Io ne ho inviate due, una in inglese ( il 19/6) e una in italiano ( il 23/6) , nessuna risposta...
Ciao ragazzi.
Io ho aggiornato a b120 (ultimo preso dalla Regione Pakistan) ma anch'io non riesco a fare downgrade su b46, b52 è b44.
Ho richiesto la password del bootloader e me l'hanno inviata dopo un giorno. Occhio però che il numero di seriale deve essere quello riportato sulla scatola del telefono e non quello riportato nel menu "info sul telefono". Semmai lo stesso codice lo trovate in info sul telefono>Stato.
Ad ogni modo, anche provando a sbloccare il bootloader (io l'ho fatto) continuo a ricevere un messaggio di errore in upgrade (1%).
L'unico su cui funziona è lo stesso firmware installato, quindi pensandoci bene effettivamente non poteva essere il bootloader...
Ho provato a scrivere questo problema alla huawei ieri e non ho ancora ricevuto risposta.
Vi faccio sapere...
Prima che qualcuno me lo chiede:
Sul b120 ho riscontrato due problemi.
Ha un antivirus integrato che invia sms invisibili e senza consenso al primo update che vi fa sottoscrivere un abbonamento Premium a Nq antivirus (2.40 euro mese)
Per cambiare i temi dell'EMUI c'è bisogno di un account huawei.
Anche se vi create l'account, non vi potete loggare da telefono perché dice che la vostra sim non è abilitata a questo servizio.
Per il resto, il telefono sembra funzionare bene (per il momento)
L'ho mandata ieri alle 19.26 oggi alle 04.10 mi hanno risposto!
Hai seguito questa guida?
Huawei P8 Unlock Bootloader
oggi mi è arrivato il codice sblocco, provvederò ad iniziare la procedura di sblocco per il root
Ci hai dato un buon feedback, in pratica hai scaricato questa
Huawei P8 Lite (L21) B120 EMUI 3.1 Stock Lollipop Firmware [PK] | Carbon Tesla
L'avevo vista e mi aveva incuriosito perché è su android 5.0.2 allora meglio starci alla larga..
Sul sito dice "You can download this firmware for any P8 Lite with C185 build here." i nostri sono C432 quindi ti è cambiato anche il numero build?
Penso che per il downgrade bisogna sbloccare il boorloader e mettere una custom recovery, che al nomento sembra non esserci (per p8 normale sì)
Si. La build è cambiata a C185.
Lo sblocco del bootloader come ho già detto non è servito e Non so se si risolve con una customrecovery.
Se la trovo, la installo e vi faccio sapere.