CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86
Discussione:

Aggiornamento anomalo P8 Lite ... Telefono rimane su Logo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il mio p8 è precedente al 2017... quindi ho scelto il download di uno che avesse nella dicitura SOLO " p8 lite" ... mi sto disperando..hisuite dice di portare il telefono in un centro huawey... e qui in peru il centro piu vicino sta a 3 ore di viaggio da dove vivo . In compenso ci sono decine di centri (legali o meno) dove riparano cellulari... pero non so se hanno il firmware italiano... adatto a questo telefono

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    il mio p8 è precedente al 2017... quindi ho scelto il download di uno che avesse nella dicitura SOLO " p8 lite" ... mi sto disperando..hisuite dice di portare il telefono in un centro huawey... e qui in peru il centro piu vicino sta a 3 ore di viaggio da dove vivo . In compenso ci sono decine di centri (legali o meno) dove riparano cellulari... pero non so se hanno il firmware italiano... adatto a questo telefono
    Se segui le istruzioni della guida, potrai sapere con certezza che modello e che versione di firmware c'era sopra e quindi scaricare quello giusto da installare col metodo dload.
    Non è difficile l'istruzione riportata.
    Una volta che sarai sicuro se si tratta di un ALE-L21 o PRA-LX1 allora potremmo procedere.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    so per certo ke è un ALE 21... perche ricordo che quando lo usavo come hotspot mi compariva ALE 21 ¿... grazie per la pazienza...

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    so per certo ke è un ALE 21... perche ricordo che quando lo usavo come hotspot mi compariva ALE 21 ¿... grazie per la pazienza...
    Se sei sicuro che si tratti di un P8 Lite ALE-L21 brand TIM (C55), l'ultimo firmware autorizzato all'installazione è questo ALE-L21C55B588

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi se ne prendo un'altro firmware a caso che non sia questo non funzionerebbe? e sarebbe inutile perdere tempo scaricando altre versioni, vero? (navigo a 30 mega... e salatissimi...quindi immagina quanto tempo perdo ogni volta che mi da "errore rete" e devo riniziare il download )

  8. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    quindi se ne prendo un'altro firmware a caso che non sia questo non funzionerebbe? e sarebbe inutile perdere tempo scaricando altre versioni, vero? (navigo a 30 mega... e salatissimi...quindi immagina quanto tempo perdo ogni volta che mi da "errore rete" e devo riniziare il download )
    Se dici che il dispositivo è un P8 Lite (versione 2015) della TIM il suo nome in codice è ALE-L21 con Cust C55 e quello da me riportato è l'ultimo presente su Firmware Finder autorizzato per l'installazione sul dispositivo.
    Diversamente, se vuoi essere più sicuro, devi seguire le istruzioni della guida.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie provo con questo... aspettando il download

  11. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    grazie provo con questo... aspettando il download
    Una volta scaricato il pacchetto, estrai il file (solo quello) UPDATE.APP.
    Prendi una scheda microSD possibilmente vuota e formattata in FAT32 e crea al suo interno una cartella chiamata dload.
    Copia nella cartella dload (che ti ricordo deve essere creata nella scheda microSD) il file UPDATE.APP.
    Spegni il dispositivo e inserisci al suo interno la scheda microSD.
    Da dispositivo spento, tieni premuto insieme i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non vedi apparire la schermata dell'EMUI.
    Rilascia i pulsanti e speriamo che questo metodo funzioni.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora.. .ho seguito il procedimento... ho spento il cellulare e inserito la micro usb con la cartella dload contenente UPDATE.APP. Con telefono disconnesso dal pc ho premuto i 3 tasti...ma nn è apparsa nessuna schermata emui per almeno un minuto... solo quello della TIM che rimane... poi una leggera vibrazione e arriva la schermata EMUI con 3 opzioni "reboot system now", "Wipe data/factory reset" e "wipe cache partition"... cosa faccio?scelgo la busta uno, la due o la trè ?

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Una volta scaricato il pacchetto, estrai il file (solo quello) UPDATE.APP.
    Prendi una scheda microSD possibilmente vuota e formattata in FAT32 e crea al suo interno una cartella chiamata dload.
    Copia nella cartella dload (che ti ricordo deve essere creata nella scheda microSD) il file UPDATE.APP.
    Spegni il dispositivo e inserisci al suo interno la scheda microSD.
    Da dispositivo spento, tieni premuto insieme i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non vedi apparire la schermata dell'EMUI.
    Rilascia i pulsanti e speriamo che questo metodo funzioni.

  13. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    allora.. .ho seguito il procedimento... ho spento il cellulare e inserito la micro usb con la cartella dload contenente UPDATE.APP. Con telefono disconnesso dal pc ho premuto i 3 tasti...ma nn è apparsa nessuna schermata emui per almeno un minuto... solo quello della TIM che rimane... poi una leggera vibrazione e arriva la schermata EMUI con 3 opzioni "reboot system now", "Wipe data/factory reset" e "wipe cache partition"... cosa faccio?scelgo la busta uno, la due o la trè ?
    Effettua prima il File Cache Partitino e poi il Wipe Data Factory Reset. Riavvia da Reboot System Now.
    Se non risolvi (il primo riavvio è lunghetto) allora dovrai riprovare col metodo dload.
    Se non funziona o può essere un problema della scheda microSD, assicurati che sia di almeno 4GB e formattata, oppure potrebbe essere un problema del boot del firmware. In questo caso ti reinvio a cercare le informazioni come ti ho spiegato prima per essere sicuri. Già che funziona la Recovery è un buon segno.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (26-12-19),fr3Ed0m (26-12-19)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy