Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Volevo sapere perchè sono ancora fermo alla ALE-L21C185B525. Il telefono non mi notifica nessun aggiornamento. Ho provato a farlo manuale installando la ALE-L21C432B609 ma mi da errore. il telefono è dual sim preso con la TRE.
-
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, qual'è l'ultimo aggiornamento per il p8 lite? E Google assistent è arrivato? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRXpaul
Ciao a tutti. Volevo sapere perchè sono ancora fermo alla ALE-L21C185B525. Il telefono non mi notifica nessun aggiornamento. Ho provato a farlo manuale installando la ALE-L21C432B609 ma mi da errore. il telefono è dual sim preso con la TRE.
Se il tuo P8 Lite è brand 3 non puoi mettere il firmware NO Brand, quindi è normale che ti impedisca di mettere un firmware "Sbagliato", per cui ho sbrandizzi oppure devi cercare il firmware corretto.
:)
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, qual'è l'ultimo aggiornamento per il p8 lite? E Google assistent è arrivato? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Ho la versione ALE-21C02B893 con emui 4.1 dovrebbe essere l'ultima? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Arrivato aggiornamento "B614":
https://s20.postimg.org/66otgo9cp/Sc...5-19-09-44.png
Wi-Fi sembra un po migliorato... per il resto niente di nuovo!
-
Quote:
elmegio
Immagino anche le patch di sicurezza aggiornate?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
:lol: Si! Scusate ero di fretta... Quelle sono sempre state aggiornate anche precedentemente.
-
Ciao,
Informo che oggi è arrivato l'aggiornamento al B631.
Patch di febbraio 2018.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolobig
Ciao,
Informo che oggi è arrivato l'aggiornamento al B631.
Patch di febbraio 2018.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per la segnalazione. Si sono ricordati anche del P8 lite, meno male.
-
Aggiornamento alla B633 patch di Marzo.
Mi meraviglio che lo aggiornino così frequentemente comunque, non pensavo Huawei supportasse tanto.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Nascimiento
Mi meraviglio che lo aggiornino così frequentemente comunque, non pensavo Huawei supportasse tanto.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Se è per questo su Firmware Finder si trova anche la B635 con le patch di aprile, non ancora approvata. (se ne parla a maggio).
In effetti il p8 lite è un piccolo record, credo che al momento sia uno dei pochi, se non l'unico, telefono ad essere ancora aggiornato dopo 3 anni dal lancio. Lo stesso p8 ha perso il supporto da qualche mese.
-
Quote:
Cortac
Quote:
Nascimiento
Androidiani App
Se è per questo su Firmware Finder si trova anche la B635 con le patch di aprile, non ancora approvata. (se ne parla a maggio).
In effetti il p8 lite è un piccolo record, credo che al momento sia uno dei pochi, se non l'unico, telefono ad essere ancora aggiornato dopo 3 anni dal lancio. Lo stesso p8 ha perso il supporto da qualche mese.
Addirittura hanno abbandonato il supporto al p8 ma non a questo? Mi piacerebbe proprio sapere il perché di queste scelte strane, sia chiaro che non mi lamento la mia è pura curiosità.
-
Quote:
Nascimiento
Addirittura hanno abbandonato il supporto al p8 ma non a questo? Mi piacerebbe proprio sapere il perché di queste scelte strane, sia chiaro che non mi lamento la mia è pura curiosità.
Androidiani App
Perché il P8 lite è decisamente più diffuso del P8. Comunque i produttori difficilmente arrivano arrivano a 3 anni di aggiornamenti. La stessa google fissa il limite massimo di aggiornamenti ai pixel proprio nei tre anni.
Vediamo se il P8 lite è capace di superare questa soglia.
-
Il mio ultimo aggiornamento, mi sa che risale a prima di febbraio. Chissà perché...🤔
-
Quote:
MrMikel78
Il mio ultimo aggiornamento, mi sa che risale a prima di febbraio. Chissà perché...🤔
Androidiani App
e due mesi non puoi aspettare ? :D
-
Quote:
Huaweia
Quote:
MrMikel78
Androidiani App
e due mesi non puoi aspettare ? :D
Certo che posso aspettare 😃. Solo che l'aggiornamento di febbraio a me non è arrivato, e se non ricordo male, l'ultimo è stato tra novembre e dicembre. Ho la versione emui 4.0.3 ed android 6
-
Quote:
MrMikel78
Certo che posso aspettare . Solo che l'aggiornamento di febbraio a me non è arrivato, e se non ricordo male, l'ultimo è stato tra novembre e dicembre. Ho la versione emui 4.0.3 ed android 6
Androidiani App
strano
per la battuta ero ironica ;)
-
Quote:
Huaweia
Quote:
MrMikel78
Certo che posso aspettare . Solo che l'aggiornamento di febbraio a me non è arrivato, e se non ricordo male, l'ultimo è stato tra novembre e dicembre. Ho la versione emui 4.0.3 ed android 6
Androidiani App
strano
per la battuta ero ironica ;)
Tranquilla, l'avevo capito 😉
-
Forse un po' in ritardo (me ne sono accorto solo ora...). :fear2:
Arrivato aggiornamento per Huawei p8 Lite 2015 doppia sim:
https://s20.postimg.cc/h2vkdiqmh/Scr...0-16-59-38.png https://s20.postimg.cc/fntzoshtl/Scr...0-16-59-48.png
Se ci saranno notevoli miglioramenti si noteranno nei giorni a venire! ;)
-
Quote:
elmegio
Ho controllato ora, a me non lo da questo aggiornamento. Il mio dispositivo, non è brandizzato e sono rimasto a questa versione Ale L21C432B614
-
Normalmente non lo trovava nemmeno a me, ma selezionando 》menu 》scarica aggiornamento più recente , me lo ha trovato... poi io ero fermo (come te) ancora al B614.
Ps: anche il mio "no brand"... ;)
-
Quote:
elmegio
Normalmente non lo trovava nemmeno a me, ma selezionando 》menu 》scarica aggiornamento più recente , me lo ha trovato... poi io ero fermo ancora al B614.
Eri fermo alla mia stessa versione😉 ho fatto come hai detto, ed è uscito l'aggiornamento da 1,55 Gb. Grazie per il consiglio👍 ho scritto un post con i problemi del Bluetooth nella sezione dedicata. Se mi sai dare indicazioni anche lì, ne sarei felice
-
Io il Bluetooth lo utilizzo poco ma so che sul mio Medi Nav funziona. Ora vado a leggerti ma credo di essere l'ultimo che possa darti consigli... sono un inetto per queste cose. Il download di oggi l'ho azzeccato per caso. ;)
-
Quote:
elmegio
Io il Bluetooth lo utilizzo poco ma so che sul mio Medi Nav funziona. Ora vado a leggerti ma credo di essere l'ultimo che possa darti consigli... sono un inetto per queste cose. Il download di oggi l'ho azzeccato per caso. ;)
Tranquillo, non stiamo facendo una gara😃 io non sto messo meglio, ci ho messo un mese per capire come interagire qui😂😂😂😂
-
Quote:
elmegio
Non mi hai detto se hai notato giovamenti da questo aggiornamento
-
Ho iniziato un discorso al primo post di prima... comunque devo vedere nei giorni a venire se è migliorato qualcosa. ^_^
-
Note per questo ultimo aggiornamento... A mio parere non sembra abbia portato nessuna sorta di cambiamento. Soddisfatto, del funzionamento, prima di aver aggiornato soddisfatto adesso! ^_^
-
Parlando di Single SIM, io sono fermo alla B633 ma risultano presenti anche B635 e B637 (ovviamente per il Dual SIM B636 e B638).
Però nessuna notifica e con il metodo forzato segnala errore del firmware in fase di verifica.
-
Vorrei chiedere cortesemente se per fare il downgrade da marshmellow a lollipop (versione attuale ALE-L21C02B589, quindi brandizzato Vodafone) posso usare un firmware sbrandizzato come ALE-L21C432B203. Oppure devo per forza usare una versione C02. Grazie
-
Per effettuare un downgrade si utilizza prima il firmware di rollback e poi il firmware con Sistema Operativo inferiore. Purtroppo i file di rollback sono progettati da Huawei solo per i suoi dispositivi Open Market, ovvero no brand (con Cust C432). Il firmware con Cust C02 è un firmware Vodafone, perciò non è detto che funzionerebbe (anzi, probabilmente ti ritroveresti in Balong, ovvero, il dispositivo non riconoscerebbe più a chi "appartiene" come Cust).
-
Quote:
JuJu75
Per effettuare un downgrade si utilizza prima il firmware di rollback e poi il firmware con Sistema Operativo inferiore. Purtroppo i file di rollback sono progettati da Huawei solo per i suoi dispositivi Open Market, ovvero no brand (con Cust C432). Il firmware con Cust C02 è un firmware Vodafone, perciò non è detto che funzionerebbe (anzi, probabilmente ti ritroveresti in Balong, ovvero, il dispositivo non riconoscerebbe più a chi "appartiene" come Cust).
Ti ringrazio. Era quello che temevo. Non voglio correre rischi. Quindi anche il file di rollback è inutilizzabile. Non c'è modo di tornare a Lollipop?
-
Quote:
echozero
Ti ringrazio. Era quello che temevo. Non voglio correre rischi. Quindi anche il file di rollback è inutilizzabile. Non c'è modo di tornare a Lollipop?
Mi verrebbe da consigliarti procedure di modding, ma in questo momento è difficile in quanto Huawei ha tolto la possibilità dello sblocco del bootloader (cosa molto importante per l'inizio di ogni oprazione di modding). Poi bisognerebbe trovare i file giusti (oeminfo C02 per ALE-L21 di Vodafone, per esempio, in primis).
In sezione Modding per P8 Lite ALE-L21 c'è una guida per sbrandizzare senza sblocco del bootloader; in essa si fa riferimento ad un dispositivo brandizzato TIM, non so se funzionerebbe su un dispositivo Vodafone e comunque si parla di eliminare il brand. Dacci un'occhiata se vuoi, credo che se funzionasse quel procedimento, sicuramente sarebbe più semplice tornare a Lollipop tramite procedura di rollback.
Chiederei il parere anche di @DreamReaper
-
Quote:
JuJu75
Mi verrebbe da consigliarti procedure di modding, ma in questo momento è difficile in quanto Huawei ha tolto la possibilità dello sblocco del bootloader (cosa molto importante per l'inizio di ogni oprazione di modding). Poi bisognerebbe trovare i file giusti (oeminfo C02 per ALE-L21 di Vodafone, per esempio, in primis).
In sezione Modding per P8 Lite ALE-L21 c'è una
guida per sbrandizzare senza sblocco del bootloader; in essa si fa riferimento ad un dispositivo brandizzato TIM, non so se funzionerebbe su un dispositivo Vodafone e comunque si parla di eliminare il brand. Dacci un'occhiata se vuoi, credo che se funzionasse quel procedimento, sicuramente sarebbe più semplice tornare a Lollipop tramite procedura di rollback.
Chiederei il parere anche di @
DreamReaper
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa
Quote:
su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"
che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
-
Quote:
echozero
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
Quel procedimento vale sì solo per Lollipop, ma il dispositivo dovrebbe essere rootato (o con root parziale) - Fonte
Ora però stiamo andando in OT (Off Topic).
-
Quote:
echozero
Mah, alla fine ciò che cerco realmente è sbloccare il bootloader e - visto che Huawei non rilascia più i codici - volevo provare tramite la stringa che rivelerebbe il codice di sblocco, ma solo su firmware Lollipop
Quote:
JuJu75
Quel procedimento vale sì solo per Lollipop, ma il dispositivo dovrebbe essere rootato (o con root parziale) -
Fonte
Ora però stiamo andando in OT (Off Topic).
Ciao! Diciamo che Huawei ha adottato un politica di ostracismo del modding. Sta di fatto che ha tolto (sta togliendo) anche tutti i firmware ed i pacchetti di rollback.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Diciamo che Huawei ha adottato un politica di ostracismo del modding. Sta di fatto che ha tolto (sta togliendo) anche tutti i firmware ed i pacchetti di rollback.
Mah, personalmente penso che sia una politica autolesionista che le farà perdere molti clienti. Dopo questa politica di chiusura il mio prossimo cell non sarà certo un Huawei/Honor!! Scusate per l' OT.
-
Ciao a tutti qual'è l'ultimo aggiornamento ricevuto su questo Smartphone? É fermo ancora alla emui 4.1? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Quote:
domenico086
Androidiani App
Ho la versione ALE-21C02B893 con emui 4.1 dovrebbe essere l'ultima? Grazie
Androidiani App
Ci sono aggiornamenti? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Io ferma alla emui 4.0.3 non arrivo nemmeno alla 4.1 mo
-
Quote:
Huaweia
Io ferma alla emui 4.0.3 non arrivo nemmeno alla 4.1 mo
Io ho la stessa versione ed è aggiornato all'ultima versione (ALE-L21C432B368) ufficiale disponibile, non saprei se ne esistono altre, ufficiali e non. :laughing:
Saluti :laughing: