Originariamente inviato da
Frandel78
Ciao a tutti. Scrivo per sapere se succede anche a voi che, dopo un po' di tempo, è come se si resettassero molte delle app scelte come "predefinite".
Io, ad esempio, per la visualizzazione delle immagini voglio usare una app galleria diversa da quella di sistema; la imposto come "predefinita" dall'apposito menù delle app, la prima volta che apro un'immagine mi viene comunque chiesto quale app voglio usare (e già questo non mi piace... ma è così dai tempi che furono e non possiamo farci granché), io scelgo la mia e da quel momento tutte le immagini vengono aperte automaticamente con questa. Solo che dopo un po' di tempo o il telefono decide di usare la app galleria di stock (questo non è bello, lo fa senza chiedermi nulla) oppure torna a chiedermi quale app voglio usare.
Se vado nelle impostazioni delle app predefinite di cui sopra, vedo che è tutto a posto, almeno in apparenza (cioè le impostazioni sono quelle che ho deciso io). Ma il telefono pare quasi molto autonomo nella scelta delle app da utilizzare.
Ho però notato che con la app per le email (io uso AquaMail) e con il browser (io uso Chrome) questo non succede mai...
Capita anche a voi? Avete trovato il modo di risolvere? Oppure è il caso che qualcuno segnali questa incongruenza all'assistenza Huawei? Detto per inciso, secondo me loro lo sanno benissimo e la cosa è fatta apposta per "obbligare" ad usare le app stock (per fortuna non tutte...).
Ah, dimenticavo:; all'inizio pensavo succedesse dopo aver eseguito la pulizia del sistema (tramite l'apposito tool di "Gestione telefono"), ma poi mi sono invece accorto che la cosa è del tutto casuale.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!