Io ho la Samsung evo da 64 gb classe 10.Ti consiglio di prendere una kingston o una Samsung.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho la Samsung evo da 64 gb classe 10.Ti consiglio di prendere una kingston o una Samsung.
[QUOTE=catalinutzz;7640530]Io ho la Samsung evo da 64 gb classe 10.Ti consiglio di prendere una kingston o una Samsung.
Mi sa che di quella da 64 ho la stessa anche io :) questa andrebbe bene? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WR0...p9L&ref=plSrch
[QUOTE=lucamoi;7640549]Si,dovrebbe andare più che bene.
In realtà non sono riuscito con i tasti del volume ma ho risolto con il ripristino delle impostazioni iniziali degli SMS
Salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Faccio un uso abbastanza frequente dello smartphone come Hotspot ed ho un piano Vodafone con tethering compreso.
Avevo, fino alla settimana scorsa, un Samsung S5 Neo col quale non ho mai avuto problemi in modalità hotspot.
Purtroppo a causa di un furto ho dovuto comperare uno smartphone nuovo ed ho optato per un P8 Lite Smart brandizzato TIM, ne sono abbastanza contento.
Ho solo un piccolo (grande per me) problema.
Avevo notato che quando navigo col PC collegato allo smartphone come hotspot, la velocità subiva, ogni paio di minuti circa, un rallentamento notevole per poi riprendersi dopo un po' senza che avvenisse una vera e propria disconnessione. Indagando la cosa ho notato che in corrispondenza di questo fenomeno il mio IP viene cambiato in maniera totalmente random. Ciò, oltre ad essere fastidioso, rende inutilizzabili tutti quei siti che usano le sessioni (tipo mail, piattaforme web, ecc...)
E' una cosa che è capitata a qualcuno di voi?
C'entra che il telefono è TIM mentre la sim e Vodafone?
Come potrei risolvere?
Grazie in anticipo per eventuali risposte e mi scuso se questa non è la sezione adatta.
Buongiorno Ragazzi,
da qualche giorno sto riscontrando problemi con il mio p8 lite..
ho una scheda francese e sono in francia, più precisamente free mobile.
il problema sta nel fatto che l'antenna non riesce ad agganciare il giusto, 2g 3g o 4g, perchè ne rileva due per ognuno. Se lo metto in automatico funziona finchè non mi sposto. Poi d'improvviso cambia da solo da "3g" a "3g con la r (roaming disattivato per altro) a fianco". Ho provato sia a formattare che a cambiare scheda ma a quanto pare sembra essere il telefono il problema.
Ho android 5, ed è un dual sim, ALE L21.
Vi sarei infinitamente grato se riusciste ad aiutarmi, sto letteramente impazzendo perchè i primi giorni funzionava alla grande, ma poi il nulla!! :noword:
Grazie in anticipo, vi auguro una buona giornata :D
scusate l'ignoranza... ma ho sentito dire che accendere e spegnere il telefono lo stresserebbe e non è una pratica raccomandabile. Io lo spengo ogni sera ma se fosse vero la cosa potrebbe danneggiarlo in qualche modo?...
Che tutti gli apparati elettronici durante la fase di accensione "rischino" un po di più è mediamente vero. Statisticamente il numero dei guasti è maggiore nelle fasi di accensione/ricarica (connessione del caricabatterie)
Però siamo ai limiti della "paranoia consapevole". Seguendo lo stesso principio dovresti lasciare la macchina, la moto, il televisore, il microonde, la lavatrice, il frullatore ecc ecc sempre accesi.
Comunque la probabilità che si manifestino dei guasti segue una curva detta " a vasca da bagno" ovvero probabilità alta nei primi giorni poi scende e resta stabile per il periodo previsto dal costruttore e poi risale. Sintesi:
Accendilo e spegnilo quante volte vuoi e goditi il telefono.
Scusate ma per cercare un problema dentro l'applicazione Android mi devo spogliare per forza tutti i thread, non c'è un pulsante Cerca grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Salve,
mi è scomparsa l'icona di Chrome.
L'applicazione è installata e se cerco un url da Facebook o altre app...Chrome si apre regolarmente ma l'icona sul desktop è scomparsa.
Come posso fare per ripristinarla??
Grazie!!!
sera a tutti poco fa ho aggiornato il mio p8 e quando l'ho messo sotto carica mi da un fastidioso suono che per conclusione credo mi darà anche a batteria scarica e a batteria carica .Ho provato il reset delle impostazioini di fabbrica ma non è successo niente, ha cancellato tutte le app ma ha lasciato l'aggiornamento.Qualcuno sa come posso eliminare il suono? oppure eliminare l'aggiornamento e portarlo realmente a come è uscito dallo scatolo?
Ho un P8 Lite, che teoricamente dovrebbe essere un 8-core.
Ma mi chiedo... questa cosa degli 8-core... è una bufala?
Io con qualsiasi programma diagnostico ne ho visti accesi solo 4, anche sotto stress potente....
Questo spiega perché è così lento.
Quando lo uso in un modo un po' spinto... tipo apro il browser faccio ricerche seleziono testo copio in memoria ed incollo su blocco appunti già comincia a sudare....
Dopo un po diventa talmente lento che quello che scrivo viene visualizzato 4-5 secondi dopo e tutto si muove a scatti.
Lo faceva prima, poi ho aggiornato marshmellow ... e fa esattamente la stessa cosa.
La vostra esperienza in merito?
non so se dovrei postare in altra sezione in caso spostatemi... dato che il P 8 Lite non supporta OTG vorrei sapere se esiste un modo per poterlo attivare e in caso avere il link...ho letto parecchio in merito ma c'è una confusione enorme e non ho capito se rootando il telefono e otenendo poteri da su si può comunque raggiungere lo scopo e se possibile avere conferma da chi l'avesse fatto con successo. Il mio è un ALE L21 con Android 5.0.1
Spostato in sezione P8 Lite...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo,il mio problema è questo:voglio inserire giroscopio del mio p8 però essendo un dual sim non so che numero IMEI prendere per avere il codice sblocco....e poi nel sto huawei non mi visualizza la.parola segreta da inserire per terminare l'operazione...sono disperato
cè in offerta a 169€ da trony,,qualcuno lo ha acquistato ? ha gia android 6.0 ? grazie
Ho lo stesso problema in quel sito.
Occhio che non sia la versione smart.
nessuno mi aiuta?
mi è anche arrivato l'invito di EMUI ad aggiornare sia lui che il so (android 5.0.1) ma per ora non voglio farlo anche perchè ho letto pareri discordanti sulla nuova versione 6 MM... ci sono conferme dei problemi seppure marginali di questa versione (consumo eccessivo batteria , app che crashano etc) o avrei dei vantaggi nell'installarla ? e comunque come si elimina queste fastidiose notifiche che compaiono appena si accende il telefono?
Ho preso un P8 Lite per mia madre e dopo qualche mese lo schermo ha iniziato a dare qualche problemino.
Di tanto in tanto riaccendendo lo schermo esso diventava tendente al verde e da un po' di tempo anche al rosso, non succede sempre, a volte lo schermo funziona normalmente. Quando tornerò a casa per natale penso che lo manderò in assistenza, intanto volevo sapere se è un difetto ricorrente su questo terminale.
Ecco degli screen a schermo nero LINK
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio Huawei p8 lite al sistema Android 6.0 con Emui 4.0 e mi sono accorto che sono spariti i temi predefinite come per esempio Music light,livelihood. Come mai? Si possono in qualche modo ripristinare? Grazie per le risposte.
Salve a tutti.
Mio padre possiede un P8 Lite, che è sempre stato superbo.
Il terminale è stato aggiornato da me personalmente, e successivamente, ha incominciato a fare una cosa strana.
In pratica il noto gioco "candy crush" dopo qualche minuto dall'avvio, inizia ad andare molto a rilento, con le animazioni che impiegano svariati secondi.L'ho disinstallato e reinstallato, ma il problema si è ripresentato.E' installato nella memoria interna.
Cosa può essere?Eppure parliamo di un gioco alquanto stupido dal punto di vista delle risorse.
Grazie
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio Huawei p8 lite al sistema Android 6.0 con Emui 4.0 e mi sono accorto che sono spariti i temi predefiniti come per esempio Music light,livelihood. Come mai? Si possono in qualche modo ripristinare? Grazie per le risposte.
Buongiorno ragazzi...
Non c'era un modo in emui se non sbaglio per impostare la barra di navigazione a scomparsa?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Salve. Su Huawei P8 Lite ho effettuato l'aggiornamento ad Android MM, ma in seguito ho trovato modificato l'effetto di transizione della schermata di blocco, quando effettuo lo swipe. Non riesco a capire come personalizzarlo. Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.
Salve a tutti,
il figlio di una mia collega ha bloccato il P8 Lite, ovvero quando si accende chiede una password che il bambino non ricorda e lei non sa come fare. E' disperata avendo il cellulare bloccato!
Mi chiedo innanzitutto come sia stato possibile inserire la password (dovrebbe aver navigato abbastanza tra i vari menù) e cosa importantissima come può fare per sbloccarlo.
Grazie a tutti
P.S. Scusate se ne è stato già parlato oppure se non ho indovinato la discussione giusta.
secondo me ha impostato il pin della scheda.ha provato a cambiare sim ? in qualche cassetto il tuo collega dovrebbe avere la tessera dell'operatore col pin o perlomeno il puk.
se no scheda nuovae via.
e d'ora in avanti al figlio compri un Nokia 3310 anziché dargli in mano un telefono di questo calibro..
Se ha impostato una password del telefono(dalle impostazioni, e non quella della sim)
Basta un reset dati di fabbrica e la password sparisce, ovviamente perderà i dati del telefono (e non della scheda sd)
salve esiste aggionamento per il mio huawey p8 lite mono sim con firmware c63b170 android marshmallow 6.0
Concordo, non si dà il telefono del lavoro al proprio figlio per fare i giochini o ascoltare la musica!
Quando si accendeva il telefono chiedeva subito la password, di solito quando è il pin ci viene scritto.
L'esito finale comunque è che ha dovuto resettare ai dati di fabbrica il telefono perdendo per esempio le foto, le ultime conversazioni di Whatsapp e poco altro ancora.
Saluti
Buongiorno! Un mio amico ha acquistato non da molto tempo il p8 lite single sim(sinceramente nn so se é brandizzato o no, ma questo lo posso verificare). Ora monta android 5.0 ma vorrebbe aggiornare.
Ora vorrei chiedervi: prima cosa se c'é qualche aggiornamento disponibile e per seconda cosa, come fare eventualmente per aggiornare.
Grazie!
Beh, se è sbrandizzato, gli arriveranno gli ota dalle impostazioni, fino ad aggiornare a marshmallow. Se invece è brandizzato, deve sbrandizzare, ed eventualmente aggiornare manualmente.
Ho verificato questa mattina! Il telefono é brandizzato wind e attualmente monta la versione ale-l21c113b130.
É l'ultima disponibile? Oppure ce ne sono di piú aggiornate?
Dopo aver aggiornato ad Android 6 via OTA, non trovo più questa animazione... L'hanno tolta o sono io che non riesco?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk