Gia provata, non rileva nulla di strano, ho anche fatto un factory reset, appena resettato il telefono segnava solo 6 gb liberi
Visualizzazione stampabile
Gia provata, non rileva nulla di strano, ho anche fatto un factory reset, appena resettato il telefono segnava solo 6 gb liberi
strano, a meno che non faccia parte di qualche brand che ha inserito molte app e personalizzazioni intasando la memoria... per capirlo dovresti dare un occhiata al numero di build che hai e vedere se hai aggiornamenti da installare, l'ultima build no brand dovrebbe essere la b200 5.0.1, se non trovi nessun aggiornamento ed hai una versione diversa da questa dovresti avere un p8 brand e potrebbe essere quello il problema, ma non ne sono sicuro, alla fine anche il mio faceva parte di un brand europeo ed avevo lo stesso quantitativo di memoria libera di ora che l'ho sbrandizzato. Magari aspetta qualche altra opinione ;)
Aggiornando la situazione, è da qualche ora che sono solo con i dati mobili(wifi disattivato), e devo dire che non ho problemi a ricevere le varie notifiche anche con l'opzione "MANTIENI SEMPRE ATTIVI I DATI MOBILI" disattivata(il tutto a schermo spento), anche le mail delle notifiche di questo forum sono arrivate e puntuali, ed i consumi si stanno mantenendo buoni... quindi per quanto mi riguarda sarei ok, a meno che non escano fuori sorprese in questi giorni :D
Quindi non mi sono del tutto chiare le dinamiche di quell'opzione(MANTIENI SEMPRE ATTIVI I DATI MOBILI), ma se la notte prima in 9 ore mi parte praticamente il 25% di batteria, poi la disattivo e la notte seguente in 6 ore ho solo un 7% di batteria in meno... e tenendo conto che sembra non influisca sulla ricezione delle notifiche ne, nel mio caso, sulla quantità di segnale agganciato, direi proprio che ho fatto bene a disabilitarla.
È brand tim, in effetti c'erano una valanga di app tim preinstallate ma ho disinstallato tutto. Credi che togliere il brand possa servire a liberare spazio?
eh bella domanda XD, secondo me si ma non ne sono sicuro, potrei anche portarti sulla strada sbagliata.
Intanto vedi quanto riesci a liberare disinstallando le varie app TIM, se arrivi almeno a 7Gb liberi ti potresti accontentare... inutile dirti che il rischio di sbrandizzare è rendere la garanzia inutilizzabile, e con la TIM ed i vari brand italiani difficile che passi. Sono cose che devi mettere in conto
Le ho già disinstallate, ma il problema non si risolve. Tra l'altro adesso ho 300 mb liberi in meno di prima pur non avendo fatto nulla
Andando per esclusione proverei a verificare le dimensioni delle varie app. Poi farei una prova senza sim telefonica. L'archivio in genere si riempie con le foto per cui credo che le app influiscano poco.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Se và ad IMPOSTAZIONI > MEMORIA da lì può verificare la natura di quello che è installato e quanto ce n'è, poi vedere anche la memoria totale di archiviazione. Per esempio a me segna Tot: 10.46 GB, liberi: 7,32 GB
In effetti ora vedo che c'è qualcosa di strano, dice che le app occupano 2,5 gb e la categoria varie 2 gb, nonostante tutti i file grandi li abbia sulla sd
Ti giro la mia schermata. Spero si veda.
assolutamente no!
nel mio ci sono molte app installate in più le mappe del navigatore off-line (Sygic) + vari video demo e foto e ho 5.78 Gb liberi su un totale di 10.46.
Spesso questo problema si risolveva formattando la memoria interna, nel caso le dimensioni non fossero realistiche. Purtroppo non c'è più (o almeno non la trovo) quell'opzione.
Non so se entrando nel bootloader si può fare... mentre quando fai il Wipe ti chiede solo se vuoi cancellare i dati della memoria interna, quindi non serve allo scopo.
Intanto verifica i dati da me riportati, se lo spazio totale fosse inferiore ai 10.46, si può trovare qualche utility per riprendersi lo spazio perduto...
il fatto che la dimensione della memoria totale sia corretta è già una grana in meno.
la stima ottenuta dal totale delle categorie non è esatta, non so con che criterio viene data.
Non ti resta che verificare cartella per cartella, magari collegandolo al Pc.. è più comodo, e verificare (file nascosti compresi) se il calcolo è esatto o cosa occupa memoria, sebbene sia già strano che dopo un reset avevi 6 Gb liberi...
anzi se non ti scoccia fare un'altro reset, fallo e verifica subito dopo le cartelle.
Infine puoi fare una prova con Clean Master, ma dato il risultato del Wipe non credo risiovi qualcosa
Provo un altro wipe, stavolta dalla recovery e vediamo come va... Al PC non lo collego perché ho un altro problema, quando provo a copiare o fare qualsiasi operazione sulla memoria interna si blocca, è un problema di tutti i huawei o ho acchiappato il telefono difettato?
boh.. nella memoria interna posso interagire senza problemi, quindi vedere cartelle files etc.
Una cosa che è stata cambiata, ma anche per la SD, è che se vuoi cancellare un file (es. dal visualizzatore foto di Windows) non te lo lascia fare, devi cancellarlo direttamente dalla cartella del cell.
Cmq sembrerebbe che non hai abilitato le opzioni sviluppatore, o c'è qualche blocco impostato in quel menù.
Facci sapere ;)
Allora, facendo un wipe dalla recovery il problema della memoria sembra essersi risolto, appena resettato 9 GB liberi su 10,46, siamo nella norma. Riguardo i file, in pratica il PC mi legge i file del telefono ma appena provò a fare qualche operazione, come creare cartelle o scrivere file, si blocca costringendomi a riavviare explorer.exe mentre col vecchio telefono potevo farci di tutto
Bene!
quindi spero oggi, continui a dare una dimensione corretta.
Per il fatto che non puoi interagire, ho provato con il mio e posso farci di tutto, credo sia dovuto al fatto che ho il Debug abiltato....
Ragazzi sono disperato, il mio huawei p8 in seguito ad un aggiornamnto mal andato ad android 6 con la b313 perché ho estratto il file UPDATE.APP nella cartella /dload è andato in bootloop e ora non so che fare.
per favore non reindirizzatemi ad altrie discussioni del genere perchè non ci capisco niente di queste cose...
aiutatemi per favore.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=494602
Anche io ho provato a fare il wipe dalla recovery, mi sono ritrovato con 9,53 GB liberi, grande :D
Ragazzi due domande:
- signal+ come funziona? Nel senso sembra che si attivi in automatico senza possibilità di disattivarlo
-Huawei dà la possibilità di riflashare tutta la rom tramite vie ufficiali? Ho visto che nel sito huawei, nella sezione download del P8 c'è una release android lollipop, volendo la si può utilizzare per riparare il software nel caso il cell si incasini così tanto che neanche con un hard reset possa farci nulla?
Signal+ non lo puoi disattivare, la voce serve solo a spiegarne il funzionamento.
Per quanto riguarda quello che dici te si si può basta scaricare la rom (generalmente un file .zip), estrai la cartella dload presente all'interno e la copi sulla SD (o memoria interna) e dai il via da impostazioni-updater-menu-aggiornamento locale, in alternativa se il telefono non si avvia puoi farlo partire da spento con: volume su+volume giù+accensione :)
Il modello Dual ha entrambi gli slot delle sim 4g?
Francy son d'accordo con te, anche se non reputo bello Android stock, proprio non mi piace Ahahaha :)
Richard si, se non ricordo male entrambi sono abilitati al 4g :)
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un P8 brand vodafone. Avete consigli riguardo qualcosa da fare tipo registrare il p8 sul sito huawei o cose simili?
Inoltre vorrei sapere la differenza tra un p8 brand e uno no brand, esclusa la schermata vodafone (nel mio caso) all'accensione e allo spegnimento dello smartphone.
Vi ringrazio :)
Le uniche differenze sono le schermate da te descritte ed alcune app della vodafone, per il resto il software è identico. Per la garanzia non c'è bisogno di registrarlo.
P.s. vorrei condividere una piccola guida, inerente alla possibilità di rendere i tasti touch a scomparsa, funzione molto importante secondo me per godere a pieno dello schermo durante la navigazione:
In Impostazioni-scheda Assistenza Intelligente- attivare Pulsate Sospendi;
Spostarsi in Tastiplus- attivare Tastiplus e Tasti.di navigazione pellicola;
Spostiamoci sul desktop
Ora ci è apparso il cerchietto laterale Pulsante Sospendi, dobbiamo chiuderlo- tenere premuto sul cerchietto bianco e trascinarlo di uno scatto, apparirà un divieto rosso sopra, clicchiamoci sopra ed è fatto;
Adesso andiamo nelle impostazioni tramite l'icona sul desktop (in mancanza dei tasti), in Assistenza Intelligente-altro- Tasti plus- disattiva Tasti Plus.
Ora ci ricomparirà' la barra con una comoda freccetta che ci da la possibilità di abbassare e richiamare la stessa a nostro piacimento, cosi da non avere sempre una cosa che si mangia un pezzo del nostro 5,2 pollici.
Non so se avete trattato l'argomento e cmq ho pensato di farvi piacere con sta guida.
Un salutone a tutti.
Inviato dal mio HUAWEI P8
Non c'è bisogno di riportarli come prima. Puoi tenerla sempre attiva ed in più hai l'opzione di abbassarla a tuo piacimento. In pratica la barra e la stessa, con l'aggiunta di una piccola freccetta sul lato sinistro altrimenti vuoto. Mi stupisco che l'huawei non l'avesse fatta già cosi di base.
Noi abbiamo un display di 5.2 pollici, che durante la navigazione nei siti viene ridotto di molto non potendo, a mio avviso godere della grandezza della schermata durante la lettura. Noi abbiamo la fortuna di avete un display molto grande e non vedo il perché dobbiamo ridurlo di molto pollici.
Poi, se mi serve la barra,con un comodissimo swype dal basso verso l'alto, mi riappare.
È bello visualizzare una pagina sfruttando un display più grande di altri e non limitarlo conun barrone nero fisso. Ma cmq hai lo stesso la possibilità di tenerlo senza problemi.
Ciao e ricordo che per i ringraziamenti c'è la apposita manina.
Allora non hai capito quello che ti ho detto.
In pratica è uguale a prima, ma appare una piccolissima freccetta al lato che ti permette di gestirla. Per ritornare alla situazione base (senza freccetta) bisogna fare il reset
Ma non ne capisco il perché
Ciao a tutti
È un po che seguo l'argomento e sono interessato ad avere la nav bar a scomparsa ma nel mio p8 brand wind non c'è l'opzione tastiplus... Come posso abilitarla? Sbrandizzando?
Ho il modello gra-L09
Versione CUSTC113D001
Con android 5.0
A questo punto penso che le differenze siano anche a livello di software, perchè io la modalità tastiplus non ce l'ho nelle impostazioni. Penso sia per il fatto che la brandizzazione è di vodafone e quindi è rivolta solo ai dispositivi italiani (nel cui mercato non esiste la pellicola touchplus). Inoltre nel mio p8 non c'è neanche l'impostazione relativa al doppio tap per accendere/spegnere lo schermo.
Mi sa che mi tocca sbrandizzare :-[
Ti garantisco che ho capito benissimo. Quando postate le guide evidenziate anche le negatività. Se nella guida avessi scritto: Attenzione una volta impostato non è possibile riportarlo all'impostazione precedente, probabilmente non l'avrei fatto.
I gusti come saprai sono soggettivi e personalmente preferivo averlo come prima.
Devi sbrandizzare e aggiornare ad un firmware nobrand per avere i tastiplus :)
ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa se si può e come si collega il gear s al p8?
grazie anticipatamente
Mi dispiace di averti creato confusione. Ma non ho pensato che ci fosse una differenza grafica così evidente dalla barra base e quella di dopo, non ritenendo un fastidio una freccetta in più lateralmente in uno spazio altresì vuoto; quindi in buona fede non ci ho postato la mini guida, con l'unico scopo di portare un beneficio.
Credo che se una persona fornisce qualche notizia, tra l'altro provando in primis sul proprio terminale, che porta delle migliorie, è un fattore positivo, che deve essere apprezzato come tale.
Non capisco il perché dobbiamo avere una barra fissa che ci riduce notevolmente il display; tanto valeva acquistare uno smartphone di meno di cinque pollici, boh.
Appena finito di sbrandizzare e di aggiornare... Che dire?! Una bomba!!!cambia totalmente non stateci a pensare! Sbrandizzateli tutti XD