CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Strano sms da Facebook a richiesta codice d'accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si.
    Se hai dei dubbi sull'affidabilità dell'hard reset effettuato sul dispositivo...
    Dubbi ne ho, ho fatto due reset, il secondo è quello che dici tu nella tua guida qui:
    https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html

    Dal secondo non ho effettuato ancora l'accesso a Facebook o instagram con le app, perchè sto facendo ancora delle scansioni con dei programmi e cercando soluzioni.

    Sto pensando che possa essere un problema di Facebook visto che a molti crea problemi l'immettere il numero di telefono per l'autenticazione in due fattori, magari un server hackerato?
    Però non trovo nessuno che ha il mio identico problema e facebook non risponde...

    Inoltre ho tolto il mio numero di telefono da facebook, dopo aver cambiato email e password

    Dovrei rimetterlo?

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    puoi sempre effettuare un flash ex novo col Firmware di Servizio (se presente per il tuo modello/cust/versione build) prima di reinserire i dati dell'app.
    Ho letto la guida, mi sembra un po' complesso e non ho una scheda usb.

  2.  
  3. #22
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Dubbi ne ho, ho fatto due reset, il secondo è quello che dici tu nella tua guida qui:
    https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html

    Dal secondo non ho effettuato ancora l'accesso a Facebook o instagram con le app, perchè sto facendo ancora delle scansioni con dei programmi e cercando soluzioni.

    Sto pensando che possa essere un problema di Facebook visto che a molti crea problemi l'immettere il numero di telefono per l'autenticazione in due fattori, magari un server hackerato?
    Però non trovo nessuno che ha il mio identico problema e facebook non risponde...

    Inoltre ho tolto il mio numero di telefono da facebook, dopo aver cambiato email e password

    Dovrei rimetterlo?
    Per ora rimani solo con la nuova email che hai inserito e vedi come si comporta nei prossimi giorni. Poi magari decidi se mettere anche il numero di telefono per il recupero.

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Ho letto la guida, mi sembra un po' complesso e non ho una scheda usb.
    Per il firmware di servizio serve una scheda microSD. Non ha un costo eccessivo, ne basterebbe una da almeno 8Gb formattata in FAT32 o exFAT32.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per ora rimani solo con la nuova email che hai inserito e vedi come si comporta nei prossimi giorni. Poi magari decidi se mettere anche il numero di telefono per il recupero.



    Per il firmware di servizio serve una scheda microSD. Non ha un costo eccessivo, ne basterebbe una da almeno 8Gb formattata in FAT32 o exFAT32.
    Ok mi procurerò questa scheda

    Ma se tutto questo fosse un problema di Facebook, magari un server hackerato?
    https://www.meteoweek.com/2019/07/07...entita-utenti/

  5. #24
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Ok mi procurerò questa scheda

    Ma se tutto questo fosse un problema di Facebook, magari un server hackerato?
    https://www.meteoweek.com/2019/07/07...entita-utenti/
    Personalmente non credo a tutto quello che scrivono in rete, soprattutto, se l'articolo manca di una firma al Link da cui è stato copiato.
    Se vuoi sapere se c'è stata una fuga o il tuo account è stato vittima di hackeraggio dai server di Facebook, loggati e poi vai su questo link https://www.facebook.com/help/securitynotice?ref=sec e leggi cosa c'è scritto a fine pagina.

    Per tutto il resto, posso solo consigliarti di non rispondere a messaggi che contengono inviti a cliccare su link, se non conosci la persona o a installare quelle app che di solito effettuano sondaggi o mostrano scherzosamente varie cose sulla persona e su come cambierebbe se fosse questo o fosse quello...
    Le giuste regole e la buona attenzione ci possono salvare da malintenzionati; il primo virus per ogni dispositivo è sempre la persona che lo usa.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Personalmente non credo a tutto quello che scrivono in rete, soprattutto, se l'articolo manca di una firma al Link da cui è stato copiato.
    Se vuoi sapere se c'è stata una fuga o il tuo account è stato vittima di hackeraggio dai server di Facebook, loggati e poi vai su questo link https://www.facebook.com/help/securitynotice?ref=sec e leggi cosa c'è scritto a fine pagina.
    "Questo problema di sicurezza interessa il mio account Facebook?

    In base a ciò che abbiamo appreso finora, il tuo account Facebook non è stato interessato da questo incidente di sicurezza. Nel caso in cui dovessimo scoprire che altri account Facebook sono stati interessati, reimposteremo i relativi token d'accesso e invieremo una comunicazione a tali account."


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio

    Per tutto il resto, posso solo consigliarti di non rispondere a messaggi che contengono inviti a cliccare su link, se non conosci la persona o a installare quelle app che di solito effettuano sondaggi o mostrano scherzosamente varie cose sulla persona e su come cambierebbe se fosse questo o fosse quello...
    Le giuste regole e la buona attenzione ci possono salvare da malintenzionati; il primo virus per ogni dispositivo è sempre la persona che lo usa.
    Non ho mai fatto nulla di tutto ciò e per questo non riesco ancora a capire cosa sia successo...

  7. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ora provalo. Se mi dai la versione esatta del firmware posso aiutarti a trovare quello di servizio da installare.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ora provalo. Se mi dai la versione esatta del firmware posso aiutarti a trovare quello di servizio da installare.
    Dove lo trovo?
    Sarà mica in aggiorna software?

    Comunque devo ancora trovare la scheda SD, se non si può fare diversamente...

  9. #28
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    Dove lo trovo?
    Sarà mica in aggiorna software?
    Impostazioni > Info sul telefono > Numero Build

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juju75 Visualizza il messaggio
    impostazioni > info sul telefono > numero build
    ale-21c432b634

  11. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teesyo Visualizza il messaggio
    ale-21c432b634
    Puoi provare questo, Huawei P8 Lite ALE-L21 ALE-L21C432B638 - LINK ha una Build superiore ed è pari, quindi non dovresti avere problemi.

    Senza una scheda microSD, prova questi metodi:

    1. Scarica il pacchetto firmware

    2. Estrai la cartella Software

    3. Estrai la cartella dload e copiala all'interno della memoria del dispositivo

    4. Spegni il dispositivo e fai partire l'installazione coi tre pulsanti premendo insieme Volume Su + Volume Giù + Power e rilasciandoli solo quando appare la schermata EMUI.

    5. Se non dovesse funzionare, avvia normalmente il dispositivo e digita sul dialer il codice *#*#2846579#*#* si aprirà il Project Menù. Da qui scegli l'opzione 4.Software Upgrade > 1.SDCardUpgrade > OK e aspetta che si completi l'operazione.

    6. Poi al riavvio, configura tutto e ripristina il backup o tutto quello che ti serve e vedi come si comporta.

    Le stesse operazioni si svolgerebbero se la cartella dload la si copiasse in una scheda microSD.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy