Rettifico Sbrandizzato
Inviato dal mio ALE-L02 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho letto che si puo aggiornare alla 6.0 via OTA ma il mio ALE-L21C432B183 vs.5.0.1 e Emui 3.1 (mono sim) collegato al pc e con wiifi mi dice che sto usando l'ultima versione ufficiale, sia dal cell che da Hisuite.
C'è qualche anima pia che mi può dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo x le eventuali risposte.
Purtroppo per chi vuole aggiornare a MM deve per forza passare all'aggiornamento locale, quindi scaricando dal sito e poi tramite il telefono perchè tramite OTA non c'è nulla, almeno fino ad oggi.
P.S. Naturalmente il discorso è valido per i NO brand per quanto di mia conoscenza, inoltre a titolo informativo con il P8 Lite tutto perfetto, mentre sul P8 ho dopo l'aggiornamento a MM come unico vero fastidio una maggior lentezza di risposta quando riavvio con il doppio tap sul display rispetto a Lollipop.
Ultima modifica di Thor61; 11-06-16 alle 17:50
XperiaS-JB 4.1.2
AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
S3 GTi9300-JB 4.3
Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200
ginobistecca (12-06-16)
Non ho capito una cosa, se un Device italiano Huawei ha installato il firmware con codice regione "C432B" si può installare un firmware con codice regione "C900B"???
Come funziona questa cosa del codice regione su Huawei???
Non so se sia il posto giusto e nel caso non lo sia prego spostare il messaggio in quello giusto.
Problema con playstore, una volta che vado a scaricare o ad aggiornare un app mi va il download fino al 100% ma non avvia l,installazione e devo terminare l'app playstore delle impostazioni riavviare il playstore e allora parte l'installazione, ora fino a che è una sola app va bene ma quando ce ne sono 5 è abbastanza problematico, secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?
Il playstore e play service sono aggiornati, problema persiste sia nella versione precedente del so ossia con lollipop e ance ora che sono passato a MM
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
A me è successe la stessa cosa dopo il root, e dopo aver toccato alcuni servizi del Google Play Services e del Play Store con MyAndroidTools, più ibernato "programma installazione". Quindi, se hai fatto modifiche simili, dopo il root, devi tornare tutto di default, altrimenti il Play Store avrà sempre problemi di installazione.
No non ho modificato nulla ossia ad un certo punto non so cosa sia successo ha iniziato cosi e non c'è verso di farlo andare
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Allora mi sa che il mio identico problema non era legato né MyAndroidTools né a Servicely, vuoi vedere che era il root! Infatti ho dovuto anche disinstallare e reinstallare sia il Google Play Services sia il Play Store.
Comunque hai fatto il root di sicuro. Di conseguenza questi problemi o simili, su Huawei nascono dopo il root. Huawei con il suo "software proprietario" non va tanto d'accordo con il root e con alcune app che necessitano dei permessi di root. Basti pensare a Titanium Backup che, non può ripristinare tutto di un colpo il backup delle app, perché Huawei impone di "acconsentire singolarmente l'installazione" di ciascuna applicazione.
Molti problemi su Huawei nascono nel momento che si effettua il root, e non solo dopo il root.
A me il playstore mi ha dato un po' di problemi appena ho aggiornato a MM, (ero ancora stock) dopo un paio di giorni magicamente sono spariti tutti i problemi legati al playstore (non ho fatto nessun reset etc) poi ho fatto root con la twrp che ancora ho, ma non ho mai avuto un singolo problema dopo aver effettuato il root, né col playstore né con altre app..
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App