CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
Discussione:

Wifi e Bluetooth non si accendono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FilippoG Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi. Ho acquisito i permessi di root nel mio Huawei p9lite. Adesso ho android 7.0 con emui 5.0.4. da quando ho fatto questa operazione non funziona più il bluetooth. Rimane appeso in attivazione come successo a voi senza mai accendersi. Inoltre nelle info telefono mi dice che l'indirizzo bluetooth non è disponibile. Il WiFi invece va benissimo. Ho letto che potrebbero essere corrotti dei file della cartella efs. Il punto è che la mia cartella efs non è presente..eppure ho un browser con diritti di root....e ho anche il codice IMEI corretto....perciò questi file dove potrebbero essere?inoltre ho trovato un file macbt, può centrare qualcosa? Ultima info la directory /data/misc/bluetooth è vuota
    Il problema della mancata connessione sia Wireless che Bluetooth sui Huawei P8 Lite ALE-L21 è oramai noto da anni. Sembra che i più colpiti siano i dispositivi brandizzati TIM e Vodafone, che dopo diversi ani di attività, non siano più in grado di poter agganciare queste due modalità di connessione.
    L'unico modo che hai a disposizione per provare testare il funzionamento di questi componenti è ripristinare il firmware stock ed eseguire un codice di servizio MMI che testerà il funzionamento o meno dell'apparato hardware del Wireless e del Bluetooth

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (29-04-20)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il problema della mancata connessione sia Wireless che Bluetooth sui Huawei P8 Lite ALE-L21 è oramai noto da anni. Sembra che i più colpiti siano i dispositivi brandizzati TIM e Vodafone, che dopo diversi ani di attività, non siano più in grado di poter agganciare queste due modalità di connessione.
    L'unico modo che hai a disposizione per provare testare il funzionamento di questi componenti è ripristinare il firmware stock ed eseguire un codice di servizio MMI che testerà il funzionamento o meno dell'apparato hardware del Wireless e del Bluetooth


    Il WiFi non ha avuto problemi e in effetti attualmente funziona il wifi.Il bluetooth funzionava bene prima che flashassi una nuova rom..ed ho paura che questa non preveda il bluetooth, è possibile?p.s. il mio è un p9lite..

  5. #53
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FilippoG Visualizza il messaggio
    Il WiFi non ha avuto problemi e in effetti attualmente funziona il wifi.Il bluetooth funzionava bene prima che flashassi una nuova rom..ed ho paura che questa non preveda il bluetooth, è possibile?p.s. il mio è un p9lite..
    Controlla nella discussione da dove hai preso la custom rom se c'è qualche riferimento a bug che la riguardano. Qui si discute del P8 Lite ALE-L21 che ha sofferto di questo problema in passato e che ha visto, purtroppo per i possessori che lo hanno voluto riparare, come unica soluzione il cambio della scheda madre.

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ero intento a leggere questi post anche di questi problemi dovuti all'huawei p8 lite al 21. Ieri si è presentanto anche a me è questo difetto. Anche lui ha il difetto che avete scritto in questo post ovvero wifi e bluetooth morti. Ora volevo sapere da voi l'unico modo è farlo riparare e secondo voi ne vale la pena? Da premettere che questo cellulare è usato da un bambino di 11 anni per uso scolastico youtube e cazzate varie. Pensate che portarlo in assistenza valga la pena? Grazie a tutti per il supporto siete grandi.

  7. #55
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tato17 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ero intento a leggere questi post anche di questi problemi dovuti all'huawei p8 lite al 21. Ieri si è presentanto anche a me è questo difetto. Anche lui ha il difetto che avete scritto in questo post ovvero wifi e bluetooth morti. Ora volevo sapere da voi l'unico modo è farlo riparare e secondo voi ne vale la pena? Da premettere che questo cellulare è usato da un bambino di 11 anni per uso scolastico youtube e cazzate varie. Pensate che portarlo in assistenza valga la pena? Grazie a tutti per il supporto siete grandi.
    Salve. io personalmente non investirei del denaro per la sostituzione della scheda madre di un dispositivo che ha 5 anni suonati, con un hardware ormai superato, soprattutto se il bambino dovrebbe anche seguire le video lezioni da casa.
    I dispositivi di oggi, sono più performanti, leggermente più grandi e offrono prestazioni migliori per determinate occasioni.

  8. #56
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tato17 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ero intento a leggere questi post anche di questi problemi dovuti all'huawei p8 lite al 21. Ieri si è presentanto anche a me è questo difetto. Anche lui ha il difetto che avete scritto in questo post ovvero wifi e bluetooth morti. Ora volevo sapere da voi l'unico modo è farlo riparare e secondo voi ne vale la pena? Da premettere che questo cellulare è usato da un bambino di 11 anni per uso scolastico youtube e cazzate varie. Pensate che portarlo in assistenza valga la pena? Grazie a tutti per il supporto siete grandi.
    Pensate che portarlo in assistenza valga la pena?

    Assolutamente no. Già quando era uscito era di fascia bassa.
    Peraltro, consiglio personale, oggi bisognerebbe avere almeno 4.000 mah e 4 gb di ram per affrontare una giornata abbastanza intensa. Il tutto unito a un hardware più ottimizzato soprattutto nel processo produttivo (miglioramenti efficienza energetica e dissipazione) e a un software più aggiornato. Il vantaggio dell'evoluzione continua e costante è che comunque al prezzo con cui hai acquistato a suo tempo il huawei oggi troverai sicuramente un dispositivo molto migliore sotto tutti gli aspetti. In più i ricambi di uno smartphone di qualche anno fa, specialmente la batteria che già non era molto capiente e non di altissima qualità, saranno naturalmente usurati. Questo si applica anche all'altra Componentistica.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy