Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danteam
Salve a tutti, scusate ma sono l'unico al mondo ad avere questa versione dei firmware brand Vodafone:
ALE-L21 V100R001C02B009
??
siamo in due.
e ora che mi è arrivato il miband xiaomi ho notato le non mantuene la selezione notifiche impostate, e che non mi da l'opzione sblocco intelligente.
io lo tengo vodafone solo perchè aspetto che lo abiliti alla funzione wallet completa.
-
Quote:
raoul17
L'ultima no brand è la b052, Tutti i problemi che avevo con la 052 si sono risolti con un'hard reset che non avevo fatto aggiornando la prima volta (fluidità spaventosa, comparsa voce tocca e paga , batteria illimitata....o quasi:-[) , si attiva il dual sim con la 052, per aggiornare devi passare prima dalla b046b (trovi il link nelle pagine scorse)
Ciao a tutti,mi auguro di non andare OT (in caso spostate x favore la domanda nel thread corretto),ma ho l'atto in diverse risposte "con questa versione si attiva il dual SIM": che cosa vuol dire?che comprando una versione italiana mono SIM e facendo un upgrade il cellulare diventa dual SIM??? E dove si metterebbe la seconda SIM? Nello slt micro SD?
Grazie!!!
-
Quote:
simoneg76
Ciao a tutti,mi auguro di non andare OT (in caso spostate x favore la domanda nel thread corretto),ma ho l'atto in diverse risposte "con questa versione si attiva il dual SIM": che cosa vuol dire?che comprando una versione italiana mono SIM e facendo un upgrade il cellulare diventa dual SIM??? E dove si metterebbe la seconda SIM? Nello slt micro SD?
Grazie!!!
Si, la seconda Sim andrà messa nello slot SD ( in formato Nano SIM) ma ovviamente dovrai scegliere: o usi la SD, utilizzandolo Mono SIM, altrimenti lo userai Dual SIM ma rinunciando alla SD :)
-
Quote:
torrex
[quote name="Danteam" post=6953987]Salve a tutti, scusate ma sono l'unico al mondo ad avere questa versione dei firmware brand Vodafone:
ALE-L21 V100R001C02B009
??
siamo in due.
e ora che mi è arrivato il miband xiaomi ho notato le non mantuene la selezione notifiche impostate, e che non mi da l'opzione sblocco intelligente.
io lo tengo vodafone solo perchè aspetto che lo abiliti alla funzione wallet completa.[/QUOTE]
Stesso problema, ne Smartlock e nemmeno Notifiche su miband, forse bisogna fare il root per poterlo utilizzare.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ragazzi per le notifiche ho risolto se volete nel pomeriggio vi spiego come
-
Quote:
Bubus70
siamo in due.
io lo tengo vodafone solo perchè aspetto che lo abiliti alla funzione wallet completa.
Siamo in 3! Anche io ho il firmware ALE-L21 V100R001C02B009 ed il problema principale (oltre alla lettere raddoppiate in scrittura - che odio) è la mancanza dell'opzione 4G/LTE! Mi è stato detto che con il firmware ALE-L21V100R001C432B046b la cosa si risolve (che poi si aggiunga anche il dual sim non mi interessa molto). Anche voi avete questo problema della mancanza di 4G???
-
Guarda premettendo che per ora non lo uso il 4G comunque andando su impostazioni -> Gestione traffico dati c'è la voce uso 4G
-
Si, anche io ho quella voce, ed in effetti c'è scritto che il traffico dati 4G è ZERO. Invece se vado su Impostazioni/Altro/Rete mobile/Tipo di rete preferito ho solo due opzioni: "Automatico WCDMA/GSM" e "solo GSM". Anche tu?
-
Si anche se da fuori leggo modalità di rete predefinita: Automatico LTE/WCDMA/GSM
-
cioè da fuori ti dice che hai anche a disposizione LTE, ma se apri il menù, l'opzione scompare? hai mai provato ad usare il 4G in effetti almeno una volta? Va beh, ad ogni modo io non ce l'ho ;) mi è stato detto su una pagina facebook che con il firmware 046b la cosa si risolve... mi pare che anche in questo forum, molte pagine indietro, qualcuno lamentasse il mio stesso problema.
-
Non l'ho mai provato perché ancora non ho attivato un piano tariffario comunque spero in un update OTA quanto prima
-
Siamo in tre ad avere quel firmware (cioe quello che finisce on 009 a me non ce un opzione in blocco schermo per vedere le notifiche suk
-
Siamo in tre con quel firmware a me non ce l'opzione in blocco schermo ke mi fa vedere le notifiche di facebook e whatsapp sul blocco schermo io ho il Huawei p8 lite quando arrivano le vedo solo nella tendina
-
Quote:
sportellino
Siamo in tre con quel firmware a me non ce l'opzione in blocco schermo ke mi fa vedere le notifiche di facebook e whatsapp sul blocco schermo io ho il Huawei p8 lite quando arrivano le vedo solo nella tendina
Lo so ed ho trovato il modo per risolvere, se gli Admin mi danno l'autorizzazione faccio una piccola guida
-
Anche installando app dal play store per vedere le notifiche in blocco schermo funzionano per poco e poi non più
-
Quote:
Danteam
Lo so ed ho trovato il modo per risolvere, se gli Admin mi danno l'autorizzazione faccio una piccola guida
Non sono un admin, ma posso autorizzarti lo stesso.
Apri una discussione e fai la guida.
-
Quote:
Davide7490
Si, anche io ho quella voce, ed in effetti c'è scritto che il traffico dati 4G è ZERO. Invece se vado su Impostazioni/Altro/Rete mobile/Tipo di rete preferito ho solo due opzioni: "Automatico WCDMA/GSM" e "solo GSM". Anche tu?
a me da come opzioni in modalità di rete preferita
4g/3g/2g atumatico
3g/2g automatico
solo 3g
solo 2g
-
Dunque, ho installato il firmware V100R001C432B049 monosim e vi aggiorno sui bug/problemi riscontrati:
il primo che subito salta all'occhio è che è scomparsa del tutto la funzione "lock magazine" quella che ci permette di scegliere un'immagine diversa ad ogni sblocco schermo.
secondo resta il problema YouTube, con blocchi sporadici al video (fastidiosissimo)
terzo l'animazione di sblocco schermo è la "luce solare" e non c'è modo di cambiarla, mentre con gli altri firmware ce ne sono almeno due
magra consolazione è la tastiera, finalmente sembra essere scomparso quasi del tutto il problema delle doppie lettere, a dimostrazione che si tratta solo di un problema software risolvibile
Conclusione: sono molto stupito da come in base al firmware si possa trovare opzioni mancanti o/e funzioni mancanti, perchè in finlandia non dovrebbero avere lo sbollo magazine ad esempio?
Ci sono altre persone con il firmware V100R001C432B049 che possono confermare o smentire tali problematiche?
-
poco fà mi segnalava un aggiornamento disponibile, l'ho scaricato e installato ora o il telefono bloccato sul logo, sto scaricando il b041 dal sito ufficiale (che è quello che avevo prima) come posso fare a installarlo visto che non ho accesso al menù?
dimenticavo, avevo fatto il root un mese fà forse è per questo che non è andato a buon fine l'aggiornamento.
-
:O idem.....telefono con root.
Bloccato sul logo.
Soluzioni?
grazie
-
Prova a reinstallare da recovery.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
giulore65
Prova a reinstallare da recovery.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
magari , non posso mettere nel telefono la rom scaricata e la recovery non ha l'opzione per fleshare.
-
Quote:
capannelle16
poco fà mi segnalava un aggiornamento disponibile, l'ho scaricato e installato ora o il telefono bloccato sul logo, sto scaricando il b041 dal sito ufficiale (che è quello che avevo prima) come posso fare a installarlo visto che non ho accesso al menù?
dimenticavo, avevo fatto il root un mese fà forse è per questo che non è andato a buon fine l'aggiornamento.
Metti il firmware nella sd poi accendi il telefono tenendo premuto volume + e volume - a questo punto parte il flash
-
Quote:
capannelle16
Metti la cartella dload nella scheda sd e da cell spento premi contemporaneamente vol- , vol+ e tasto accensione , si avvierà l'aggiornamento ma ti resetterà il telefono.
-
Mi è appena arrivato l'aggiornamento B133 da no brand b041. Qualcuno lo ha provato?
-
-
Quote:
raoul17
Metti la cartella dload nella scheda sd e da cell spento premi contemporaneamente vol- , vol+ e tasto accensione , si avvierà l'aggiornamento ma ti resetterà il telefono.
fatto come hai scritto, parte l'installazione per 1 secondo poi il messaggio software install failed!
ciruzzone se hai rootato il cell non aggiornare.
-
Quote:
capannelle16
fatto come hai scritto, parte l'installazione per 1 secondo poi il messaggio software install failed!
È ancora vergine. Volevo trasformarlo in dual sim prima di aggiornare, ma a questo punto attendo. Grazie davvero!
Prova a scrivere a Huawei
-
Quote:
capannelle16
Prova a fare così: scarica il firmware 049 (c'è un tread che ho aperto) nel RAR trovi la cartella VENDOR rinomina in DLOAD e la flashi (ti deve partire per forza) dopo che ti ha fatto un reset puoi procedere a flashare con il firmware 049 o 041 (consiglio 041)
Se non funziona lo stesso fai un tentativo con il firmware dual SIM in due step 046 (step 2, step 1, step 2)
-
Quote:
sportellino
Siamo in tre ad avere quel firmware (cioe quello che finisce on 009 a me non ce un opzione in blocco schermo per vedere le notifiche suk
Ho postato una guida nella sezione Huawei P8 lite
-
Come faccio a leggerla la guida sono nuovo su questo forum grazie
-
Quote:
sportellino
Come faccio a leggerla la guida sono nuovo su questo forum grazie
Ecco il link https://www.androidiani.com/forum/hu...ockscreen.html
-
Quote:
ciruzzone
È ancora vergine. Volevo trasformarlo in dual sim prima di aggiornare, ma a questo punto attendo. Grazie davvero!
Prova a scrivere a Huawei
Hai risolto? Ci sono altri due utenti nella stessa situazione
-
Quote:
SkLeRaTO
Prova a fare così: scarica il firmware 049 (c'è un tread che ho aperto) nel RAR trovi la cartella VENDOR rinomina in DLOAD e la flashi (ti deve partire per forza) dopo che ti ha fatto un reset puoi procedere a flashare con il firmware 049 o 041 (consiglio 041)
Se non funziona lo stesso fai un tentativo con il firmware dual SIM in due step 046 (step 2, step 1, step 2)
leggo solo adesso, ci avevo pensato ieri sera e ho scaricato la 049 oggi ho fatto la procedura con vendor rinominata e è andato bene poi ho caricato la 049 ma ancora errore.
allora ho chiamato l'assistenza senza raccontargli tutto mi hanno detto che il telefono non era italiano ( infatti era serbia) e l'aggiornamento non era compatibile e di portarlo in assistenza, cosa che ho fatto stasera lo riavrò tra 20/30 gg.
-
Quote:
capannelle16
leggo solo adesso, ci avevo pensato ieri sera e ho scaricato la 049 oggi ho fatto la procedura con vendor rinominata e è andato bene poi ho caricato la 049 ma ancora errore.
allora ho chiamato l'assistenza senza raccontargli tutto mi hanno detto che il telefono non era italiano ( infatti era serbia) e l'aggiornamento non era compatibile e di portarlo in assistenza, cosa che ho fatto stasera lo riavrò tra 20/30 gg.
Mi dispiace caspita.. Io avrei provato anche la 041 ecc. Comunque non sei il solo con questo problema e mi sembra che non dipenda dal root
-
Quote:
SkLeRaTO
Hai risolto? Ci sono altri due utenti nella stessa situazione
Io ho risolto. Semplicemente facendo l'upgrade OTA. Ma il telefono era vergine, senza root.
In realtà volevo il dual sim nel caso in futuro....
Alla fine ho desistito ed aggiornato. Il problema suonerie è sparito e mi sembra anche quello delle doppie lettere.
Se in futuro si trova una soluzione stabile....
Mi viene adesso il dubbio se posso sbloccare ancora il bootloader con la b133...
-
Quote:
ciruzzone
Io ho risolto. Semplicemente facendo l'upgrade OTA. Ma il telefono era vergine, senza root.
In realtà volevo il dual sim nel caso in futuro....
Alla fine ho desistito ed aggiornato. Il problema suonerie è sparito e mi sembra anche quello delle doppie lettere.
Se in futuro si trova una soluzione stabile....
Mi viene adesso il dubbio se posso sbloccare ancora il bootloader con la b133...
Io ho la b133 e bootloader sbloccato , solo che lo avevo già sbloccato con la b041.
-
Ciao raga la Vodafone mi ha mandato un sms dove posso avere il p8 lite a 179 € vorrei sapere se ci sono ancora i problemi della suoneria che nom va in loop e delle doppie lettere grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Ciao raga la Vodafone mi ha mandato un sms dove posso avere il p8 lite a 179 € vorrei sapere se ci sono ancora i problemi della suoneria che nom va in loop e delle doppie lettere grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Con l'ultimo aggiornamento ufficiale di qualche giorno fa, no. Buona l'offerta. Prendila
-
Ma il problema con l app YouTube?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App