di nulla...no con la nuova emui è stata eliminata questa funzione. Non so se si tratta di una soluzione temporanea o meno.
Denduzzo (08-06-17)
questo topic va bene anche per chi sta pensando di acquistarlo? ho dei dubbi su sti maledetti 16GB. quante app riuscite ad installarci, in media, prima di cominciare ad avere problemi di aggiornamenti e varie?
If the future isn't bright, at least it's colorful.
Ciao. Allora, sul mio P8 Lite 2017 ci sono installate 107 applicazioni utente dal Play Store per intenderci, alcune belle "pesanti" in temine di MB. Tra l'altro nella "Memoria interna" del Device ci sono ben 70 MB di Temi (pur avendo impostato la Scheda SD come archivio predefinito di archiviazione, ho preferito mettere i Temi nella "Memoria interna" del Device, visto che alterno icone di un Tema, blocco schermo di un altro Tema, i Temi sulla Memoria interna sono più "veloci" rispetto la Scheda SD). Bene, passiamo a quello che vuoi sapere, infatti dopo quello elencato poc'anzi, attualmente sono liberi 5,21 GB come da seguente screenshot....:
Spoiler:
Calcola che su Nougat/EMUI le applicazioni installate occupano meno MB rispetto a Marshmallow/EMUI.
Per quanto mi riguarda, per il mio uso (usando la Scheda SD per archiviare foto, video, dati app, mappe) credo che è impossibile occupare quei 5,21 GB rimasti 😉
Ora, invece di un grazie, una bella birra 🍻 😀
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
wow, 107 app sono davvero tante. sono stupito positivamente. questa cosa potrebbe farmi passare dall'idea di uno xiaomi redmi note 4 a questo p8 lite 2017. devo solo cercare di capire questa storia dei raw.
p.s. se passi a napoli non solo la birra, ma anche una pizza come si deve!
Grazie ☺
Comunque si, il P8 Lite 2017 (come tutti i Device di altri brand) non è esente da qualche bug o difetto di costruzione, o meglio materiali non premium ma, è un ottimo Device, non ti pentirai. Certo, conviene sempre vederlo/provarlo prima di acquistare, se hai la possibilità. Attento a non pagarlo più di 170 Euro, imho questo è il suo reale valore.
Comunque si, 107 applicazioni come da seguente screenshot, e restano 5,21 GB come da precedente mio post...:
Spoiler:
Per le foto, non sono un gran esperto, altrimenti ti davo un aiuto. Aspetta pareri di chi utilizza molto la Fotocamera.
per un po' avevo pensato di non riuscire ad installarne più di una ventina, ero proprio fuori strada. sono quasi convinto di prenderlo su amazon, dove tra l'altro ho un 10€ di sconto e dovrebbe costarmi attorno ai 179, però dici bene, domani passo in negozio e lo vedo da vicino, anche se esteticamente la versione nera la trovo - dalle immagini - di bellezza assoluta. le revire dicono che lo schermo è poco oleofobico, è vero?
per quanto riguarda le foto in raw, ho trovato un forum spagnolo dove huawei ha risposto al problema posto da un utente, dicendo che hanno passato la cosa agli sviluppatori. speriamo nei prossimi update!
Si, schermo anteriore poco oleofobico anche se subito ho messo una pellicola. Anche il vetro posteriore è poco oleofobico e soprattutto "fragile", quindi occorre anche un'ottima "Cover shock TPU". Questo perché ci sono state segnalate rotture del vetro posteriore addirittura coperto da una normale Cover in silicone, ecco perché occorre la "Cover Shock TPU", leggi il seguente Thread....: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=534058
180 Euro è un buon prezzo ☺ batteria infinita (basta leggere il mio Thread sulla batteria), fluido, mai un Lag né impuntamenti, mai un riavvio e mai dovuto riavviare (eppure installo di tutto), lo schermo è bello luminoso con bei colori, il software EMUI ha molte funzioni/opzioni come il Firewall integrato per negare la connessioni dati/wifi alle singole applicazioni utente e di sistema, chiudere le applicazioni a schermo spento, tante altre funzioni/opzioni utilissime. Ultima cosa, lettore Impronte "stupendo", 10 volte su 10 riconosce l'impronta, non sbaglia mai, lettore Impronte personalizzabile anche per scorrere le foto in Galleria, e tante altre funzioni da assegnare al lettore Impronte come abbassare la tendina delle notifiche oppure bloccare/sbloccare le applicazioni protette da password.
@maicasajusta capisci bene quanto sto per scrivere:
Device perfetti tra i medi e top non esistono, ogni Device ha pro e contro, ripeto, su qualsiasi fascia di prezzo, vuoi per la Fotocamera, vuoi per la batteria, vuoi per il SoC, vuoi per il modulo Ram, vuoi per la qualità del display, vuoi per la versione di Android stock oppure software proprietario a volte ottimizzato bene oppure male e, per finire la qualità dei materiali.
Ora, in questi giorni sto leggendo molti forum, volendo passare dal mio P8 Lite 2017 al P9 Plus oppure Lenovo P2, giusto per provare un top Huawei o qualcosa in meno di un top come Lenovo P2. Bene, ti posso dire che, ho capito che EMUI è un software proprietario che merita molto "rispetto", perché leggendo quanti problemi hanno molti altri Device di altri brand anche più costosi, c'è da riflettere. Questo è il mio secondo Huawei, mai un riavvio spontaneo/forzato da parte del sistema, mai, ripeto mai, ho dovuto riavviare il Device per qualche problema del sistema (in due anni solo una/due volte per via di applicazioni non compatibili ho riavviato dal tasto power tenendo premuto per 10 scendi). È vero, non gioco con giochi (sono grandicello) ma mai un Lag, mai un impuntamento. Sempre fluido, scorrevole. Anche con browser come Chrome, Firefox, Opera ecc ecc. Eppure stiamo parlando di un G Play Mini e P8 Lite 2017 Device di 220-240 Euro. Quando invece in questi giorni leggo di Device con continui riavvii, Lag, impuntamenti, pagine Web che non scorrono, segnale di rete in ritardo in switch, mancate notifiche, tutto questo su Android stock o quasi stock.
Allora due sono le cose, o questi utenti non sanno usare/ottimizzare i loro Device, oppure EMUI è di un altro pianeta e, ben venga il software (personalizzazione) "proprietario" tipo EMUI se i risultati sono questi. Ultima cosa, EMUI ha una gestione della Ram "perfetta" anche su Device da 200 Euro.
Tutto questo Imho
Adesso ti dico anche la mia dato che hai molti dubbi.. secondo me molte valutazioni sono soggettive, perché non si tiene conto di diversi fattori quali età del proprietario dello smartphone (e di conseguenza l'uso che si effettua su di esso) gusti etc.
Per questo motivo, prima di dirti la mia opinione su questo smartphone ti premetto che ho 22 anni, uso molto whatsapp e social come fb e instagram e gioco a Clash Royale e Clash of Clans (che sono dei veri e propri succhiabatteria su tutti gli smartphone che ho avuto fin ora). Il mio uso medio del telefono è di 4-5 ore di schermo attivo al giorno. Premesse tutte queste fantastiche cose ti do il mio parere:
Vengo da smartphone di fascia alta come iPhone 6, HTC One m7 ecc, quindi diciamo che ho sempre avuto standard abbastanza elevati.. tutti avevano problemi come batteria per iPhone, e lag vari (solo Android), allora ho deciso di puntare su uno smartphone decisamente meno costoso. Ti assicuro, che spendere 220€ per questo telefono (un paio di mesi dopo che fosse uscito), è stata una delle scelte più azzeccate che potessi fare. Nonostante lo possiedo da soli 4 mesi, sono completamente soddisfatto di questo terminale perché non ho mai avuto un impuntamento, mai un incertezza da parte del software, e soprattutto la batteria che mio dio, lo stacco dal caricatore la mattina alle 8 e la sera alle 11 lo ricollego dopo 4 ore e mezzo di schermo attivo (PERCHE NON AVENDO WIFI HO IL 4G SEMPRE ATTIVO, CHE CONSUMA MOOOLTA PIÚ BATTERIA DEL WIFI). Copre una giornata intera a mani basse. La copertura telefonica è ottima, prende anche dove molti smartphone dei miei amici non prendono. Ovviamente non esiste smartphone perfetto, se è questo che ti aspetti, soprattutto con un prezzo così modico.. di peccatucci ne ha, come il fatto che il display sia praticamente affetto dalla sindrome "se mi guardi mi sporco", con un trattamento oleofobico a mio parere imbarazzante (raramente ho visto smartphone sporcarsi con la retina dell'occhio ahahahahah). Un altro problema secondo me è il vetro posteriore, bellissimo esteticamente ma un danno incredibile praticamente. Senza cover se appoggi il telefono sul tavolo ti rendi conto che ha anima propria in quanto sguiscia ovunque come un serpente (basta un dislivello dello 0.001% che dovrai immedesimarti in Gianluigi Buffon per evitare che cada a terra ROMPENDOSI, PERCHÈ SI ROMPE FACILE IL POSTERIORE). Questi sono problemi che per chi come me ha sempre avuto cura maniacale per i propri smartphone comprando sempre pellicola e cover non sono affatto un problema.. un altro problemino secondo me è la memoria (mi aspettavo molto peggio comunque), usandolo molto ho 3gb liberi, ma ho moltissime app, moltissime foto e moltissime canzoni, ma la gestione della memoria è molto buona.. la RAM anche con uso intenso non mi supera mai 1.6gbdi utilizzo su 3.. in sintesi.. se non sei un padre Pio con le mani bucate e metti cover e pellicola il mio voto complessivo è 9.. software EMUI è forse uno dei migliori che ho mai provato.. spero di esserti stato d'aiuto![]()
burt93 (11-06-17)