grazie Anikitos
Visualizzazione stampabile
grazie Anikitos
Ciao a tutti mi chiamo Paolo ed ho regalato questo smartphone a mia moglie e vorrei farvi una domanda. Se imposto la sd esterna come memoria predefinita, cosa succede? Ci va tutto anche le app? Oppure solo i file media? Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
@bargello
Tipicamente nella SD ci vanno i dati (foto/video) e non le app.
ciao a tutti
ho da un mese circa un P8 lite 2017
il problema è il client di posta, ne ho cambiati un tot e ognuno dà problemi (vedi sotto)
non ho esigenze particolari
ho un solo indirizzo di posta (gmail)
voglio che le notifiche mi arrivino push
con una suoneria scelta da me
che le mail siano cancellabili dall'anteprima
e che se le cancello dal cell si cancellino anche sul server
non mi sembra niente di incredibile, eppure.......
ecco semplicemente le mie osservazioni sui vari client provati:
CLIENT EMAIL DI SISTEMA
Non scarica push
GMX MAIL
Non scarica push
impossibile personalizzare notifiche con propria suoneria
BLUMAIL
Non scarica push tutte le mail ma solo alcune a caso
TYPEAPP
Le mail arrivano 20 minuti dopo
Non tutte danno la notifica
EMAIL GREEN APPLE
Non scarica push tutte le mail ma solo alcune a caso
E MAIL POSTA CELERE
Senza impostazioni
Non prende tiscali
GMAIL
Non fa eliminazioni multiple da anteprima
Dopo eliminato bisogna cancellare l’anteprima
EMAIL READER
Delirio inusabile
MAIL.RU
Non elimina le mail dal server cancellandole dal cell
AQUA MAIL
MY MAIL
Non cancella da anteprima
K9 MAIL
Non scarica push
Ovviamente il settaggio è corretto: l'app è attiva anche con blocco schermo, ecc. ecc.
e allora la domanda è semplice: voi cosa usate?
grazie a tutti!!
PS
prima avevo un banale Moto G e zero problemi con notifiche, push, ecc. usando due account con Bluemail o type app, non ricordo
Ciao. Come ti diceva bovirus, inserendo la mSd normalmente il sistema imposta la stessa per la memorizzazione di foto e video. Relativamente alla tua intenzione invece, oltre a foto e video, il settaggio della mSd come memoria predefinita fa si che il sistema gestisca anche parte delle varie applicazioni. Per esempio l'archivio whatsapp andrà nella mSd mentre la radice della stessa resterà nella memoria interna. E' un sistema molto comodo perchè consente di risparmiare tantissimo spazio della memoria interna.
Consiglio sempre di impostare la memoria esterna ad inizializzazione del dispositivo per maggior intergrazione con il sistema. Ovviamente ricordarsi che la microSd diventerà parte integrante del sistema quindi toglierla(se serve) solo dopo aver spento il dispositivo.
@iknaton resta tranquillamente con gmail . Per effettuare eliminazioni multiple dall'anteprima basta toccare l'immagine/avatar(il cerchio a sinistra prima del testo. Quando non ci sono immagini vedrai la prima lettera corrispondente al mittente), dei vari messaggi che ti interessa eliminare...dopodichè premere il tasto cestino. Ripeto, non tenete premuto sul testo dell'anteprima ma tappare direttamente sull'icona dei mittenti. Pratico e veloce ;)
Grazie!!!!! Risposta molto utile e precisa.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Io uso BlueMail con 4 account email e l'unico impostato in push funziona perfettamente.
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
io normalmente lavoro al pc e quindi vedo subito se arrivano mail sul fisso e NON sul cell o sul cell arrivano molto tempo dopo: ho una verifica continua
con blue mail (e un solo account) notavo che alcune mail arrivavano in contemporanea col pc (quindi ok) altre non arrivavano e per riceverle dovevo farlo manualmente
hai anche tu il P8 lite 2017?
Io invece ho notato il contrario, l'account che ho impostato in push, è un account Microsoft Outlook e quando sto al pc mi arrivano sempre prima sul telefono e poi sul pc, si parla di circa 20-30secondi di differenza.
Adesso ho un Huawei Nova, ma fino a un mese fa avevo le medesime impostazioni e funzionamento sul P8lite 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
questo può essere se nel telefono hai push e nel pc no quindi appena arriva una mail il cell te la scarica, mentre se sul pc hai impostato di controllare la posta che so, ogni 5 minuti la mail può arrivarti anche 4 minuti dopo perchè aveva controllato un minuto prima che arrivasse....