo test da fare è di effetuare una verifica della velocità di rete con speedtest by ookla confrontando sia il tuo dispositivo con un'altro che ha copertura 4g. Nei test devi accertarti che in entrambi i dispositivi la copertura sia ottimale (quindi tutte le tacche possibilmente). facci sapere
Risolto. Il problema era la sim. Andato in negozio Vodafone e cambiata a gratis... Ora va a mille.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Poco fa mentre chiudevo un video su YouTube lo schermo è diventato mezzo nero e la parte superiore saliva é scendeva, ho questo telefono da neanche una settimana e mi chiedevo se era un problema di App o altro? Fino ad ora non me l'aveva mai fatto
Sicuramente la sim era vecchia e poi quando l'ho resa nano sim per questo telefono l'ho fatto io con la lima....:cool::fear2:
Ciao a tutti ho appena acquistato anch'io un p8 lite 2017 e quando entro nell'app di YouTube guardo un video e poi chiudo il video che avevo messo precedentemente a schermo intero diventa mezzo schermo nero e si vede un leggero lampeggio...ho cambiato telefono al negozio facendogli presente il problema e anche questo che mi hanno dato fa lo stesso problema, per ora l'ho riscontrato solo su YouTube ma presumo che sia l'app (oppure io che gli do troppi comandi)
A me questa cosa con YouTube non succede.
Però succede che se apro un video salvato nella memoria interna o nella SD card e cerco di chiuderlo prima che finisca l'intera esecuzione, la app "video" di Huawei (preinstallata e non eliminabile) si impalla per una decina di secondi e poi, finalnente, il video si chiude.
La cosa mi dà così fastidio che ho preferito installare un lettore video alternativo dal Play Store.
Succede a qualcun altro? Siete riusciti a risolvere?
Ciao, una domanda: il P8 Lite 2017 ha problemi con il bluetooth come il P9 Lite dopo l'aggiornamento a Nougat?
Mi serve saeprlo per l'acquisto di uno speaker bluetooth.
Io non ho nessun problema con il bluetooth a differenza del p9 lite di mia moglie.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Nessun problema Pralx1c432b182
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ciao a tutti, è da circa un mese che rilevo questo problema con huawei p8 lite 2017.
Il problema consiste nella mancata connessione e rilevazione della WiFi di casa, ho letto molti post dove dicono che questo problema era presente anche nel p8 lite classico, ma ciò che non mi spiego è come sia possibile che se vado a casa di amici o di mio padre il telefono si collega automaticamente e senza problemi alla WiFi, ho resettato sia il telefono che il modem ma nulla da fare, ho controllato anche con il mio vecchio Samsung galaxy s3 neo e la rete è rilevabile ma con il p8 lite 2017 non c'è nulla da fare, tra l'altro essendo mono banda non posso usare la banda 5.0 GHz del modem e mi ritrovo a causa di questo sempre con i giga della promozione azzerati (non penso sia un problema di modem, ho la fibra della Telecom con il loro modem e il telefono è l'unico dispositivo che mi crea problemi)
messaggio spostato nella discussione dedicata
Benvenuto su Androidiani! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione di benvenuto e dai un'occhiata alle istruzioni del forum.
Io direi di provare a contattare l'assistenza in chat in modo da fargli fare un controllo remoto. E' possibile sia un problema software quindi legato alla versione attuale che hai nel device. Facci sapere
Ciao,perchè non riesco a cambiare il font?ho fatto pure il root,nulla,i font non si applicano,come mai?
Ciao Enzo. Se il telefono ha i permessi di root dovresti postare in modding. Le procedure sono differenti tra le due opzioni.
Intanto puoi provare questo ---> https://play.google.com/store/apps/d...ns.themeeditor
Apri l'applicazione e seleziona un Tema, modifica il font con quello che ti piace nell'apposita sezione e poi crea un tema nuovo. Salva. Vai nell'applicazione temi normale e seleziona il tema appena fatto.
!Messaggi eliminati. Il Forum non è una chat - le bestemmie non sono ammesse e tantomeno dirottare utenti su altri forum
Mi auguro che "di la" troverete una soluzione al problema perchè qui non c'è. Se evitare di postare mi risparmiate la fatica di eliminare di nuovo.
Non esiste un sistema per ripristinare il firmware originale,da PC ?
Sto provando a scaricare un' altro firmware,ho installato BlueStacks sul pc,sto scaricando il firmware giusto,poi creo una cartella sulla sd,e la rinomino in dload,e ci metto il files .app,da tel spento,premo volume + e volume - ,e power,con l'altro firmware,arriva a 5% e poi mi da errore,vediamo con questo che sto scaricando adesso,solo che devo capire dove viene scaricato il files update.zip
edit:
Trovato,ma gli altri file .zip a cosa servono? devo mettere solo il file update.app dentro la cartella dload?
Ne ho provate di tutte,sono riuscito ad andare in FastBoot&Rescue Mode,riesco ad andare solo tramite usb collegato al pc,senza non và.
questo è quello che mi dice: http://i67.tinypic.com/yph7p.jpg
Ho provato con la cartella dload,niente,al 5% mi da failed
Ho provato a rifare lo sblocco con il codice,nulla, qualsiasi comando dò mi da questo msg di errore http://i68.tinypic.com/o0dqub.png
Ho estratto i 4 file .img,nulla! per favore cè qualcuno che mi aiuta? si puo fare qualcosa? ho il telefono si deve buttare?
@Enz077
Se vuoi una mano secondo me dovresti indicare nel dettaglio cosa hai fatto dall'inziio che ti ha portato alla situazione attuale.
Ciao,ho seguito la guida per fare il root,ed è andato tutto bene,tranne che ho messo SuperSu,perchè l'altro non andava,mi dava errore,poi sono andato nelle impostazioni sviluppatore,e come un cretino ho fatto un ripristino delle impostazioni, e mi ha messo l'FRP su off,e non me lo faceva piu mettere su on! poi ho riavviato il cell, in fastboot, ed ho dato questo comando "fastboot oem relock codice" tutto ok,poi ho riavviato e non si accende piu...per favore ce qualche speranza? ho bisogna buttarlo?
Ho scaricato Dc Unlocker ..ma non so come funziona! il cell me lo rileva http://i66.tinypic.com/2cwpdvo.jpg
Il cell. credo che è sbloccato,infatti prima di fare il root,lo sbloccato con il codice dal sito huawei,da adb se do questo comando mi dice http://i63.tinypic.com/vg75dw.jpg
Ho appena provato anche da un'altro PC,con windows 7,nulla sempre lo stesso errore da adb,failed,non vado a dormire,finchè non risolvo.
Senza cavo usb attaccato al pc, qualsiasi combinazione di tasti,mi da solo questo menu,e non funziona,fa la ricerca wifi,metto la password,e poi come al solito FAILED http://i67.tinypic.com/2dlup1f.jpg
Ho installato HiSuite Huawei,il telefono non viene riconosciuto,dice: Dispositivo non connesso.
Raga se ho capito bene,è come non ci fosse la partizione,perchè il comando fastboot me lo rileva il cell., se do sto comando "fastboot flash update.zip" risponde cosi:
unknown partition 'update.zip'
error: cannot determine image filename for 'update.zip'
Non esistono comandi tipo per creare partizioni o formattare ,sempre da fastboot?
Non ho il tuo telefono ma ho un Honor, ho scoperto il MultiTool di un team russo. lo trovi QUI. La pagina è in russo ma se lo apri con Chrome dovrebbe proporti la traduzione in italiano e si legge bene. Il tool poi è in inglese.
Se riconosce il telefono (come dici che fa) il tool ha un sacco di funzioni intuitive per ripristinare recovery, partizioni, firmware... Tentar non nuoce...