CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 94
Discussione:

[Huawei P8 Lite 2017] - Discussione sulle MicroSd e memoria del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di matheus88

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    scrivo per conto di un mio amico per dargli supporto. In poche parole ha preso il p8 lite 2017 da un mese circa e si è ritrovato con lo stesso problema di memoria che citate nel post. Il firmware si porta dietro tanti gb che influiscono negativamente sullo spazio totale. Lui, con lo stesso utilizzo ed il suo vecchio telefono e stessa memoria totale, riusciva tranquillamente ad andare avanti, ora si riduce a disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app e risicare spazio x non farlo riempire, capite bene che con un telefono nuovo è una rottura di scatole. Ora prima di fare il reso voleva capire come meglio ottimizzare spazio ed arrivare ad un compromesso, sempre che ci sia.

Questo è lo stato attuale del suo telefono:

Ha cercato di seguire un po' la guida e configurare come memoria principale la sd, ma come mi dice ha cmq una SD "old". Ad ora sarebbe disposto a fare pure un acquisto della tipologia A1 che si leggeva indietro nei post, ma ne vale veramente la pena? Si riesce significativamente a recuperare spazio soprattuto dalle app? visto che immagino già foto e video passi sulla sd.

Volevo sapere esperienza d'uso di qualcuno che è riuscito a risolvere in maniera decente.

Grazie!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    Salve,
    scrivo per conto di un mio amico per dargli supporto. In poche parole ha preso il p8 lite 2017 da un mese circa e si è ritrovato con lo stesso problema di memoria che citate nel post. Il firmware si porta dietro tanti gb che influiscono negativamente sullo spazio totale. Lui, con lo stesso utilizzo ed il suo vecchio telefono e stessa memoria totale, riusciva tranquillamente ad andare avanti, ora si riduce a disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app e risicare spazio x non farlo riempire, capite bene che con un telefono nuovo è una rottura di scatole. Ora prima di fare il reso voleva capire come meglio ottimizzare spazio ed arrivare ad un compromesso, sempre che ci sia.

Questo è lo stato attuale del suo telefono:

Ha cercato di seguire un po' la guida e configurare come memoria principale la sd, ma come mi dice ha cmq una SD "old". Ad ora sarebbe disposto a fare pure un acquisto della tipologia A1 che si leggeva indietro nei post, ma ne vale veramente la pena? Si riesce significativamente a recuperare spazio soprattuto dalle app? visto che immagino già foto e video passi sulla sd.

Volevo sapere esperienza d'uso di qualcuno che è riuscito a risolvere in maniera decente.

Grazie!
    Deve mettere una SD di ultima generazione e impostarla come memoria predefinita,
    Poi c'è poco da fare, bisogna tenere su il minimo indispensabile, ad esempio c'è un'applicazione che si chiama Maki che ha nella stessa app Facebook, messenger, Instagram e Twitter...

Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

DreamReaper (17-04-18)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da serena1281 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Io invece ho un problema con la MicroSD, in un anno ho dovuto cambiarne due perché sono risultate danneggiate. Non riesco neanche a formattarle. Da cosa può essere dovuto? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

SC

i

Ciao serena1281 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Quando le metti nel telefono funzionano? Tutt'ora non riesci più a formattarle con il telefono stesso?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno e grazie x la risp.
    No, nel telefono non và, non riesco a formattarla e mi dice scheda SD danneggiata.
    È la seconda che cambio in un anno, è una cosa strana. Ho usato due marche diverse, entrambe da 16gb. Io più di tanto non me ne intendo, quindi ho guardato le recensioni delle schede e le ho comprate. Sul PC cmq riesco a leggere la scheda, infatti tramite cavetto ho salvato tutto il contenuto della scheda.

SC

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da serena1281 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Io invece ho un problema con la MicroSD, in un anno ho dovuto cambiarne due perché sono risultate danneggiate. Non riesco neanche a formattarle. Da cosa può essere dovuto? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

SC

i

Ciao serena1281 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Quando le metti nel telefono funzionano? Tutt'ora non riesci più a formattarle con il telefono stesso?

...Mi sono inoltre accorta che questo succede ogni volta che il sistema mi chiede l'aggiornamento.

SC

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

il fatto che il pc la legga al contrario dello smartphone mi fa pensare anche ad un possibile errore nella formattazione, che magari è stata fatta da pc: non tutti sanno infatti che le SD andrebbero formattate con una utility dedicata che non danneggia l'area protetta presente in questo tipo di schede (da cui il nome Secure Digital).
    Trovi ulteriori informazioni qui:https://www.aranzulla.it/come-formattare-micro-sd-921326.html oppure direttamente sul sito di SDcard.org

di solito un passaggio dell'apposita utility risolve questi problemi, poi certo le schede di memoria non sono indistruttibili e purtroppo, essendo un prodotto molto richiesto, ce ne sono in giro anche di difettose se non addirittura contraffatte.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    il fatto che il pc la legga al contrario dello smartphone mi fa pensare anche ad un possibile errore nella formattazione, che magari è stata fatta da pc: non tutti sanno infatti che le SD andrebbero formattate con una utility dedicata che non danneggia l'area protetta presente in questo tipo di schede (da cui il nome Secure Digital).
    Trovi ulteriori informazioni qui:https://www.aranzulla.it/come-formattare-micro-sd-921326.html oppure direttamente sul sito di SDcard.org

di solito un passaggio dell'apposita utility risolve questi problemi, poi certo le schede di memoria non sono indistruttibili e purtroppo, essendo un prodotto molto richiesto, ce ne sono in giro anche di difettose se non addirittura contraffatte.

Non ho formattato da PC ma da cel.
    Ho provato anche su PC successivamente ed in entrambi i casi mi scrive "impossibile completare la formattazione".
    I dati xò sono leggibili e ho salvato tutto il contenuto della scheda. Non capisco...

SC

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

probabilmente anche se le celle di memoria hanno conservato i dati, è l'elettronica di controllo che è andata rendendola chiaramente inutilizzabile ( e francamente, anche se riuscissi a formattarla, non mi fiderei ad usarla ancora).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    probabilmente anche se le celle di memoria hanno conservato i dati, è l'elettronica di controllo che è andata rendendola chiaramente inutilizzabile ( e francamente, anche se riuscissi a formattarla, non mi fiderei ad usarla ancora).

Infatti ho comprato una scheda nuova. Non capisco xò se sono sfigata io (due schede in un anno) o se è un problema del cel che a ridosso degli aggiornamenti del sistema me le manda in tilt.

SC

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

@serena1281
    più facile sia semplicemente la scheda che va in tilt dopo un po', cosa che diventa evidente in occasione degli aggiormanti perchè viene impegnata di più.

Succede anche con le schede di memoria impiegate per esempio nelle macchine fotografiche (e non parlo solo di compatte da qualche 100€) dove possono in qualche caso interferire con l'autofocus o anche mandarla in blocco completamente; ma basta cambiare scheda e tutto torna ok.
    E' il bello del mondo digitale

13. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

DreamReaper (17-04-18)

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio