Visualizzazione stampabile
-
Effettuato l'aggiornamento dalla b171 alla b551 tutto perefetto, il firmeware non fa una grinza anzi è migliorato tanntissimo, complimenti all' huawei, anche se una cosa non mi piace, il pulsante sospendi, e non hanno rimesso l'utility per spegnere il cell senza andare nel su citato pulsante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Ti rispondo di seguito come fatto per altri utenti:
Di solito aggiornando da "Locale" non si perde nulla, non viene cancellato nulla, resta tutto come prima l'aggiornamento. Ma non garantisco al 100% poiché dipende dell'aggiornamento, non so cosa passa dalla testa degli sviluppatori Huawei 😊.
Però scusa, ma cosa importa perdere i dati?! Tanto dopo un aggiornamento simile è buona norma effettuare un Wipe-Data/Factory Reset (Ripristino Dati di Fabbrica) prima e dopo l'aggiornamento. Anche se proprio non vuoi farlo prima di aggiornare, almeno bisogna farlo dopo l'aggiornamento.
Quindi, armati di pazienza e fai tutti i backup del caso, visto che: Huawei/Honor offre un'ottima applicazione integrata di backup che effettua backup di dati/app ecc ecc 😊.
Mi dispiace, ma personalmente non possiedo il P8 Lite 😊 ma un "Huawei G Play Mini" (stesso processore del P8 Lite) con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Anche se, conosco molto bene il P8 Lite (Single SIM) avendolo configurato a dovere 😊, però non seguo molto il discorso aggiornamenti.
Comunque, per aggiornare da "Locale" un Device Huawei/Honor, bisogna scaricare il file del firmware dal sito Huawei da me postato, estrarre la cartella "dload" (con al suo interno il file UPDATE.APP) sulla directory principale della SD esterna. Di seguito aprire da "Impostazioni sistema" l'app "Updater" e seguire come da seguenti miei screenshot per avviare l'aggiornamento.
Grazie mille :)
purtroppo non dispongo di una micro sd, lo storage interno va bene lo stesso ?
-
Qualcuno mi sa spiegare perchè e come risolvere il problema che con la versione Android 6.0 quando connesso al PC il terminale viene rilevato nelle risorse del computer ma cliccandoci sopra non si possono più vedere le cartelle della memoria interna, nè della SD inserita.
Con Lollipop non accadeva.
-
Ho sempre aggiornato avendo la SD esterna, quindi non sono sicuro. Prova quanto segue:
Innanzitutto dev'esserci abbastanza spazio da contenere i 2.5 GB se non erro del file UPDATE.APP una volta estratto, e poi la memoria interna dev'essere impostata come "archiviazione predefinita" (tra l'altro il problema non sussiste non avendo tu la SD esterna). Ovviamente prima di avviare la procedura di aggiornamento, non va selezionata la formattazione della memoria interna (non ricordo bene se chieda di formattare la memoria interna, nel caso rifiuta).
-
Quote:
Originariamente inviato da
startac
Qualcuno mi sa spiegare perchè e come risolvere il problema che con la versione Android 6.0 quando connesso al PC il terminale viene rilevato nelle risorse del computer ma cliccandoci sopra non si possono più vedere le cartelle della memoria interna, nè della SD inserita.
Con Lollipop non accadeva.
Perchè come con Lollipop devi selezionare la modalità file per vedere i file.
Come fa ora rileva anche subito il cd virtuale per l'installazione di hisuite, cosa che con lollipop non accadeva fino a che non sceglievi la modalità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Ragazzi, versione Italia del firmware appena rilasciata sul sito Huawei Italia.
Huawei P8 Lite(Single SIM) Firmware (ALE-L21, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B551, Italy)
Seguente Thread dove ho postato il link del sito Huawei per il download:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506653
Finalmente ho aggiornato pure io!
Conviene un ripristino ai dati di fabbrica?
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
-
Esiste qualche differenza tra il firmware bulgaro e italiano? Grazie!
-
Sarei interessato anch'io a sapere se ci sono differenze tra i due firmware e se conviene passare a quello italiano avendo già quello bulgaro.
-
Non cambia nulla, tanto le lingue ci sono tutte. Basta scegliere la desiderata al primo avvio.
-
Confermo che non cambia nulla, purché sia "Open-Market" per Device "no brand". Per esempio per l'Huawei G Play Mini in Europa esiste solo un aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 scaricabile dal sito Ufficiale Huawei Spagna. Noi utenza del G Play Mini abbiamo aggiornato a Lollipop tramite il firmware scaricato dal sito Ufficiale Huawei Spagna. Tutto gira benissimo.