CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

Strano sms da Facebook a richiesta codice d'accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @Teesyo puoi provare anche dal link di seguito, a "recuperare" l'account https://www.facebook.com/login/identify
    Una volta inserito l'indirizzo e-mail o il numero di telefono per cercare il tuo account, ti verrà mostrata una serie di opzioni per ricevere il messaggio di reimpostazione della password, ovvero l'invio del codice o tramite email (se ne hai impostata una) o tramite numero di telefono.
    Dovrebbe arrivare un SMS (se sceglio hai a disposizione solo quella opzione) di questo tipo, con mittente Facebook
    Spoiler:


    Se funziona senza problemi, allora la prima cosa che devi fare è cambiare metodo di accesso, magari ti crei una email che userai solo per facebook e ci cambi la password con una più complessa e magari elimini qualche app strana, tipo quelle che fanno sondaggi.
    Nel caso si può impostare la verifica in due passaggi come ulteriore protezione.

    Queste operazioni falle da un pc se puoi.
    Ultima modifica di JuJu75; 14-07-19 alle 18:22

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @Teesyo puoi provare anche dal link di seguito, a "recuperare" l'account https://www.facebook.com/login/identify
    Una volta inserito l'indirizzo e-mail o il numero di telefono per cercare il tuo account, ti verrà mostrata una serie di opzioni per ricevere il messaggio di reimpostazione della password, ovvero l'invio del codice o tramite email (se ne hai impostata una) o tramite numero di telefono.
    Dovrebbe arrivare un SMS (se sceglio hai a disposizione solo quella opzione) di questo tipo, con mittente Facebook
    Spoiler:


    Se funziona senza problemi, allora la prima cosa che devi fare è cambiare metodo di accesso, magari ti crei una email che userai solo per facebook e ci cambi la password con una più complessa e magari elimini qualche app strana, tipo quelle che fanno sondaggi.
    Nel caso si può impostare la verifica in due passaggi come ulteriore protezione.

    Queste operazioni falle da un pc se puoi.

    Non ho messo il mio numero di cellulare per recuperare la password, solo la mail e da lì tutto tranquillo!

    Abbiamo ricevuto una richiesta di reimpostazione della tua password di Facebook.
    Inserisci il seguente codice per la reimpostazione della password:
    XXXXXX

    In alternativa, puoi cambiare direttamente la tua password.

    Provo a mettere il cellulare?

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Non ho messo il mio numero di cellulare per recuperare la password, solo la mail e da lì tutto tranquillo!
    L'importante è che la mail di reimpostazione della password sia arrivata dall'indirizzo security@facebookmail.com

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Provo a mettere il cellulare?
    Puoi mettere anche il numero di cellulare.
    Poi in Impostazioni > Protezione e accesso puoi impostare altre misure di sicurezza oltre che controllare i vari accessi al tuo account (anche se sono sballati alle volte, in quanto indicano posizioni geografiche diverse)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'importante è che la mail di reimpostazione della password sia arrivata dall'indirizzo security@facebookmail.com
    Return-Path: security@facebookmail.com

    From: "Facebook" <security@facebookmail.com>

    Reply-To: noreply <noreply@facebookmail.com>

    Errors-To: security@facebookmail.com


    Penso che sia facebook :-)

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi mettere anche il numero di cellulare.
    Poi in Impostazioni > Protezione e accesso puoi impostare altre misure di sicurezza oltre che controllare i vari accessi al tuo account (anche se sono sballati alle volte, in quanto indicano posizioni geografiche diverse)

    Si controllo gli accessi ed ho una app che genera codici d'accesso...
    Ora provo col cellulare e vediamo che messaggio mi arriva!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi mettere anche il numero di cellulare.

    Quando metto il cellulare, non mi fa andare avanti, come se ci fosse un blocco, clicco su invio e rimane tutto fermo e non mi arriva nessun sms


    Spoiler:


    Edit: manca un messaggio precedente, che sembra sia stato cancellato o sia in fase di approvazione, in cui dicevo:

    che il messaggio ricevuto via mail veniva da facebook e che avrei provato col cellulare
    Ultima modifica di Teesyo; 15-07-19 alle 00:46

  7. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Quando metto il cellulare, non mi fa andare avanti, come se ci fosse un blocco, clicco su invio e rimane tutto fermo e non mi arriva nessun sms


    Spoiler:


    Edit: manca un messaggio precedente, che sembra sia stato cancellato o sia in fase di approvazione, in cui dicevo:

    che il messaggio ricevuto via mail veniva da facebook e che avrei provato col cellulare
    Dovresti ricevere una email credo con il codice da inserire in quel campo (se ricordo bene).

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti ricevere una email credo con il codice da inserire in quel campo (se ricordo bene).
    non dovrei ricevere un sms?
    Comunque quando faccio questa operazione non ricevo nessuna emali

  9. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    non dovrei ricevere un sms?
    Comunque quando faccio questa operazione non ricevo nessuna emali
    Credo che abbia problemi Facebook, ho provato ad eliminare il mio numero e poi a reinserirlo, ma per il momento non mi permette di farlo, nel senso che pur cliccando sul tasto Continua, non effettua nessuna operazione.
    Al massimo per ora aggiungi un altro indirizzo email (magari nuovo e creato ad hoc)che sostituisca quello già presente e ricambia successivamente la password.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Teesyo (15-07-19)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Al massimo per ora aggiungi un altro indirizzo email (magari nuovo e creato ad hoc)che sostituisca quello già presente e ricambia successivamente la password.
    Fatto

    Dovrei riprovare ad accedere dal cellulare ora?

  12. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Fatto

    Dovrei riprovare ad accedere dal cellulare ora?
    Si.
    Se hai dei dubbi sull'affidabilità dell'hard reset effettuato sul dispositivo, puoi sempre effettuare un flash ex novo col Firmware di Servizio (se presente per il tuo modello/cust/versione build) prima di reinserire i dati dell'app.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy