Installato pure io Oreo , l'unico problema èche ho dovuto disinstallare un pà di App perchè la memoria era insufficiente per l'installazione dello stesso. Vi farò sapere con l'uso se riscontro problemi.
Visualizzazione stampabile
Installato pure io Oreo , l'unico problema èche ho dovuto disinstallare un pà di App perchè la memoria era insufficiente per l'installazione dello stesso. Vi farò sapere con l'uso se riscontro problemi.
Dunque.. Vi aggiorno sull'argomento..
ho provato firmware finder ed in effetti, utilizzandolo ho scaricato l'aggiornamento della versione 8.
l'aggiornamento non ha dato nessun problema e non ha ripristinato il telefono.
Unico neo. ho dovuto disinstallare un po di app per ottenere spazio per l'aggiornamento...
a questo proposito qualcuno ha qualche soluzione?? nel senso.. ho una scheda sd da 32 Giga, ma di fatto viene utilizzata solo per foto musica ecc...
Ho letto in giro che Android gestisce automaticamente lo switch tra memoria interna ed aggiuntiva.. però secondo me usa la SD solo per i dati e mai
per installarvi App..
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
grazie in anticipo
In android esisterebbe la voce posizione predefinita di Memoria con la scelta del salvataggio su memoria interna o scheda SD, Nell' Android montato sugli huawei mette su SD solo i dati e non le App , addirittura certe App si tengono pure i dati sulla memoria principale . . . . . .
In effetti è quello che ho visto anche io... ho chiesto al servizio assistenza huawei e mi hanno detto che è per motivi di sicurezza.... :smoke:
..l'unica alternativa che ho trovato ad ora è quella di sbloccare il telefono e usare una app che gestisce l'installazione di app anche su SD...
ma rootare il cell ancora in garanzia mi rompe un bel po..
Appena installato oreo su brand vodafone. Confermo aumento della memoria disponibile di circa 1 gb. Nessun problema al momento senza aver effettuato alcun tipo di reset. Unico appunto è dovuto ai nuovi caratteri imposti che non mi piacciono per niente e non riesco a cambiarli
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Edit: problema caratteri risolto installando minimal adb e con un semplice comando da pc su impostazioni>display adesso c'è la voce "stile testo" e ho potuto rimettere i font classici huawei
premesso che potrebbe anche essere un guasto hardware che casualmente è avvenuto più o meno in concomitanza col passaggio a Oreo, altre possibili cause potrebbero essere:
-troppo poco spazio in memoria, anche se più o meno a tutti la memoria libera è aumentata
-qualche app troppo invasiva, magari anche solo non ben compatibile con Oreo, che tiene così impegnato il sistema da farlo diventare irresponsivo.
-per un qualsiasi motivo l'aggiornamento non si è concluso bene.
In tutti questi casi un bel reset alle impostazioni iniziali dovrebbe risolvere, dopo di che, verificato che tutto funziona correttamente, si possono reinstallare le proprie app, meglio se controllando ogni volta che tutto continui a funzionare come dovrebbe. E se si trovasse un'app colpevole, darne notizia allo sviluppatore affinchè possa correggerla
Grazie Regolus per la risposta.
La memoria libera è di oltre 2,6 Giga quindi non credo sia questo il problema.
Da quanto capisco i problemi da me indicati non sono stati riscontrati da altri possessori del dispositivo.
Quindi mi sembra confermato quanto da me ipotizzato, anch'io pensavo di fare un backup con hard reset e reinstallare Oreo.
Grazie ancora per la disponibilità
Aggiornato ad Oreo su brand Vodafone e sarà che ora ho un altro operatore ma al riavvio è sparita l'animazione Vodafone lasciando il posto a quella Huawei. Qualcuno conferma?
Confermo la sparizione dell'animazione vodafone, adesso nulla mi ricorda l'odioso operatore... A parte il codice (co2) del modello
Ciao a tutti,
ieri sera mi è stata presentata la notifica di aggiornamento disponibile. Non l'ho ancora installata perché, novità a parte (sono poco capace di adattarmi ai cambiamenti :D ), la cosa che più mi preoccupa è la questione spazio. Attualmente ho 5,00 GB di memoria interna libera, l'aggiornamento ne richiede 2,43 o almeno così dice.
Significa che 2,43 GB vanno a sottrarsi dai 5 che ho a disposizione, o è una dimensione complessiva, quindi si sottrae poi lo spazio utilizzato dall'attuale versione 7.0?
Nel peggiore dei casi, resterei con 2,50 GB abbondanti ancora. Però considerato che ho veramente pochissime Apps installate, mi sembra tutto piuttosto esoso...
Io ho installato oreo con 3,63 gb di memoria e alla fine del processo con le stesse identiche app me ne sono ritrovato 4,85...
@astronaut84 fai tranquillamente l'aggiornamento, primo perchè non si aggiunge a quello che hai in memoria ma sostituisce l'attuale S.O., secondo perchè il codice è ben più ottimizzato e leggero e alla fine ti ritroverai con ancora più spazio libero!
@jonicus @Regolus
Grazie per le delucidazioni, installata, tutto a posto. Però mi sono ritrovato qualche apps inutile, tipo un gioco, etc.
Mi ha tolto lo sfondo che avevo, ma poco male.
Cambiato il look delle icone, che sono più tonde adesso.
Per il resto, con un po' di tempo e prove ne sapremo meglio :grin:
Lo spazio in effetti è aumentato:
https://extraimage.net/images/2018/0...10c5893.th.png https://extraimage.net/images/2018/0...1f9a2cd.th.jpg
Io brand TIM sto ancora aspettando:penso che se tutto va bene nel mese di agosto forse ci metto mano
Alcuni piccoli "problemini" che ho riscontrato dopo l'upgrade:
- quando sblocco il telefono con l'impronta, spesso, prima di apparire lo sfondo, resta 1 secondo con schermo tutto nero, si vede solo la system tray in alto, poi carica sfondo icone, etc.
Con il precedente S.O. non era mai, ma davvero mai capitato.
- alcune apps, tipo Facebook ed il relativo Messenger, sembrano essere più lente, come se fossero appesantite.
Lo schermo è meglio lasciarlo sul full HD o metterlo nel opzione automatica? Sempre riguardo il consumo della batteria. Stessa cosa riguardo le app, lasciare decidere al sistema o no?
In un promo tempo lasciamo fare al sistema le scelte opportune in modo da poter valutare sia la versione che la bontà dell'aggiornamento.
Per @astronaut84, hai resettato dopo il "passaggio". Non è obbligatorio ma consigliato.
@astronaut84, nel mio caso lo sblocco con l'impronta è istantaneo e l'apertura di fb o messenger non impiega più di 1-2 sec, in dipendenza anche della velocità della rete e delle impostazioni di visualizzazione dell'app naturalmente; appena passato a Oreo era comunque più lento, ma tempo un paio di giorni e con l'aggiornamento delle app e una bella pulizia e ottimizzazione della memoria, tutto si è fatto più veloce; e non ho nemmeno fatto il reset!
Io concordo sul lasciare inizialmente lavorare tranquillo il sistema (la famosa I.A.!) per dargli tempo di sistemarsi e adattarsi alle tue abitudini
Si tratta in pratica di un ripristino allo stato iniziale del s.o., come appena comprato; naturalmente comporta la cancellazione di tutte le proprie app, impostazioni, contatti, account ecc.
Se il lag non c'è sempre è da indagare in quali condizioni si verifica, potrebbe dipendere da qualche app in background, come dalla rete di accesso non sempre ben responsiva
Mah, al momento capita quando sono connesso in WiFi, che siano rimaste o meno apps aperte in background, non fa differenza, ma considera che sono un po' "fissato", quindi chiudo sempre tutto in genere :D
Non ho avuto modo, o forse non ho badato, di verificare se accade anche in connessione dati.
Specifico però che non uso apps particolarmente esose, di quelle che restano sempre attive, che tracciano parametri, fanno cose costantemente.
Ho solamente apps di messaggistica ed altre cose molto base.
Aggiornato anche a me a Oreo. Per il momento segnalo solo un po' più di memoria (1/1,2 GB). Lo sto usando da poche ore ma sembra leggermente meno fluido. Magari è solo un'impressione.
Purtroppo non è finita bene, l'ipotesi di Regolus di un guasto hardwere si è rivelata esatta.
Ho fatto l'hard reset, ma non è cambiato un gran che.
Ho scaricato un applicazione che testa il funzionamento del dispositivo, a quanto pare parte dello schermo è diventato insensibile ai comandi.
Grazie a tutti comunque
salve, ma per installare il firmware pra-lx1c55b360, quale devo scaricare oltre update.zip? sto usando firmware finder da pc
https://imgur.com/avJBiaM
edit: alternativa a firmware finder? dopo 200mb il download scende a 1kb
ora sto scaricando tramite idm e va liscio, idm non delude mai :laughing:
a me non arriva oreo, che posso fare?
è brand vodafone... o almeno ho la gif all'avvio.
in questo caso senti in Vodafone che intenzioni e tempi hanno
Salve ragazzi, mio padre ha il P8 lite 2017 dual sim e l'ultimo aggiornamento è il B212 (patch maggio 2018). Il firmware completo è PRA-LX1C432B212. Ancora non ha ricevuto Oreo, ho provato anche a collegarlo con Hisuite ma ancora niente. Arriverà anche per il dual sim oreo e quindi bisogna attendere altro tempo oppure niente? Qualcuno è nella stessa situazione mia? Leggo che in tanti hanno ricevuto questo aggiornamento. Grazie per le risposte
Intanto una precisazione. Con il software attuale il P8 Lore 2017 va abbastanza bene. Le esperienze riportate da molti utenti indicano qualche piccolo problema con Oreo risoltosi dopo un hard reset. Per prima cosa controlla con firmware finder se l'aggiornamento per il tuo telefono è arrivato ed è approvato. Se così fosse devi aspettare ancora qualche tempo richiedendo l'aggiornamento tramite HiCare oppure collegando il telefono al PC ed utilizzando HiSuite.
Arrivato aggiornamento oreo che risolve il problema della memoria. Provata con brand vodafone (v. 368) tutto ok. Per i no brand ci dovrebbe essere la v. 372
Arrivato Oreo anche per marchio Tim.
Da qualche giorno continua a chiedere di aggiornare ma trovandomi in Islanda preferisco attendere di essere tornato a casa per fare l'aggiornamento con più calma.
Appena aggiornato vi comunicherò eventuali problemi riscontrati
Confermo che è in distribuzione (arrivato ieri) per i no brand l'aggiornamento 372 da 299MB che porta le patch google di luglio