Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BioDroid
Ragazzi, sul mio brand Tim con firmware B105, non è presente link+live e nemmeno aggregazione del gestore.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando
Androidiani App
Hai controllato in "Impostazioni>Altro>Aggiornamento Link+ live"???
Boh.., non so cosa stanno combinando con questi firmware/aggiornamenti, so solo che ora non mi segnala più le applicazioni ad alto consumo energetico.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
Quote:
BioDroid
Ragazzi, sul mio brand Tim con firmware B105, non è presente link+live e nemmeno aggregazione del gestore.
Androidiani App
Hai controllato in "Impostazioni>Altro>Aggiornamento Link+ live"???
Boh.., non so cosa stanno combinando con questi firmware/aggiornamenti, so solo che ora non mi segnala più le applicazioni ad alto consumo energetico.
Yes, come da screenshot, mai avuta quella voce.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AxUMD.jpg
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
-
Io non ho mai avuto il problema della modalità Aereo a differenza di altri. Funzioni/opzioni assenti/inesistenti come nel tuo caso con "Link+ live" e "Aggregazione del gestore". Ora capisco anche come mai alcuni P8 Lite 2017 hanno problemi tipo fluidità impuntamenti ecc, specialmente i primi acquistati. Perché a quanto pare, su più P8 Lite 2017 ci sono firmware molto diversi in circolazione, ecco spiegati bug diversi ecc.
Il mio è stato sempre fluido, e con questo aggiornamento è diventato un razzo. Possibile che il bug delle app ad alto consumo energetico ha contribuito a velocizzare tutto il sistema???
-
Quote:
Malaya
Io non ho mai avuto il problema della modalità Aereo a differenza di altri. Funzioni/opzioni assenti/inesistenti come nel tuo caso con "Link+ live" e "Aggregazione del gestore". Ora capisco anche come mai alcuni P8 Lite 2017 hanno problemi tipo fluidità impuntamenti ecc, specialmente i primi acquistati. Perché a quanto pare, su più P8 Lite 2017 ci sono firmware molto diversi in circolazione, ecco spiegati bug diversi ecc.
Il mio è stato sempre fluido, e con questo aggiornamento è diventato un razzo. Possibile che il bug delle app ad alto consumo energetico ha contribuito a velocizzare tutto il sistema???
Anche il mio sempre stato fluido, e problema del consumo eccessivo in modalità aereo assente.
Magari con l'aggiornamento è cambiata la frequenza di screening delle app ad alto consumo, da varie volte al giorno a settimanale... Chissà!
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
-
Quote:
BioDroid
Anche il mio sempre stato fluido, e problema del consumo eccessivo in modalità aereo assente.
Magari con l'aggiornamento è cambiata la frequenza di screening delle app ad alto consumo, da varie volte al giorno a settimanale... Chissà!
Androidiani App
Prima di aggiornare, quando per esempio WhatsApp consumava troppa batteria, oltre la notifiche, appariva in "Batteria>App ad alto consumo energetico" insieme ad altre app. Le altre app venivano indicate con la voce "Basso" mentre WhatsApp con la voce "Alto" oppure consumo "Anomalo" mi sembra. Ora invece, dopo l'aggiornamento, in "Batteria>App ad alto consumo energetico" non c'è più nemmeno un'applicazione, "zero 0" applicazioni in una carica dal 100% fino al 20%. Ovviamente nemmeno notifiche di app ad alto consumo energetico. Quindi è chiaro che non funziona più, è chiaro che è un bug bello "grosso" a questo giro 😀 Basta guardare il seguente screenshot, fino al 67% di batteria "zero 0" app segnalate....:
Pensa che avevo usato "Orbot/Tor" che consuma abbastanza batteria ma non è stata segnalata proprio. Prima di aggiornare, Orbot veniva segnalata con la voce consumo "Alto".
Il fatto che prima potevo almeno chiudere/terminare le app da "App ad alto consumo energetico", ora invece manco quello 😀 Per fortuna che posso farlo con "All-In-One Toolbox".
-
Si vede che per gli sviluppatori di TRE non sono ad alto consumo le app che stanno sotto il kW ..
Tornando seri, sarei curioso di sapere davvero chi personalizza i fw e i relativi aggiornamenti... al tempo del DOS i tecnici informatici in uficio ci sconsigliavano se non veramente necessario l'aggiornamento dei pc perchè dicevano che sistemare un problema rischiava di crearne altri, pensavo la situazione fosse migliarata con gli anni e invece..
Ogni brand poi non si limita a personalizzare icone o aggiungere qualche app, ma a quanto pare cambiano o tolgono voci di menù e chissà che altro
-
Il fatto che è difficile capire se dipende dal brand (3 Italia nel mio caso) oppure dal firmware fornito da Huawei.
Anche nel caso di @BioDroid con TIM, sarebbe utile capire se "Link+ live" e "Aggregazione del gestore" mancano solo sul suo P8 Lite 2017. In caso contrario, se altri P8 Lite 2017 di TIM hanno "Link+ live" e "Aggregazione del gestore", significa che non è il brand a combinare "danni" ma bensì Huawei quando sviluppa i suoi firmware.
Ci sono altri utenti con "P8 Lite 2017" 3 Italia oppure TIM?!? Così capiamo qualcosa in più! Anche per capire a chi segnalare questi bug. Grazie.
-
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se la procedura per impostare come memoria predefinita quella della micro SD funziona soltanto con schede di classe 10 o anche inferiori? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Sarabeth
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se la procedura per impostare come memoria predefinita quella della micro SD funziona soltanto con schede di classe 10 o anche inferiori? Grazie in anticipo.
Puoi impostare come memoria predefinita qualsiasi Classe di Scheda SD, anche una Classe 6. Il problema è la velocità di scrittura/lettura più lenta rispetto una Classe 10.
-
Ti ringrazio. E come faccio ad impostare la scheda come memoria principale?