THREAD DI AIUTI E CONSIGLI SUll' UTILIZZO GENERALE DI Huawei P8 lite 2017
NO MODDING
Se avete un dubbi, domande varie da porre, se siete indecisi in quale discussione postare o proprio non trovate la discussione di vostro interesse.....scrivete qui.
Visualizzazione stampabile
THREAD DI AIUTI E CONSIGLI SUll' UTILIZZO GENERALE DI Huawei P8 lite 2017
NO MODDING
Se avete un dubbi, domande varie da porre, se siete indecisi in quale discussione postare o proprio non trovate la discussione di vostro interesse.....scrivete qui.
ciao, in 16:9 la fotocamera quanti megapixel fa?
Fin'ora l'unico possessore sul forum è @capridream . Vediamo se ci darà info in merito👍
Cosa ci puoi dire della ROM da 16 GB? Oggi l'ho visto all'Unieuro e risultavano liberi solo 7,2 GB, ma non potevo mica mettermi lì a disinstallare le app stock e vedere quanto si libera...
Quanto vale effettivamente la memoria disponibile?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il mio p8 lite 2017. Prima di dare il mio parere nella sezione pro e contro vorrei provarlo qualche giorno anche se a prima vista mi pare un ottimo terminale. Vorrei chiedere una cosa, ho inserito la mia sd che avevo sul mio vecchio telefono, la vede, vede lo spazio di utilizzo (giusto) ma non si vedono le foto che avevo salvato dal mio vecchio Xperia, vede solo quelle scaricate da fb, Instagram o WhatsApp, le autorizzazioni ci sono.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
[/QUOTE]
Forse saranno rimaste sul vecchio dispositivo. Ricontrolla meglio. Se necessario sposta le foto dalla cartella attuale ad un'altra[/QUOTE]
Niente di tutto ciò, ho semplicemente dato tutte le autorizzazioni alla galleria e le foto sono comparse, devo prendere confidenza con Nougat.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Chiedo scusa,stavo leggendo su due schede diverse due topic diversi e ho fatto confusione su quale scrivere
La domanda era questa:
come si comporta il p8 lite 2017 con la SD? si possono spostare le app da memoria interna a SD? mi preme capire se c'e la possibilità di fare spazio una volt che i 16gb sono pieni
Scusate l'ignoranza ma, da dove salta fuori questo P8 Lite 2017, è un nuovo Device???
Che differenze ci sono tra il normale P8 Lite e questo 2017, soprattutto nei negozi fisici a che prezzo viene venduto?!?
Grazie ☺
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Si esiste e si trova già nei negozi fisici a 249€ di listino[emoji16] La differenza devi farla con P9lite in quanto i due dispositivi sono quasi uguali. P8lite '17 ha il nuovo kirin 655 leggermente più potente di p9lite e fotocamera posteriore da 12mpx anziché i 13 di p9lite. E piccoli altri dettagli. I dispositivi si equivalgono. Per altri dubbi fai una ricerca in rete per guardare qualche video recensione e confronto tra i due👍👋
Dimenticavo è stato realizzato come commemorazione del primo grande successo Huawei....ovvero p8lite. Primo boom di vendita dell'azienda
Grazie Michelangelo, non sapevo, grande sorpresa infatti, proprio ora sto guardando qualche recensione. Certo che però Huawei sa come mettere l'utenza in confusione tra questo P8 Lite 2017 e P9 Lite 😀 Tra l'altro questo P8 Lite ha una bella estetica e nasce già con Nougat se non erro.
P.S: non so sei l'hai letto, ma hai messaggio privato da parte mia ☺
Ciao.
vorrei sapere se il vetro ha qlc trattamento antigraffio tipo gorilla Glass e simili
grazie
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
Ciao, appena preso anche io, 4 ore fa, nero, a 249 euro da Uni***o, mi servirà come muletto dell'Ascend Mate 7 che dovrà subire un bel trapianto di pezzi causa caduta devastante :(
Allora la Radio FM c'è sta nella cartella strumenti;
A prima vista il telefono è veramente bello, pensate ero andato sicuro per prendere il P9 ma l'estetica del P8 dal vivo mi ha colpito molto ed ho sborsato quei 30 euro in più rispetto al P9 brandizzato Tim che volevo prendere.
Una cosa che non riesco a fare è mettere a scomparsa la barra dei tasti virtuali (sul mate 7 a sx della stessa si poteva impostare una tastino che la mandava a scomparsa). Visto le dimensioni non elevatissime dello schermo sarebbe una cosa buona e giusta, qualcuno ci è riuscito?
un Saluto!
Ciao a tutti. Su consiglio di MichelangeloR28 ripropongo una domanda che potrebbe essere di interesse per moltissimi...
Huawei P8 Lite 2017 è per il momento l'unico Huawei/Honor in questa fascia di prezzo ad uscire con già a bordo Android N e ad avere 16 GB di memoria interna.
La mia domanda è: quanta memoria rimane effettivamente a disposizione, tolta quella occupata da Android e dalle app pre-installate (di stock ma anche non di stock)?
E quanta ne è rimasta a chi di voi lo possiede già dopo che avete disinstallato le app che non vi interessavano?
Effettivamente Nougat occupa parecchio spazio 6,44 gb, io non ricordo quanta memoria libera avevo appena arrivato, ora con le mie app installate mi rimangono circa 2,5 gb, è l'unico difetto che gli ho trovato fin'ora.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Esatto, la versione Nougat occupa più spazio rispetto a Marshmallow anche se, le applicazioni installate su Nougat occupano meno spazio rispetto a Marshmallow. Anche il P9 Lite quando verrà aggiornato a Nougat avrà meno memoria interna libera. Del resto, questo è successo anche dopo l'aggiornamento da Lollipop a Marshmallow etc, sarà sempre così su Android e non solo ☺
Ciao.
Ce l'ho da due giorni, ho rimosso un po di robaccia e installato le app che mi servono (niente giochi) e ho 4,5 gb liberi. Il firmware occupa 6,55gb e le app preinstallate un altro giga, poi aggiungi la cache e appena acceso hai circa 7 giga liberi.
Ho impostato la sd come memoria principale ma cambia poco.
Secondo me se si ha intenzione di usarlo per giocare la memoria interna è piccola.
A me basta così.
Cosa importante che vorrei sapere prima dell'acquisto di questo P8 Lite già rilasciato con Nougat, riguarda lo "Split screen e Quick switch" di Nougat. Funzionano bene su questo P8 Lite 2017???
Per chi non sa cosa sono "Split screen e Quick switch":
Split screen: due applicazioni aperte contemporaneamente su schermo.
Quick switch: per passare rapidamente dall’applicazione in primo piano all’ultima utilizzata, e viceversa.
Grazie.
Ok grazie mille, questo per quanto riguarda lo "Split screen". Invece per quanto riguarda il "Quick switch" sai dirmi qualcosa, c'è e funziona???
Altra cosa ti chiedo cortesemente, nelle "Applicazioni recenti" (multitasking) le schede sono quelle classiche da Lollipop in poi stile schede scorrevoli dall'alto verso il basso e viceversa, oppure Huawei ci ha stupito anche questa volta con schede stile iPhone 😀
Grazie.
@franceSadvance aggiorna il tuo post in pro e contro facendo modifica
Il quick switch non lo conoscevo! Funziona, molto utile. Praticamente se sei in un'app e premi due volte il quadrato torni all'app prima. Applicazioni recenti ha le classiche schede che scorrono dall'alto al basso. In basso è indicata la ram libera (sempre intorno a 2 giga) e c'è un cestino per chiudere tutte le app aperte, dopo dice quanta ram si è liberata.
Grazie mille, gentilissimo. ☺
Bene così anche riguardo "Applicazioni recenti (multitasking) perché sul mio Huawei "G Play Mini" con Marshmallow ho le schede delle "Applicazioni recenti" (multitasking) stile iPhone che si scorrono da destra verso sinistra e viceversa come si può vedere da mio seguente screenshot, non sono pazzo di questo stile iPhone 😀 .....:
Spoiler:
La possibiltà di utilizzare due account diversi della stessa applicazione(supportate faceboock e whatsapp per ora). Sia l'assenza degli accout utenti aggiuntivi che quella di "app gemella" credo siano state scelte dovute a causa alla quantità di memoria disponibile non sufficente.
Grazie, non ero a conoscenza di questa funzione "app gemella". A mio avviso "app gemella" forse più utile degli account utenti aggiuntivi. Pazienza, non si può avere tutto, comunque ottimo Device questo P8 Lite 2017, ora devo solo vederlo fisicamente in qualche negozio.
Ultima cosa, vi risulta che "App protette, App in rete" sono presenti anche sul P8 Lite 2017 con Nougat??? Per me molto importante avere queste due funzioni.
Già infatti, di "Parallel space" avevo letto qualcosa nel Thread di WhatsApp infatti esiste anche un Thread ufficiale di "Parallel space". Meglio così.
Bene, i tuoi screenshot chiariscono ogni dubbio, Huawei ha fatto un ottimo lavoro anche su Nougat e questo P8 Lite 2017 merita per questa fascia di prezzo.
Scusate ragazzi una domanda visto che sono interessato a questo Device, sapete dirmi se questo P8 Lite 2017 con Nougat ha il "doppio tacco" per attivare/accendere lo schermo??? Mi riferisco alla funzione del seguente screenshot, che tra l'altro è anche presente sul mio Huawei G Play Mini con rom Marshmallow Honor 4C, funzione molto utile quella del "doppio tocco" per attivare/accendere lo schermo....:
Spoiler:
Grazie.