Arrivato anche a me e per la prima volta in automatico mi ha chiesto di riavviare se volevo l'aggiornamento 372.
Visualizzazione stampabile
Arrivato anche a me e per la prima volta in automatico mi ha chiesto di riavviare se volevo l'aggiornamento 372.
iGrazie a tutti per i numerosi feedback
Aggiornato oggi con PRA-LX1 8.0.0.360(C55) e patch si sicurezza android 1/06/2018. A differenza di quelli marchiati vodafone, per i quali pare sia scomparsa la schermata di avvio con il logo dell'operatore, la schermata TIM purtroppo è rimasta.
Prima dell'aggiornamento avevo 5,09 liberi su 16 dopo pulizia dellla memoria con l'app Huavei, ora è passata a 6,04 e dopo pulizia con la stessa app è passato addirittura a 9,96.
Per ora non ho fatto l'hard reset e mi sembra che funzioni tutto senza problemi anche se non noto novità eclatanti. Per la durata batteria devo attendere perché normalmente mi durava mediamente 4 giorni (utilizzando quasi mai la connessione dati ma soltanto quella wifi in modo molto saltuario).
Aggiornerò appena possibile.
Ricevuto Oreo su brand Tim
Avevo liberi 2.3gb e dopo aggiornamento son saliti a 3gb.....e fino a qui tutto ok
Dopo un pò si aggiornano le app, tra le quali Google Play Service, ed ecco ritornare a 2.2gb
l'indomani altri aggiornamenti e scende a 1.8gb, faccio un pò di pulizia e ritorno a poco più di 2gb.........l'indomani nuovamente 1.8gb liberi!!!
Insomma per ritornare ai 2.3gb liberi che avevo con Nougat ho dovuto cancellare u pò di apps...................ho aggiornato senza alcun reset, consigli?
Mi è arrivato un altro aggiornamento il 380 (il secondo dopo oreo) sul no brand che porta le patch di agosto
Io sto ancora fermo alla b212, e non c'è verso di trovare Oreo.
Versione no brand dual SIM.
Fortunatamente aspetto sempre un paio di mesi prima di aggiornare ad una nuova versione, per riscontrare i feedback degli utenti e la correzione di vari bug fastidiosi, quindi non ho tutta questa necessità nell'aggiornare...
ciao, anche il telefono di mio padre,dual sim come quello tuo, ancora attende l'aggiornamento. Credo che saremo tra gli ultimi ad essere aggiornati. Sino ad ora credo abbiano aggiornato solo i mono sim, non ho letto nè qui nè altri forum di dual sim aggiornati. Bisogna attendere
Salve a tutti.. ho la versione Vodafone (C02) ferma alla versione 372... non trova altri update... ne OTA ne' da PC.. suggerimenti? (mai smanettato su Huawei e' il mio primo questo qui)
La 372 per vodafone è l'ultima disponibile, patch di agosto.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Non so se è una cosa che c'è da oreo, ma ho visto che ora è presente l'opzione per attivare o disattivare le chiamate voLTE, funzionalità che era stata annunciata mesi fa.
Puntuale come i mesi scorsi, sul mio no brand è arrivato l'aggiornamento 384 con le patch di settembre :)
Patch di settembre anche per il brand Vodafone della mia ragazza.
Gpu turbo per il p8 lite 2017 in arrivo presente già su firmware finder
Mi spiace solo che con tutti questi aggiornamenti non pensano a sistemare il problema della memoria. Con Nougat avevo circa 5GB di memoria disponibile sempre libera, adesso dopo Oreo oscilla sempre tra 1,5 e 2,9 GB con le stesse identiche app
Ciao, come ho già scritto nel thread "memoria piena" è successo soltanto a poche persone che lo spazio si sia ridotto con l'aggiornamento a Oreo. Personalmente da quando ho fatto l'aggiornamento nel mese di agosto, tra l'altro senza fare alcun reset, la memoria libera mi è sempre rimasta pressoché uguale a quella che avevo con Nougat, ovvero circa 4,5 Giga.
L'unica cosa strana successa è che subito dopo il passaggio mi segnava un giga in più libero rispetto alla versione precedente. Giga probabilmente fasullo che è scomparso nel giro di un giorno senza che avessi fatto nulla, dopo di che non non si sono più verificate diminuzioni di memoria.
io dopo l'aggiornamento a Oreo ho sempre la stessa memoria libera, oscilla sui 4GB, ma devo dire che ho aggiunto poche app e ho pure tolto quelle che non mi servivano ed era possibile disistallare..
il problema secondo me sono proprio le app: appena aggiornato si vede più memoria perchè vengono eliminati i dati degli aggiornamenti precedenti, ma poi nel giro di qualche ora o giorno si aggiornano anche le app....
D'altra parte dire che rimangono le solite app non significa nulla, perchè occupano spazi diversi a seconda dello smartphone e del s.o..
In più certe applicazioni social si portano dietro nella cache di tutto, pure conversazioni e messaggi vecchi di anni, tu la cancelli, ma basta che scambi qualche messaggio e nella cache rientra quello che ti sei detto anche molto tempo prima.
L'unica soluzione che ho trovato è cancellare fisicamente almeno in parte le vecchie conversazioni, solo così ho ridotto drasticamente lo spazio occupato per esempio da messenger.
Fra l'altro ho notato che quello che avevo cancellato dall'app risultava ancora presente da pc..
Allora, tutto ciò che riguarda WhatsApp viene immagazinato nella sd, non c'è nulla sulla cartella della memoria interna. Oltre questa app non ho niente altro di social ed è sempre stato così, ciò non toglie che (mi ripeto) mentre sotto nougat avevo 5 gb liberi adesso con oreo ad ogni successivo aggiornamento mi segna 5,5 gb e l'indomani ritorna ad oscillare tra 1,5 e 2,9 gb. Per me è un bug
Potrebbe benissimo essere un bug, ma visto che si è verificato a pochissimi:
1) riguarda solo una particolare versione di Oreo, o del terminale
2) la colpa è di qualche app installata
3) una combinazione di entrambe
4) il terminale è posseduto :angry: (spero non ti arrabbierai se ci scherzo su!)
Per venirne fuori, come in tutti i casi di interazioni sw e hd sarebbe necessario saperne di più, a cominciare da cosa c'è dentro e dall'utilizzo, pur con le limitazioni di una diagnosi a distanza
Certamente è molto strano.
Io sul mio, marchiato tim, dal passaggio a Oreo non ho mai ricevuto altri aggiornamenti e, come ho detto sopra, sono rimasto con la stessa memoria libera che avevo prima. La scheda SD è utilizzata come espansione della memoria interna e quindi anche io ho la cartella con foto, filmati ecc. di WhatsApp sulla SD. Nessun'altra app "social" installata.
Hai provato a fare un reset per vedere se risolvi il problema?
P8 lite 2018 dual SIM, ancora fermo ad Android 7 b212.
Sono l'unico?
Ahia. Così mi fai preoccupare.. :-[
Cercando in "aggiorna sistema", mi è finalmente spuntata la versione 8.0 ( PRA-LX1 8.0.0.366(C432) ) per la versione dual sim!
Ho un monosim marchiato TIM e, fino al passaggio ad android 8, ricevevo l'aggiornamento firmware quasi ogni mese.
Ad agosto è passato a Oreo (con patch di sicurezza 01/06/18) e da allora più nessun aggiornamento.
Per caso qualcuno che ha un TIM ha ricevuto qualche ulteriore aggiornamento?
Grazie
Salve... ho il telefono bloccato alla versione 376.. C02... qualche novita'?
Segnalo per il No-brand l'arrivo della 388 (c432) con patch aggiornate ad Ottobre e GPU turbo. Buon aggiornamento. Apparentemente ha corretto anche la faccenda della Memoria mangiata e mi ha riportato il consumo della batteria ad un ottimo livello (Usato mediamente per chat e email e non mi è calata di nulla). Ma staremo a vedere, per ora è al primo unico ciclo di batteria dopo l'aggiornamento.
Confermo l'arrivo della 388. Per il momento liberati 2 giga di spazio in più (ahimè penso che come tutte le volte andranno a diminuire velocemente). Per il resto sembra non ci siano sostanziali miglioraramenti.
Vi notifico che per i no brand è in distribuzione l'aggiornamento 392(C432) che integra le patch di sicurezza di novembre
Ancora a me non è arrivato
Inviato dal mio BG2-U01 usando Androidiani App