CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 82 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 820
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare la 133, ma negli OTA non ho trovato la 171, bensì la 183. Purtroppo, dopo il download, l'aggiornamento si blocca al 4% costringendomi a riavviare il telefono.

  2.  
  3. #542
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurgerChrist Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad installare la 133, ma negli OTA non ho trovato la 171, bensì la 183. Purtroppo, dopo il download, l'aggiornamento si blocca al 4% costringendomi a riavviare il telefono.
    Ciao, guarda non vorrei dire ca****e però per quel poco che me intendo ho visto che tramite il pc mi fa installare qualsiasi firmware tramite adb fastboot, prova ad informarti. Io quando l'ho acquistato montava la b183 solo che avevo bisogno del firmware dual sim quindi sono passato alla b052 e poi tramite ota mi ha proposto l'aggiornamento alla b170, fallito al 4/5 %. Ho scaricato anche quel firmware e ho fatto la stessa procedura che avevo fatto per installare la b052 e adesso finalmente ho la b170 dual sim. Se ora come ora hai la b133 e vuoi aggiornarlo puoi provare a scaricarti la b183 (ultima versione mono sim) e flasharla con minimal adb fastboot. Ti lascio qui sotto il procedimento riassuntivo per fare tutto questo preso da un altro utente del forum nel caso ti servisse;

    1) Effettuare lo sblocco del Bootloader

    2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliati infatti il firmware dual sim 046 a due step o lo 041c) con Huawei update Extractor (Reperibile qui) [I FILE SONO BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]

    3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB

    4) Copiare i firmware nella cartella di Minimal Adb and Fastboot

    5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot

    6) attivare debug usb sul vostro dispositivo

    7) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader

    8) Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite

    9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):

    - Fastboot flash boot boot.img
    - Fastboot flash recovery recovery.img
    - Fastboot flash cust cust.img
    - Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)

    10) Una volta finito digitate Fastboot reboot

    Da quanto ne so la b171 non la propone perchè l'aggiornamento era stato ritirato da huawei ma volendo è ancora reperibile online. Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo
    Ultima modifica di spatulo; 10-03-16 alle 12:02

  4. #543
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Pare che a chi ha installato la 171 dopo la 133 non viene proposta la 183, chi non ha installato al 171 o non è riuscito per errori ha poi ricevuto la 183.
    Probabilmente a te che da errore la 183 funziona la 171.
    Se ti sembra complicato il procedimento prova a installare il firmware B171 scaricandolo da Huwei Ungheria seguendo il procedimento indicato nelle istruzioni fornite nel file .
    Controlla se nella versione ha ALE-L21C432B133 oppure hai Balongxxxxxx , potrebbe essere questo il motivo per cui non ti accetta il B183 OTA.

    .

  5. #544
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Pare che a chi ha installato la 171 dopo la 133 non viene proposta la 183, chi non ha installato al 171 o non è riuscito per errori ha poi ricevuto la 183.
    Probabilmente a te che da errore la 183 funziona la 171.
    Se ti sembra complicato il procedimento prova a installare il firmware B171 scaricandolo da Huwei Ungheria seguendo il procedimento indicato nelle istruzioni fornite nel file .
    Controlla se nella versione ha ALE-L21C432B133 oppure hai Balongxxxxxx , potrebbe essere questo il motivo per cui non ti accetta il B183 OTA.

    .
    Ciao, guarda io non sono mai riuscito ad installare nessun tipo di firmware da updater tramite la cartella dload (Sempre fallito subito o al 4/5 %), ad ogni modo se lui ha gia la b133 (mono sim) tanto vale che si scarichi la b183 ovvero l'ultima versione (mono sim) e poi aspetti per l'aggiornamento a marshmallow che arriverà prossimamente. Non vedo utilità nell'installare un firmware non aggiornato all'ultima versione come il b171 che come ho scritto nel messaggio precedente era stato ritirato da huawei togliendo l'opportunità di passare a quella versione (dico io un motivo ci sarà ). Altro motivo per cui gli consiglio la b183 è il fatto che avendo acquistato da poco questo telefono e conoscendo molta gente che ha fatto lo stesso recentemente ti posso assicurare che per la versione mono sim monta proprio la b183 quindi se un domani volesse ricevere l'aggiornamento ad android 6 via ota penso lo riceverà proprio da quella Naturalmente l'installazione dovrà farla tramite minimal adb and fastboot dato che da locale gli fallisce

    EDIT: Ah, dimenticavo giulore65, se lui ha detto di avere la b133 non è possibile che abbia il balong
    Ultima modifica di spatulo; 10-03-16 alle 22:09

  6. #545
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spatulo Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda io non sono mai riuscito ad installare nessun tipo di firmware da updater tramite la cartella dload (Sempre fallito subito o al 4/5 %), ad ogni modo se lui ha gia la b133 (mono sim) tanto vale che si scarichi la b183 ovvero l'ultima versione (mono sim) e poi aspetti per l'aggiornamento a marshmallow che arriverà prossimamente. Non vedo utilità nell'installare un firmware non aggiornato all'ultima versione come il b171 che come ho scritto nel messaggio precedente era stato ritirato da huawei togliendo l'opportunità di passare a quella versione (dico io un motivo ci sarà ). Altro motivo per cui gli consiglio la b183 è il fatto che avendo acquistato da poco questo telefono e conoscendo molta gente che ha fatto lo stesso recentemente ti posso assicurare che per la versione mono sim monta proprio la b183 quindi se un domani volesse ricevere l'aggiornamento ad android 6 via ota penso lo riceverà proprio da quella Naturalmente l'installazione dovrà farla tramite minimal adb and fastboot dato che da locale gli fallisce

    EDIT: Ah, dimenticavo giulore65, se lui ha detto di avere la b133 non è possibile che abbia il balong
    Qualche giorno fa sono riuscito ad installare la b171 tramite aggiornamento locale. Adesso via OTA non mi trova nessun aggiornamento, neanche la b183. Mi consigli di installare tramite fastboot?

  7. #546
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurgerChrist Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa sono riuscito ad installare la b171 tramite aggiornamento locale. Adesso via OTA non mi trova nessun aggiornamento, neanche la b183. Mi consigli di installare tramite fastboot?
    Allora, considerando che il b171 era stato tolto come aggiornamento via ota penso che ormai sia una versione a sè stante e non riceverai più aggiornamenti e credo che quando uscirà Marshmallow per il mono sim l'aggiornamento via ota sarà disponibile per coloro che hanno la b183 (considerazione del tutto personale). Detto questo adesso la scelta se installare o meno la b183 sta solo ed esclusivamente a te, puoi decidere di installarla tramite fastboot e poi aspettare l'aggiornamento a Marshmallow oppure per ora tenerti la 171 e se vedrai che quando uscirà l'aggiornamento non riceverai niente via ota installarlo successivamente tramite fastboot. Personalmente visto che ormai hai installato quella e le differenze sono minime penso che tanto valga aspettare e vedere se magari lo riceverai anche tu il nuovo aggiornamento via ota chi lo sà Se dovessi preferire comunque avere il dispositivo aggiornato fin da subito nei miei precedenti messaggi trovi i vari passaggi da seguire. Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima
    Ultima modifica di spatulo; 11-03-16 alle 00:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato spatulo per il post:

    BurgerChrist (11-03-16)

  9. #547
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spatulo Visualizza il messaggio
    Allora, considerando che il b171 era stato tolto come aggiornamento via ota penso che ormai sia una versione a sè stante e non riceverai più aggiornamenti e credo che quando uscirà Marshmallow per il mono sim l'aggiornamento via ota sarà disponibile per coloro che hanno la b183 (considerazione del tutto personale). Detto questo adesso la scelta se installare o meno la b183 sta solo ed esclusivamente a te, puoi decidere di installarla tramite fastboot e poi aspettare l'aggiornamento a Marshmallow oppure per ora tenerti la 171 e se vedrai che quando uscirà l'aggiornamento non riceverai niente via ota installarlo successivamente tramite fastboot. Personalmente visto che ormai hai installato quella e le differenze sono minime penso che tanto valga aspettare e vedere se magari lo riceverai anche tu il nuovo aggiornamento via ota chi lo sà Se dovessi preferire comunque avere il dispositivo aggiornato fin da subito nei miei precedenti messaggi trovi i vari passaggi da seguire. Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima
    Ti ringrazio per i suggerimenti, ma il problema è che non riesco a trovare il 183 da nessuna parte. O meglio, se non sbaglio proprio su questo forum qualcuno l'ha caricato su google drive, ma quando vado ad aprire il link mi trovo dei file di troppo oltre all'UPDATE.APP e, sinceramente, non so cosa farne xD

  10. #548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BurgerChrist Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i suggerimenti, ma il problema è che non riesco a trovare il 183 da nessuna parte. O meglio, se non sbaglio proprio su questo forum qualcuno l'ha caricato su google drive, ma quando vado ad aprire il link mi trovo dei file di troppo oltre all'UPDATE.APP e, sinceramente, non so cosa farne xD
    Ho provato a cercare anchio e in effetti si trova solo il file .zip salvato da coloro che lo hanno ricevuto via ota avendo la b133. Per i file in più non è un problema in quando basterebbe copiare il file zip nella cartella dload e flasharlo da locale, ma tu avendo ormai la b171 non so se riusciresti ad installarlo senza problemi quindi il mio consiglio è di tenere quella almeno per ora

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spatulo per il post:

    BurgerChrist (11-03-16)

  12. #549
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Caro Spatulo...
    non è vero quello che dici...
    Per per passare ad android 6.0 Marchmallow sui mono sim basta installare la versione B171 della Repubblica Ceca.... datata 09.oct.2015...
    Per chi ha installata la versione Europa sept 2015 se vuole installare Marchmallow deve aggiornare per forza la B171 Ceca.....
    Dopo di che si puo installare tranquillamente il Marchmallow... la B525 per i mono sim...
    Purtroppo...per motivi oscuri... si fa molto ostruzionismo per i possessori del mono sim... soprattutto per chi vuole aggiornare il proprio terminale al dual...
    Piu volte ho chiesto aiuto per avere una guida precisa per fare questo passaggio... ma ho avuto solo indicazioni chiaramente depistanti..
    che hanno portato il mio terminale ad avere problemi anche gravi.... ma essendo esperto di Linux sono riuscito a cavarmela...
    Qualche tempo fa avevo un telefono alcatel... il 997D... ed ho insegnato senza problemi come rottarlo.. ed aver senza problemi come
    avere sempre libera la memoria di sistema... aiutare chi era in difficoltà mi pareva cosa ovvia...
    Qui invece ... a qualcuno che ha comprato il dual forse brucia un po aver speso 50 euri in piu quando invece poteva risparmiarli....
    Purtroppo non è stato attento...
    Comunque ...B171 Repubblica Ceca 9 oct 2015.... B525 Marchmallow... e godetevi voi mono sim il nuovo sistema...
    Io lo sto testando da ieri... per ora tutto ok...
    Ciao a tutti.... belli e brutti...

  13. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quindi è uscito MarshMallow finalmente? E per chi ha la B183 sempre monosim come fa?

    Edit: Attenzione facendo una rapida ricerca ho visto che si tratta di versione Beta e non definitiva.
    Ultima modifica di Dalcielo; 18-03-16 alle 18:56

Pagina 55 di 82 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy