Ha molte funzioni l'interfaccia huawei, ricorda molto la miui.
Ha molte funzioni l'interfaccia huawei, ricorda molto la miui.
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Buongiorno, esiste una sezione dedicata a p8 lite dual sim in modo da avere riferimenti di dirmware corretti?
scusate ragazzi,ma quando il cell è in tasca e vi sedete non avete paura che si rompa?D: mi sembra fragilissimo
Ciao ragazzi,non sono un possessore del p8lite ma scrivo tentando di aiutare un'amica (questo per puntualizzare che purtroppo non posso mettere le mani sul device immediatamente):
il problema riguarda il tethering,il terminale sembra trasmettere normalmente ed in effetti qualsiasi altro device pu' accedervi via wifi ma la connessione non funziona,ovvero non è possibile accedere ad internet nè inviare/ricevere messaggi whatsapp o utilizzare la rete in alcun modo...eppure sembra funzionare tutto a dovere.
ovviamente ho provato a connetterlo a piu' dispositivi (laptop,nexus 4,nexus 7 ed un paio di samsung):tutti lo "vedono",si connettono (sono visibili anche come utenti collegati) ma non possono fruire della rete.
il terminale non è brandizzato,non ha root,lollipop originale,acquistato nuovo su gli stxxisti....
mi chiedo se è possibile che possa avere un qualche blocco software che inibisce il tethering o qualche strana funzione di huawei da attivare/disattivare all'occorrenza o se...come sospetto,abbia un difetto di fabbrica,
qualche ipotesi o suggerimento?
grazie![]()
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
Domanda abbastanza scontata ma... prova chiedile se durante il tethering ha i dati mobili attivati, sembra proprio quello il problema...
Altra cosa potrebbe essere che il suo abbonamento internet non comprende il tethering quindi per farlo paga e magari lei non ha credito residuo sufficiente (mi pare sia 2.50€) perciò non parte la connessione![]()
daddeHD (02-02-16)
Potrebbe anche essere che abbia.il blocco sull'operatore.
Fai un test: modifica l'APN web mettendo come punto di accesso quello mobile e vedi se funziona.
daddeHD (02-02-16)
Con il mio suggerimento non paga 1€... addirittura può richiedere il blocco del tethering e risolve. Cmq mi sembra che il tethering sia a pagamento solo con Vodafone. Per gli altri operatori è compreso nel prezzo
Ciao ragazzi,
Mia moglie ha questo terminale e capita che a volte quando scatta una foto poi questa non viene memorizzata nella galleria.![]()
È capitato anche a me ma quando cerco di indagare meglio poi si mette a funzionare...
Lo fa anche a voi? È un difetto noto?
Edit:
Tutto stock . Lollipop attuale.
Ultima modifica di paolobig; 01-02-16 alle 21:39
si,i dati mobili è la prima cosa che ho verificato quando mi ha presentato il problema...niente da fare
ho saputo ieri che come operatore ha Poste Mobile e che con il cellulare precedente (samsung s2) il tethering funzionava..le ho quindi comunicato l'APN di Poste Mobile ed i passaggi per impostarlo...vediamo cosa succede
ora che ci penso,avrei dovuto provare la mia SIM nel suo Huawei e la sua SIM nel mio Nexus...ma sul momento non ci ho pensato,se non risolvo con la reimpostazione dell'APN è sicuramente una prova da fare...
grazie a tutti,vi terro' aggiornati riguardo gli sviluppi
EDIT: risolto con l'inserimento dell'APN di Poste Mobile...grazie!![]()
Ultima modifica di daddeHD; 02-02-16 alle 16:23
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
MuMuXt (02-02-16)