Salve a tutti,
sono indeciso se comprare il lite o il lite smart; una cosa però non l'ho capita: ma il P8 lite smart è aggiornabile ad Android 6.0 oppure è una prerogativa del P8 Lite?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
sono indeciso se comprare il lite o il lite smart; una cosa però non l'ho capita: ma il P8 lite smart è aggiornabile ad Android 6.0 oppure è una prerogativa del P8 Lite?
Salve,scrivo qua anche se credo che per risolvere il problema ci vorra' del modding,ma è comunque un problema che ho riscontrato nell uso quotidiano. Ho comprato una microsd da 32 gb classe 10 da ebay,marca generica. Ho impostato come memoria principale la microsd; il mio intento era principalmente installarci le applicazioni sopra,in quanto la memoria del p8 lite non permette di installarne moltissime e di pesanti. Qui il problema. Il telefono in alcuni casi si blocca quando vado ad installare un app,mentre in altre il playstore mi restituisce un errore. Gia da appena comprata,ero riuscito ad installare due app,spostandole dal telefono alla microsd,ma dopo averla usata una volta,queste andavano in crash e non mi permettevano piu di aprirle,costringendomi al reboot e alla eventuale disinstallazione. Ora ho formattato varie volte la microsd,e sebbene ci abbia perso diversi settori nella formattazione,i dati quali immagini file,tutto che non siano app,funzionano benissimo. mentre le app no. Percio' googlando ho letto che potrebbe essere un problema dell'emui,ma non sono sicuro se si riferissero a lollipop o a marshmallow. Scrivo qua per sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,avendo il medesimo telefono. Ed eventualmente come si possa risolvere. Ho scritto qua perche' ho ritenuto che sia un problema del telefono. Nel caso spostatemi la discussione. Ho il root e l ultima build di marshmallow. Il modello è il dual sim ale-l21. Grazie per l attenzione.
Cambia la SD e vedrai che quasi sicuramente risolvi, io avevo messo (P8 & P8 Lite) Micro SD di grande capienza ma di scarsa qualità e presentava gli stessi difetti da te descritti, poi ho comprato altre due nuove SD in negozio (Capacità inferiore rispetto a quelle sostituite per via del costo) ed ora funziona tutto perfettamente.
Saluti
Ti ringrazio,ma la sd mal funzionare era da 32 gb? Perché mi fa venire il dubbio che non tenga tale capienza,e che quindi non risolverei con una 32 gb di buona qualità. Fammi sapere
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Cambia sd, sarà sicuramente quella.
Io ho una sandisk ultra classe 10 da 64gb e non mi ha mai dato problemi. Quindi la capienza c'entra poco. La qualità fa la differenza. Prova con un'altra.
Le mie erano da 128GB e andavano (MALE), era la qualità a fare schifo, motivo per cui non è un problema di capacità ma SOLO di qualità, avevo scritto per far capire che sono sceso di capienza ma ho acquisito in qualità che naturalmente ha un costo diverso dalle ciofeche che costano poco ma che non funzionano, solo quello.
io ho una 16 gb classe 6, ma va come una scheggia.. è di marca ovviamente, presa in negozio. come ti hanno detto gli altri, meglio di accontentarsi di meno gb ma che sia roba decente, anziché puntare sui gb (che poi con tutti sti gb su un cellulare mi dovete dire che chi fate di cosi importante..)
vi ricordo inoltre che su ebay si rischia pure di comprare pure kingston , sandisk ecc contraffatte..
Dunque, sul mio Huawei G Play Mini (fratellino del P8 Lite senza LTE) ho installato per prova il firmware Marshmallow dell'Honor 4C (poiché il firmware Marshmallow del G Play Mini presenta ancora qualche bug di troppo, anche se, io mi trovo benissimo con Lollipop, infatti sul mio G Play Mini attualmente ho installato il firmware Lollipop dell'Honor 4C). Bene, su Marshmallow impostando la Scheda SD esterna come memoria predefinita, il sistema è velocissimo, anche in scrittura/lettura della stessa Scheda SD.
Indovinate un po' la mia Scheda SD? [emoji23] Una "SP Silicon Power" 16GB Classe 10 di soli "Euro 12.50". Sono anni che utilizzo queste Schede SD senza mai problemi, mai rotta alcuna, sempre prestazionali anche se le formatto di rado. Allego la foto della mia custodia di questa "stupenda" Scheda SD senza dover spendere dei capitali [emoji6].
Spoiler:
Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
salve a tutti,chiedevo se e possibile collegare il gear 1 modello al p8 lite,ho letto che e possibile tramite la app gear ma non riesco a collegarlo,mi potete aiutare??grazie in anticipo:D
Ciao,la batteria del mio ale l21 non si ricarica velocemente...fino a ieri in due ore era al 100% questa sera in 12 di ore è arrivato al 65%... Che posso fare?
Ho pensato al cambio batteria,ma non ne trovo su internet del mio stesso modello che non superino i 30 euro!(HB42A0EZC)!
Ciao a tutti, c'è un modo per disattivare/nascondere il promemoria traffico? Ringrazio chi mi aiuterà sin da ora
cioè che promemoria da non ho capito ?
La soglia del traffico dati, ho fatto un reset completo e per reimpostare la velocità di rete ho dovuto attivare la soglia, ma non riesco a toglierla
Se intendi gestioni dati che si trova in gestione telefono.
X
Si arriva anche da li, io vado da impostazioni/gestione traffico dati/impostazioni promemoria traffico
ho un P8 lite dual sim aggiornato a MM ... da qualche tempo non segnala più le mail in arrivo... in effetti da il segnale sonoro e mostra il led verde ma se si accede alle mail non ce ne sono di nuove e mi tocca accendere il pc per leggerle... cosa può essere successo ? naturalmente nei settaggi-impostazioni la notifica è attivata...grazie
salve ragazzi ho un piccolo problema!sono passato da P8Lite-ALE-L21C432B574-Deodex-Rooted a una stock rom b575 xkè avevo 2 bug..uno era il wifi ke nn riuscivo piu a collegare con nessuna rete e con la stock ho risolto e invece un altro mi è rimasto,non riesco a cambiare piu le suonerie ne suonerie di chiamate e ne delle notifiche,se clicco sulla suoneria non succede niente non si apre il menu per far scegliere dove selezionare la suoneria.con root browser ho dato un occhiate e le suonerie ci sono..ho dovuto scaricare ZEDGE per cambiare suoneria..
Salve,
ho un problema con il bootloader di un P8 Lite.
Praticamente dopo aver mandato il telefono in Fastboot mode, il pc non riconosce più il device.
Ho provato ad aggiornare ogni tipo di driver, ho provato ad arrivare in fastboot mode tramite terminale, ho provato diversi cavi ed ingressi usb, ma niente.
Tramite terminale il device non viene riconosciuto in fastboot e sul telefono nella schermata di fastboot, mi viene scritto di collegare l'usb.
Però ho notato una cosa strana, almeno credo.
Nella schermata di fastboot,sotto l'omino verde, c'è la scritta "Phone Locked". Fin qui tutto regolare. La cosa "strana" è che in tutti i post che ho letto su internet in una giornata intera, tutti dicono che questa scritta "phone locked" è rossa.
Se qualcuno riesce a darmi una mano gli sarei grato, non so più dove mettere le mani.
P.S: ho già messo in debug usb. Se scrivo "adb devices" su terminale mi riconosce il telefono, nel momento in cui passo in fastboot mode salta tutto.
Grazie in anticipo
Buongiorno, come sapete, con il p8 lite si può mantenere attiva la sveglia anche se il telefono è spento. Fino ad oggi ha sempre funzionato, mentre da stamattina, se il telefono è spento, la sveglia non si attiva più. Ho fatto diverse prove, ma nulla da fare,.funziona solo se il telefono è acceso o in modalità off line.
Sapreste dirmi perché all'improvviso la sveglia non si accende più con il telefono spento? ed anche come potrei risolvere.
Grazie in anticipo
Salve, potete aiutarmi ad eliminare lo sblocco con pin? Non mi da l'opzione "nessun blocco". Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_rj8LF.jpg
C'è nessuno che sappia aiutarmi?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla a riguardo. Non sono manco sicuro sia un problema del mio terminale o qualcosa di piu' generico, nel dubbio lo metto qui.
Sto avendo dei seri problemi ad accedere all'account Google sotto connessione dati (sotto Wi-Fi funziona benissimo) dopo che ho provato a navigare su YouTube con la connessione dati.
Ho cancellato cache e dati di YouTube, Google Play & Services, ho rimosso l'account Google ho resettato, dopodiché ho provato a reinserire i miei dati dell'account Google sempre sotto connessioni dati ma mi compare un messaggio che mi dice che non posso collegarmi ai server Google. Sotto Wi-Fi funziona tutto bene invece.
Soluzioni?
Prima devi inserire il pin poi nello stile blocco schermo metti una immagine
X
Salve, sapete qualche tema che mette le notifiche sul blocco schermo e che dia la possibilità di rispondere da lì? Il tema magazine mette solo la notifica, altri invece non lo mettono neanche..
Inviato dal mio P8 Lite 😃
Salve credo di aver incasinato un pò il mio p8 lite(single sim) comprato giorni fa
1 è sbloccato (bootloader)
2 da lollipop sono passato a marshmallow
3 non so dirvi che versione era, ora risulta sempre ale l21 balong c52b311
4 ho provato varie rom ma il balong persiste
5 l'aggiornameto locale tramite software update è sparito posso solo tramite codice o con +,-,power
mi interessa sapere come risolvere il problema numero 3 ed riuscire a rootarlo visto che quando ci provo devo riflasharlo via adb che va in blackscreen dopo il logo
GRAZIE:laughing:
grazie per la risposta:D
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-5-1-1-a.html
Credo che la tua soluzione fosse già presente sul forum. Vedi un po' con questo link..
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
ora spulcio un pò ti faccio sapere
Postate (poi) nella sezione corretta
Salve,non riesco a cambiare la lockscreen. MI rimane sempre quella dell emui sotto. Come posso fare?
Ciao ragazzi ho notato oggi un problema del wifi con il mio p8 lite... Nonostante ho spento il WiFi anche tramite toggle per più di 1 o 2 orette consultando il grafico della batteria questo indica che il WiFi è rimasto sempre attivo... Cosa può essere secondo voi?
Sapete inoltre che differenze ci sono fra il vecchio cliente DHCP e il nuovo che è possibile scegliere nelle opzioni Sviluppatore? Quale è meglio selezionare e quale avete selezionato voi di default?
Grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cbc186e346.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
salve a tutti. ho il suddetto device, brand vodafone, sim tim (già sostituita per prova) col seguente problema: quando sono a casa ricevo il segnale 4g con una tacca di campo, con la banda a 800mhz. quando devo fare una chiamata ci mette troppo tempo a fare lo switch in 2/3g e far partire la chiamata. ne consegue il fatto che quando mi chiamano il telefono risulta non raggiungibile quindi sono costretto ad impostare la modalità 2g/3g quando sto a casa. ho aggiornato alla versione b893 con emui 4.1 perché avevo letto nel changelog che era stato aggiunto il VoLTE alle funzionalità del telefono ma non cambia niente. sapete come posso migliorare la situazione? grazie a tutti
Sto smadonnando da qualche giorno con il mio Cellulare perchè i numeri che salvo nuovi in rubrica me li salva su "telefono" e quando sincronizzo con Gmail ovviamente non me li ritrovo ed in più ho resettato e fatto di tutto ma non va più il Wi-Fi... Mi potete aiutare prima che io spacchi questo telefono ? Sono rimasta molto delusa giuro da questo cellulare.
Ciao a tutti sono un nuovo utente qui su Androidiani e oggi pomeriggio ho cambiato il font del mio cellulare da quello standard a "Titillium" tramite FontFix (un'app per cambiare font). Io ho dovuto scegliere tra tutto il font family di Titillium quando ho dovuto installare il font, e ovviamente ho scelto la variante Regular. Quando scrivo un messaggio in grassetto o in corsivo su WhatsApp o semplicemente quando viene visualizzato un messaggio in corsivo o in grassetto, non viene visualizzato ovviamente il font Titillium, avendo scelto la variante Regular. C'è un modo per rimediare a questo? Scusate per la mia ignoranza ma... È possibile installare tutto il font family? Se sì, come?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti..... essendo il mio primo smartphone android devo ancora perenderci la mano e quindi chiedo a voi esperti la seguente:
Come posso comportarmi per limitare i servizi di localizzazione e l'utilizzo della rete dati per le varie APPs installate?
Ho provato a smanettare un po ma non ci capisco granchè..:unamused2:
Buongiorno a tutti, io ho un problema con il multischermo, ho una tv lg con web os 2.0. Quando attivo il multischermo mi trova subito la tv, la associo, ma dopodichè non vedo sulla tv ciò che vedo sullo smartphone, se faccio partire un video dalla galleria dello smartphone allora parte anche sulla tv, ma se no non si vede altro... invece leggevo che si può usare (per esempio con kodi) per visuaizzare su tv quello che si vede su smartphone. Qualcuno di voi sa cosa devo fare? Grazie anticipatamente