Rettifico Sbrandizzato
Inviato dal mio ALE-L02 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Rettifico Sbrandizzato
Ciao a tutti, ho letto che si puo aggiornare alla 6.0 via OTA ma il mio ALE-L21C432B183 vs.5.0.1 e Emui 3.1 (mono sim) collegato al pc e con wiifi mi dice che sto usando l'ultima versione ufficiale, sia dal cell che da Hisuite.
C'è qualche anima pia che mi può dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo x le eventuali risposte.
Purtroppo per chi vuole aggiornare a MM deve per forza passare all'aggiornamento locale, quindi scaricando dal sito e poi tramite il telefono perchè tramite OTA non c'è nulla, almeno fino ad oggi.
P.S. Naturalmente il discorso è valido per i NO brand per quanto di mia conoscenza, inoltre a titolo informativo con il P8 Lite tutto perfetto, mentre sul P8 ho dopo l'aggiornamento a MM come unico vero fastidio una maggior lentezza di risposta quando riavvio con il doppio tap sul display rispetto a Lollipop.
Non ho capito una cosa, se un Device italiano Huawei ha installato il firmware con codice regione "C432B" si può installare un firmware con codice regione "C900B"???
Come funziona questa cosa del codice regione su Huawei???
Non so se sia il posto giusto e nel caso non lo sia prego spostare il messaggio in quello giusto.
Problema con playstore, una volta che vado a scaricare o ad aggiornare un app mi va il download fino al 100% ma non avvia l,installazione e devo terminare l'app playstore delle impostazioni riavviare il playstore e allora parte l'installazione, ora fino a che è una sola app va bene ma quando ce ne sono 5 è abbastanza problematico, secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?
Il playstore e play service sono aggiornati, problema persiste sia nella versione precedente del so ossia con lollipop e ance ora che sono passato a MM
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
A me è successe la stessa cosa dopo il root, e dopo aver toccato alcuni servizi del Google Play Services e del Play Store con MyAndroidTools, più ibernato "programma installazione". Quindi, se hai fatto modifiche simili, dopo il root, devi tornare tutto di default, altrimenti il Play Store avrà sempre problemi di installazione.
No non ho modificato nulla ossia ad un certo punto non so cosa sia successo ha iniziato cosi e non c'è verso di farlo andare
Allora mi sa che il mio identico problema non era legato né MyAndroidTools né a Servicely, vuoi vedere che era il root! Infatti ho dovuto anche disinstallare e reinstallare sia il Google Play Services sia il Play Store.
Comunque hai fatto il root di sicuro. Di conseguenza questi problemi o simili, su Huawei nascono dopo il root. Huawei con il suo "software proprietario" non va tanto d'accordo con il root e con alcune app che necessitano dei permessi di root. Basti pensare a Titanium Backup che, non può ripristinare tutto di un colpo il backup delle app, perché Huawei impone di "acconsentire singolarmente l'installazione" di ciascuna applicazione.
Molti problemi su Huawei nascono nel momento che si effettua il root, e non solo dopo il root.
A me il playstore mi ha dato un po' di problemi appena ho aggiornato a MM, (ero ancora stock) dopo un paio di giorni magicamente sono spariti tutti i problemi legati al playstore (non ho fatto nessun reset etc) poi ho fatto root con la twrp che ancora ho, ma non ho mai avuto un singolo problema dopo aver effettuato il root, né col playstore né con altre app..
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
ragazzi con l'update 565 sembra essersi risolto il problema delle doppie lettere in scrittura e anche dei numerosissimi errori di digitazione. ma sembra che la batteria duri giusto un giorno, mentre prima si riusciva a fare anche 1g e mezzo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Confermo quanto scritto sopra, Problema doppie lettere scomparso, in quanto alla batteria non so rispondere, non ci faccio mai caso.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Credo di aver risolto il problema, ho riportato disinstallando tutti gli aggiornamenti di
Google play store
Google play service
Google service framework cancelare i dati
Riavviare
Aprire play store a aggiornarlo
Riavviare
Per il momento non da più quel problema
ho aggiornato tramite firmware spagnolo preso dal sito huawei. Versione BalongC52B311 e devo dire che va da dio, nessun impuntamento o blocco, nessun bug, la batteria dura un sacco nonostante app sempre attivi come whatsapp, facebook (versione 14), avg antivirus, un paio di app di sicurezza in caso di perdita del telefono, wifi+ sempre attivo, tim in 4g. Il firmawere è pulito senza personalizzazioni di operatori. Naturalmente è tutto in lingua italiana. EMUI 4 molto meglio della 3. Ottima gestione dei 2gb di ram
Leggi sopra è.postata tutta la procedura...è facilissimo.
sì lo so, infatti ho letto una miriade di forum a riguardo, ma a me non compare.
è vero mi sono espresso male!!! ahaahah cmq ho fatto un dowgrate a android 5 per modello dual sim, tuttavia ho riscontrato un errore nella lettura della sim nonostante il mio p8 fosse dual sim (in pratica non leggeva la sim card), così ho scaricato il firmware di android 6 per mono sim e l'ho installato tramite aggiornamento in locale (visto che android 5 ancora lo permette). ho installato il firmware Huawei_P8 Lite(Single SIM)_Firmware_ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551_Netherlands_Italy_3 ed è andato tutto liscio, appena avviato mi ha dato subito l'aggiornamento ota alla versione b565. Ora ho android 6 senza balong e originale.
Ragazzi, una domanda riguardo Marshmallow e scheda SD.
Sul P8 Lite se viene impostata la scheda SD in modalità "portatile" è possibile spostare le applicazioni su scheda SD?
Vi spiego perché: se viene impostata la scheda SD in modalità "memoria interna" sappiamo che è possibile spostare le applicazioni su scheda SD, però in modalità "portatile" ancora non è chiaro se su Huawei le applicazioni possono essere spostate su scheda SD.
Perché su altri Device con Android stock, in modalità "portatile" non è possibile spostare le applicazioni su scheda SD, ma solo in modalità "memoria interna" si possono spostare le applicazioni su scheda SD.
Siccome Huawei ci stupisce sempre con il suo software "proprietario" sarebbe opportuno capire se le applicazioni possono essere spostate su scheda SD anche in modalità "portatile" oltre che in modalità "memoria interna".
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
non ho impostato la sd come memoria interna
Sei sicuro di quello che affermi? Sicuro che su Huawei con Marshmallow impostando la scheda SD come "portatile" le app vengono spostate su scheda SD come avveniva su Lollipop?
Perché il tuo primo post dove affermi che "a me le sposta tranquillamente" è stato rimosso, come mai? Sei stato tu a rimuoverlo il post?
ma che intendi come portatile? non ho mai sentito questo termine anche cercando tra i vari forum sul p8 lite
mi rispondo da solo Come Impostare una Nuova Scheda SD in Android per l?Extra Storage | AllInfo
Marshmallow permette due opzioni come da screenshot riguardo la memoria interna.
Spoiler:
1 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria interna" e quindi formattarla in EXT4 e criptarla.
2 - Con Marshmallow ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere se impostare la scheda SD come "memoria portatile" come accade su Lollipop e versioni precedenti.
Quindi, noi sappiamo che: con la modalità del punto 1 scheda SD "memoria interna" le applicazioni possono essere "interamente" spostate su scheda SD qualora l'applicazione lo consenta.
La domanda è: con la modalità del punto 2 scheda SD "memoria portatile" le applicazioni possono essere spostate su scheda SD come accade su Lollipop "parzialmente" ovviamente?
Scusa ma come ci arrivi a quella pagina di set-up? Ho la b565 e non trovo quel menù. Ho solo memoria predefinita non c'è interna o portatile .
.
Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
Non credo che lo screenshot sia del nostro device,ha un'altra interfaccia.
più che altro è lo screenshot di android 6, il p8 lite ha emui
Stiamo cercando di capire se, la scheda SD con Marshmallow si comporta con tutti i brand allo stesso modo. Da quanto emerso, alcuni brand tipo Huawei con il suo "software proprietario" hanno fatto delle modifiche sullo standard delle impostazioni riguardo le schede SD su Marshmallow. Perché si sa, Huawei non è Android stock (puro).
Infatti, su altri brand con Marshmallow non è possibile spostare le applicazioni su scheda SD in modalità "memoria portatile", ma si possono spostare solo se la scheda SD è impostata come "memoria interna". E prima di impostarla come "memoria interna" va formattata in EXT4 e criptata dallo stesso Device, ma questo crea non pochi disturbi e grattacapi. Infatti, se la scheda SD viene impostata come "memoria interna" non sarà più possibile rimuoverla dal Device per poi inserirla nel PC, perché non verrà letta dal PC. Specialmente Windows che non legge EXT4, diverso il discorso su Linux. Quindi, per far leggere il contenuto della scheda SD al PC andrà solo collegato il Device al PC e su Windows occorrono software di terze parti, mentre Linux dovrebbe farlo senza problemi.
Insomma, è un discorso abbastanza complesso, che merita approfondimenti.
Ah ecco, mi sembrava strano che non lo trovavo. Ho visto i colori anopmali pe rhuawei ma poteva essere un tema .
Comq giusto per informazione sul p9lite che ha la emui4.1 è uguale, non c'è ugualmente quella voce ma solo memoria predefinita.
.
Ho cercato l'aggiornamento tramite updater interno proprio stanotte e ho aggiornato alla versione B565, tutto tranquillo, nessuna modifica ne ai dati ne alle impostazioni personali. Confermo che le doppie lettere sembrano essere sparite del tutto. Ho notato solamente un leggero ritardo nell'apertura di chrome (prima infatti si apriva più rapidamente) ma nel complesso il cellulare va più o meno come prima
Ho installato la B560; anche io ho il problema di Chrome, ora mi fa l'upgrade alla B564
Il problema di chrome l'ho eliminato disinstallandolo, e mettendo opera, una scheggia.
Scusate io ho un huawei p8 lite wind ho la b120 adesso sta aggiornando alla b130 mi aiutate acapire se e un mono sim oppure dual sim
E come mai non trovo laggiornamento di marshallow
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Sei dualsim, i brand non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento a mm, se vuoi mm devi sbrandizzare e poi aggiornare a MM.