CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Accesso negato rete wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Accesso negato rete wifi

    Salve a tutti. Ho un problema molto insolito da stamattina, io dispongo di due cellulari huawei p8 lite 2017 ed entrambi da stamattina mi danno l'accesso negato alla mia rete wifi. Ho cercato un po' su internet e ho letto di vari problemi di scheda madre, però la cosa più strana è che entrambi danno lo stesso problema e nello stesso momento lo hanno dato. Possibile che sia la connessione? Anche se, ho provato a collegarmi con un altro dispositivo e la rete va senza problemi. Davvero non riesco a spiegarmi questo problema, ho riavviato e resettato il modem, aggiornato all'ultima versione i telefoni, ma nonostante ciò mi da comunque il problema. Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi e buona giornata!
    Ah, cosa che non ho detto. Possibile che il problema sia dato anche dal fatto che sono brand vodafone?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un problema molto insolito da stamattina, io dispongo di due cellulari huawei p8 lite 2017 ed entrambi da stamattina mi danno l'accesso negato alla mia rete wifi. Ho cercato un po' su internet e ho letto di vari problemi di scheda madre, però la cosa più strana è che entrambi danno lo stesso problema e nello stesso momento lo hanno dato. Possibile che sia la connessione? Anche se, ho provato a collegarmi con un altro dispositivo e la rete va senza problemi. Davvero non riesco a spiegarmi questo problema, ho riavviato e resettato il modem, aggiornato all'ultima versione i telefoni, ma nonostante ciò mi da comunque il problema. Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi e buona giornata!
    Ah, cosa che non ho detto. Possibile che il problema sia dato anche dal fatto che sono brand vodafone?
    Hai già provato a reimpostare il WiFi del P8 sulla connessione del router?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se intendi dimenticare la rete e ricollegarmi, sì, già fatto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Se intendi dimenticare la rete e ricollegarmi, sì, già fatto
    Ok... Mi viene da pensare che potrebbe essere cambiato qualche impostazione nel router e non riconosca più i due P8... Magari nelle impostazioni di accesso wireless....

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diavolaccio Visualizza il messaggio
    Ok... Mi viene da pensare che potrebbe essere cambiato qualche impostazione nel router e non riconosca più i due P8... Magari nelle impostazioni di accesso wireless....

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Vorrei capirlo anche io, ho parlato con la vodafone e mi hanno detto che è tutto ok, quindi davvero non so il perché da un momento all'altro, per di più con entrambi, ho avuto questo problema. Ci sto perdendo davvero la testa, manco il reset di fabbrica ha risolto. Più che altro stavo pensando che non è che la vodafone ha messo una limitazione alla rete wifi, però la cosa strana è che con un altro dispositivo che ho, sì collega senza problemi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Vorrei capirlo anche io, ho parlato con la vodafone e mi hanno detto che è tutto ok, quindi davvero non so il perché da un momento all'altro, per di più con entrambi, ho avuto questo problema. Ci sto perdendo davvero la testa, manco il reset di fabbrica ha risolto. Più che altro stavo pensando che non è che la vodafone ha messo una limitazione alla rete wifi, però la cosa strana è che con un altro dispositivo che ho, sì collega senza problemi
    Controlla che il firmware del router sia aggiornato

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Vorrei capirlo anche io, ho parlato con la vodafone e mi hanno detto che è tutto ok, quindi davvero non so il perché da un momento all'altro, per di più con entrambi, ho avuto questo problema. Ci sto perdendo davvero la testa, manco il reset di fabbrica ha risolto. Più che altro stavo pensando che non è che la vodafone ha messo una limitazione alla rete wifi, però la cosa strana è che con un altro dispositivo che ho, sì collega senza problemi
    ... Proprio perché la situazione ha colpito entrambi i telefoni, che mi fa pensare ad un problema a monte degli stessi telefoni...
    Puoi provare a verificare, nel router, se le impostazioni che distribuiscono il WiFi ai due telefoni siano cambiate e che corrispondano alle impostazioni, che nei telefoni incriminati, permettono ad essi di connettersi al WiFi...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diavolaccio Visualizza il messaggio
    ... Proprio perché la situazione ha colpito entrambi i telefoni, che mi fa pensare ad un problema a monte degli stessi telefoni...
    Puoi provare a verificare, nel router, se le impostazioni che distribuiscono il WiFi ai due telefoni siano cambiate e che corrispondano alle impostazioni, che nei telefoni incriminati, permettono ad essi di connettersi al WiFi...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Come posso fare a controllare questa cosa?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Come posso fare a controllare questa cosa?
    A grandi linee.... Digiti 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del browser ; così facendo entri nel menù delle impostazioni del router.
    Entri nella sezione wireless e cerchi una voce tipo "elenco accesso wireless" ; dovresti trovare una lista, o simile, in cui sono segnati tutti i dispositivi che hanno autorizzazione a collegarsi via WiFi col router.
    Controlla se i P8 sono presenti nella lista

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy