Aggiornamento a mm riuscito arrivavo dalla b183 no brand
Aggiornamento a mm riuscito arrivavo dalla b183 no brand
Fatto il backup di tutto sul mio account;
Aggiornato a MM senza alcun problema;
Entro sul backup collegando l'account e non trova nulla... c'è modo di recuperare qualcosa?
Scusa, ma perché non hai fatto il backup con l'app integrata backup di Huawei? Che fa praticamente il backup di tutto, app/dati, contatti, gestore telefono, Home ecc ecc.
Non capisco cosa c'entra l'account, hai usato la funzione crittografa?
Io parlo di questa app backup integrata, dello screenshot.
Spoiler:
Non hai un backup sull'account di Google quindi? Io è una vita che lo uso. Lo trovo indispensabile per i contatti e le foto. Del resto non me ne frega molto. Approfitto anche per chiedere come vi trovate con il nuovo wifi+ e se ha una logica di funzionamento accettabile.
Ho sbrandizzato il p8 lite un po' di tempo fa seguendo la vostra guida ed e andato tutto a buon fine. Il cellulare si è aggiornato in automatico alla versione B183. Ora ho scaricato questo firmware ma arrivato al 45% dell'installazione si blocca con messaggio update fallita. Ho riprovato più volte anche dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma si blocca sempre al 45%. Potete darmi qualche dritta per risolvere? Grazie
In sostanza ho reinserito lo stesso account sul quale avevo fatto il backup (anche perché è l'unico che ho) e mi sono ritrovato così:
www.i.imgur.com/YzNhkpP.png
Forse c'è una soluzione 😊.
Al momento del backup effettuato in precedenza quale memoria SD era impostata come archivio predefinito? In parole semplici, il backup si trova nella cartella "HuaweiBackup" nella memoria SD esterna oppure nella memoria interna del Device. Controlla con un "File Manager" dove si trova esattamente la cartella "HuaweiBackup" con all'interno i file .apk ecc, e successivamente imposta come archivio "predefinito" la "memoria" contenente la cartella di backup.
Al momento del backup non avevo la scheda sd inserita (e non l'avevo neanche le volte precedenti in cui ho fatto ripristino e aggiornamenti normali), le altre volte il backup nell'app huawei l'ho trovato, questa volta no.
Credo di aver fatto io l'errore dando per scontato che con questo tipo di aggiornamento "manuale" il backup non fosse necessario farlo sulla sd..
Ho fatto come hai detto ma nella cartella huaweibackup, col file manager, non c'è nulla.
Colpa mia che ne capisco poco e niente, grazie dell'aiuto comunque!