CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 56 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 556
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo EmUi [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Scrivo per sapere se succede anche a voi che, dopo un po' di tempo, è come se si resettassero molte delle app scelte come "predefinite".

Io, ad esempio, per la visualizzazione delle immagini voglio usare una app galleria diversa da quella di sistema; la imposto come "predefinita" dall'apposito menù delle app, la prima volta che apro un'immagine mi viene comunque chiesto quale app voglio usare (e già questo non mi piace... ma è così dai tempi che furono e non possiamo farci granché), io scelgo la mia e da quel momento tutte le immagini vengono aperte automaticamente con questa. Solo che dopo un po' di tempo o il telefono decide di usare la app galleria di stock (questo non è bello, lo fa senza chiedermi nulla) oppure torna a chiedermi quale app voglio usare.

Se vado nelle impostazioni delle app predefinite di cui sopra, vedo che è tutto a posto, almeno in apparenza (cioè le impostazioni sono quelle che ho deciso io). Ma il telefono pare quasi molto autonomo nella scelta delle app da utilizzare.

Ho però notato che con la app per le email (io uso AquaMail) e con il browser (io uso Chrome) questo non succede mai...

Capita anche a voi? Avete trovato il modo di risolvere? Oppure è il caso che qualcuno segnali questa incongruenza all'assistenza Huawei? Detto per inciso, secondo me loro lo sanno benissimo e la cosa è fatta apposta per "obbligare" ad usare le app stock (per fortuna non tutte...).

Ah, dimenticavo:; all'inizio pensavo succedesse dopo aver eseguito la pulizia del sistema (tramite l'apposito tool di "Gestione telefono"), ma poi mi sono invece accorto che la cosa è del tutto casuale.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
    UP...
    Nessuno ha notato la stessa cosa?
    Provo a scrivere all'assistenza tecnica Huawei?

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

@Frandel78 succede anche sul mio ex P8 Lite 2017 e su Mate 9. Però non è casuale e non mi sembra un bug. Infatti succede quando viene installata una qualsiasi applicazione che ha a che fare con le immagini/foto in generale, di conseguenza l'impostazione "predefinita" viene "azzerata". Per esempio, quando vengono installate app tipo: alcuni Icon Pack, alcuni Browser, alcune app tipo editor di immagini, oppure app Download Manager ecc. Come da seguenti screenshot....:

Spoiler:

Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @Frandel78 succede anche sul mio ex P8 Lite 2017 e su Mate 9. Però non è casuale e non mi sembra un bug. Infatti succede quando viene installata una qualsiasi applicazione che ha a che fare con le immagini/foto in generale, di conseguenza l'impostazione "predefinita" viene "azzerata". Per esempio, quando vengono installate app tipo: alcuni Icon Pack, alcuni Browser, alcune app tipo editor di immagini, oppure app Download Manager ecc. Come da seguenti screenshot....:

Spoiler:

Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, @Malaya.
    Hai ragione, se installo allora è giusto che escano le schermate di scelta: l'ultima app in questo caso ha il sacrosanto "diritto" di poter essere scelta come predefinita.
    Solo che io ho notato che la cosa succede o quando capita (raramente) di riavviare il telefono o quando faccio una pulizia del sistema (uso semplicemente l'apposita app di stock).
    Mah... Comunque non è poi un così grosso problema, più che altro si tratta di dis... comodità.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

buon giorno Anikitos, ho appena preso il P8 lite 2017, la mia domanda è come posso far riconoscere lo smartphone al pc come memoria di massa e non lettore multimediale.
    in pratica vorrei accedere a tutte le cartelle e file

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, la mia è una domanda molto semplice ma essendo al mio primo Huawei non ho mai visto questa icona.

E una specia di N che si trova nella barra di stato subito dopo il segnale Wi-Fi o telefonico.

Qui sotto spero di riuscire a caricare una immagine eplicativa.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Francesco
    Ultima modifica di kekko55; 31-07-17 alle 14:51

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekko55 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, la mia è una domanda molto semplice ma essendo al mio primo Huawei non ho mai visto questa icona.

E una specia di N che si trova nella barra di stato subito dopo il segnale Wi-Fi o telefonico.

Qui sotto spero di riuscire a caricare una immagine eplicativa.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Francesco
    Buongiorno e benvenuto. L'immagine non la vedo ma la N dovrebbe essere l'NFC
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Near..._Communication
    Inviato da Vivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si grazie mille era proprio quella... Secondo te conviente tenerla accesa o consuma solamente batteria?

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekko55 Visualizza il messaggio
    Si grazie mille era proprio quella... Secondo te conviente tenerla accesa o consuma solamente batteria?
    Non dovrebbe consumare ma si può accendere alla bisogna
    Inviato da Vivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    No no. Ed invece la maggior parte dei giochi scaricati il grosso dei dati sempre sulla mSd. Io, tra i giochi installati per provare proprio questo discorso ho messo rr3 e praticamente la memoria interna si riempie solo del "file" d'installazione. Il pack aggiuntivo da oltre 1gb va sulla mSd. Provare per credere 🤣
    Ho comprato l' huawei p8 lite 2017 da circa due settimane e ho impostato la scheda sd (samsung, classe 6, da 32 gb) come posizione predefinita di archiviazione, ma nonostante questo tutto ciò che installo, foto e video vengono archiviati sulla memoria del telefono. Ad esempio ho un gioco da circa 17 mb di installer e 500 mb di file che vengono scaricati sucessivamente, ma la scheda sd non viene neanche considerata, stessa cosa con gli apk; da cosa può dipendere e cosa posso fare per sistemare?

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkLord99 Visualizza il messaggio
    Ho comprato l' huawei p8 lite 2017 da circa due settimane e ho impostato la scheda sd (samsung, classe 6, da 32 gb) come posizione predefinita di archiviazione, ma nonostante questo tutto ciò che installo, foto e video vengono archiviati sulla memoria del telefono. Ad esempio ho un gioco da circa 17 mb di installer e 500 mb di file che vengono scaricati sucessivamente, ma la scheda sd non viene neanche considerata, stessa cosa con gli apk; da cosa può dipendere e cosa posso fare per sistemare?
    Dovrebbe essere tutto regolarmente sulla microSD se vai a controllare con "gestione file" o un app simile. In pratica c'è un bug che non visualizza correttamente le statistiche dei files tra mem. interna e microSD. Controllando con un esplora risorse dovresti trovare la situazione regolare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 45 di 56 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio