Mi puoi indirizzare per come installare gentilmente?
Visualizzazione stampabile
Mi puoi indirizzare per come installare gentilmente?
La 41c non è sbagliata, la 52 è per dual sim, deve passare per la 46b prima.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Per la 041c basta scaricarla e installarla giusto? Da problemi essendo un telefono brand tim?
la 41c da il balong...............................
Prima della 41c cosa avevi ?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Cmq se guardate in cpuz in board da balongv8 etc. Quindi non è proprio un errore quella dicitura c'è anche sul mio firmware ma non in model dove riporta il nome del dispositivo.
È il modello di cpu, dovrebbe in questa situazione perdere la 4g .
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Non è che la 41 "da il balong" tutti i firmware danno l'errore balong se prima non ci mettete i vendor:
Il firmware 46 dualsim ha anche la cartella vendor (quello che all'inizio chiamavamo due step)
Il firmware monosim 49 finlandese ha la cartella vendor
Chi vuole sbrandizzare un monosim e mettere la 41c deve prima installare l'UPDATE vendor presente nella 49 finlandese, è tutto spiegato nella discussione "downgrade possibile"
Comunque permettetemi di consigliare di non sbrandizzare visto che poi vi potete scordare gli aggiornamenti a quanto pare!
grazie di questa ottima spiegazione!!
Io ho preferito sbrandizzare da TIM.. è un po' castrato il loro firmware per i miei gusti.
p8 lite no brand nativo firmware b041 con aggiornamento ota sono passato al b133. ora per la mancanza di rilevamento del giroscopio vorrei tornare alla b041.
Ho scaricato il file del firmware b041.rar dal sito ufficiale, lo scompattato inserendo poi il file dload con al suo interno il file UPDATE.APP sulla SD.
Lancio l'aggiornamento da aggiornamenti locali ma dopo il riavvio mi dice "software update failed", insomma non riesco piu a tornare indietro, sto sbagliando qualcosa io?
qualcuno ha una soluzione ?
Salve a tutti!
Ho un Huawei P8 Lite da tre giorni brandizzato vodafone e firrmware ...009. Con l'app CPU-Z vedevo 8 voci nel menu sensori tra cui il giroscopio.Dopo l'aggiornamento arrivato via OTA che finisce con ...130 nel menu sensori di CPU-Z ora compaiono 5 sensore e il giroscopio non c'é piú.Da aggiungere che é scomparsa sotto i miei occhi ache la vooce LTE nel menu della modalitá di rete.Cosa posso fare?Mi consigliate un downgrade,se é fattibile?Non ho ancora provato a fare i tre wipe ma non credo che servano a molto quando il cell é in rom stock.Potrei sostituirlo dal negozio,ma se posso risolvere io manualmente con qualche vostra guida sono piú contento.😁Se sapevo non aggiornavo!
Questa cosa del giroscopio è strana, nelle specifiche non è presente.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Buongiorno e un saluto a tutti.
Ho comprato da ca. un mese il P8 Lite e vorrei cortesemente porre qualche quesito dovuto ad ignoranza nella materia:
La mancanza del giroscopio cosa comporta nel telefono? Nel mio sembra non ci sia e siccome da quando l'ho comprato ho fatto un solo aggiornamento (Questo: ALE-L21 V100R001C432B052 Europe channel dual sim) siccome onestamente non so se prima andasse o meno, forse senza giroscopio niente possibilità di usare il navigatore GPS?
Se volessi installare questa versione presa dal sito italiano (Io non vivo in Italia) P8Lite_V100R001C432B041c_Android 5.0_EMUI 3.1_05012XPF al posto dell'attuale (Vedasi firma ;0) cosa succede? È possibile ritornare indietro? E se si con questa versione il telefono rimane Dual SIM?
Quando si parla di errore "balong" di cosa si tratta (Usando un'APP ho trovato due voci a tal proposito, Board: BalongV8R1SFT e SOC Model: BalongV8R1SFT) vuol dire che il mio telefono ha dei problemi?
Ho letto alcune risposte dove si parla di "Vendor" durante l'installazione, ma io non ho visto questa cartella durante il mio unico aggiornamento, ho forse sbagliato qualcosa?
Sperando di non infastidire nessuno con le mie domande posso dire solo, Grazie & Saluti
P.S. Il tutto per evitare il problema di YouTube che purtroppo si presenta con l'applicazione di ZattooTV oltre che la questione giroscopio.
Cime già ho scritto il giroscopio non è riportato tra le specifiche del telefono,neanche per la versione USA ALE-L04, dove. è presente il gorilla glass. Sul mio von la b049 bon c'è, prima avevo la 42 o 44 non ricordo più e non so se lo mostrava. Il giroscopio non centra con il gps i navigatori funzionano non so dove sarebbe il problema qualcuno parlava di skymap . Se hai il dual. Sim puoi mettere il 046 trovi illink qui nel forum e dentro c'è il vendor. Se vuoi mettere il monosim devi scaricare dal sito finlandia gli altri npn hanno il vendor. Il Balong non è un errore è una modello di chipset Huawei come il Kirin , per motivi ignoti in alcune circostanze viene assegnato quel nome nella versione firmware.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Salve a tutti, vorrei chiedervi come fare per sapere se il mio device è no brand ^^
Ragazzi il mio è no brand....e quando l ho comprato aveva la b041....quando ho aggiornato alla b133....ho notato che il bug delle doppie notifiche è stato risolto anche delle suonerie che nn andavano in loop è stato risolto....tastiera più fluida....mai riscontrato il problema delle doppie lettere.....e prestazioni migliorate....ottimo aggiornamento :-)
ALE-L21 c432b133
Ciao!Se non ti disturba,installa cpu-z e facci sapere se vedi il giroscopio nella voce sensori. con il firmware no brand b041 c'é e anche con il vodafone b009.Magari con il tuo b133 é stato riattivato.Alcuni hanno risolto il problema delle doppie su firmware precedenti con dei semplici wipe.
Il giroscopio nn c'è
C'è l'orientamento forse è lo stesso
Fidati c'é,se qualcuno ha ancora la 009 vodafone o la no brand 041 posta uno screenshot di cpu-z vedrai piú di 5,e una di loro si chiama giroscope, e i numeretti cambiano muovendo il cell.Se a mediaworld non c'é molta gente e me lo fanno riprovare con calma gli metto temporaneamente cpu-z e gli faccio la foto alla voce sensori per postarla.L'ho comprato 4 giorni fa e di conseguenza saranno tutti della stessa partita con lo stesso software.Anche se segui la recensione di HDblog dicono che c'é ma Huawei non lo mensiona.
Si ragazzi sul mio c'è...ho b133 ho provato anche sky map....su cpu z c'è ne sono 5 sensori tra cui uno si chiama orientation....è il.giroscopio infatti se si muove lo smartphone cambiano i numeri
Che senso ha disabilitare il giroscopio con un nuovo aggiornamento, risparmiare sulla batteria? Personalmente non capisco questo modo di fare portato avanti dai produttori.
Saluti
C'è...provate pure sky map
Eccovi lo screenshot con l'ultimo firmware di vodafone ALE-L21C02B130. Secondo me il giroscopio è attivo.
Allegato 148237
Sul tastierino numerico fai il codice che vedi nel primo screnshot e si aprirá il menu servizi Huawei.Vai alla voce numero 2 e nella schermata sucessiva dinuovo sulla voce numero 2.Scorri in basso e vedrai sul Girscopio la voce null.A me al posto di null usciva altro ma avevo il firmware b009 vodafone.Su un Huawei che non ha il giroscopio non c'è proprio la voce giroscopio in quel menu.Allegato 148238 Allegato 148239
Nel caso non si leggesse il codice é *#*#2846579#*#*
Pensavo si vedesse! *#*#2846579#*#*
Che cosa fa quel codice???
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ne esiste uno per ogni smartphone,serve per vedere le reali info del cellulare,altri cell permettono test per il funzionamento dell'hardware.Non ci giocate troppo,potreste involontariamente formattare il cell.
Io ho solo visto com'era....grazie dell informazione
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Come hai scoperto questo codice???
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ho fatto su google varie ricerche tipo,menu segreto huawei, oppure service mode huawei e alla fine l'ho trovato e quello di huawei si chiama project menú
Ok...grazie
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App